Ma è ancora credibile questo calcio moderno? Ce lo domandiamo, dopo la svista ancora a favore della Juventus, contro la Lazio sul primo gol fatto ai biancocelesti di Sarri. Dalle immagini televisive si evince, ben chiaramente, che la palla è uscita dal campo. McKennie avrebbe agganciato il pallone già oltre la linea laterale del campo. La Lazio, per ora, è in silenzio stampa, per ovvi motivi. Ma la direzione di gara dell’arbitro Maresca lascia a desiderare. Soprattutto nell’era della Var, è inconcepibile che succedano queste cose. Dove tutti, al giorno d’oggi, possono vedere le cose che succedono in campo. Con le varie tecnologie in possesso. Ed è inutile che ci vengano a dire che loro nella sala Var hanno cose differenti. Perché la scusa non regge.

E adesso Rocchi?

Dopo Bologna verranno fermati anche Maresca, Irrati e Maggioni? E’ questa la domanda a cui Rocchi dovrebbe rispondere. Oppure spiegare bene le cose ai suoi ragazzi. Cioè, di essere più giusti. E di non aver la paura di attuare il regolamento, nel miglior modo possibile. E non aver paura di farlo a Torino. In casa Juventus. Solo cosi si salverebbe questo calcio malato.

Come mai sempre la Juventus?

Bella domanda. E’ molto evidente che, nel calcio italiano, abbiamo un grosso problema con questa società. Che, guarda caso, è sempre coinvolta in vari scandali e processi. Non ci giriamo intorno al problema. Ma sono fatti concreti e definiti. Non ultimo il caso doping di Pogba. E, dopo l’annata scorsa. Con il brutto teatrino che ha visto coinvolta anche la FIGC. E la stessa UEFA.

Solita storia!

Ci domandiamo ancora una volta: è credibile questo calcio? Ricordiamo a tutti che l’ex Presidente Agnelli è volato in Olanda. Forse, pensiamo noi, per evitare il carcere? Visto che è coinvolto in falso in bilancio? E che nel suo periodo bianconero la società era quotata in borsa? Cosa dobbiamo pensare: le regole sono diverse per alcuni e per altri no? Ricordiamo che il Chievo, nell’Agosto 2021, viene escluso dai campionati professionistici per inadempienze tributarie. I ricorsi, presentati d’urgenza, vengono rigettati. Sicché, nella stagione 2021-2022, il club partecipa esclusivamente ai campionati giovanili provinciali. Ad oggi la prima squadra è in Serie C.

E la Juventus?

Appunto! Come mai la Juventus è ancora là, al suo posto? Gravina dovrebbe rispondere a queste domande. Ma forse tocchiamo argomenti che scottano. In tutto questo, tra FIGC e Gravina, ad oggi, dopo un anno di pausa, si inserisce anche l’AIA. Che, dopo questo inizio di campionato, ha visto aiuti, ben evidenti, a favore della Juventus? Ricordiamo: Udinese, Bologna e, non ultimo ieri, la gara contro la Lazio? Qui il sig. Rocchi ci dovrebbe ben spiegare se il regolamento AIA e FIGC, sul gioco del Calcio in Serie A, è uguale per tutti? Oppure se ne esiste uno solo per una sola società? Benvoluta da loro?

Considerazioni

A questo punto, ci poniamo la domanda: ma questo Calcio è ancora sano e credibile? Ma la poniamo anche ai tifosi juventini. Come mai, in tutti questi scandali, è sempre presenta questa società? E’ questo il quesito. Purtroppo. Il Calcio può esistere senza la Juventus? I tifosi iniziano a pensare che, dopo tutto quello che è successo negli anni passati, la Serie A possa farne a meno? Ma, purtroppo, il “palazzo” non è di questo avviso?

Alberto Impallomeni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui