Genoa-Napoli

Genoa – Napoli sarà la quarta gara di campionato per gli azzurri. Il Napoli deve assolutamente riprendere con una vittoria che lo avvicinerebbe di nuovo alle milanesi impegnate nel derby. Dalle parole di Garcia in conferenza stampa sono emersi diversi aspetti. Sicuramente la voglia di riscatto è tanta. Banale dirlo, per vincere bisogna essere più precisi sotto porta. Anche nella prima frazione contro la Lazio il Napoli fu capace di creare tanto. La precisione però ha latitato, questo deve cambiare. Il tecnico francese, poi, ha lasciato intendere che per la maratona che parte a Genova inizierà un turn over. A giustificazione di Garcia ci sono i nazionali rientrati davvero da pochissimo tempo. Alcuni, come Raspadori ed Elmas, ma anche Kvaratskhelia, hanno davvero molti km nelle gambe e poco tempo per recuperare. Contiamo comunque che questa alternanza sia ragionata. E’ stata comunque diramata la lista dei calciatori azzurri convocati per la sfida di Marassi. Di seguito i nomi.

Genoa – Napoli: i convocati di Garcia

CONTINI Nikita

IDASIAK Hubert

MERET Alex

DI LORENZO Giovanni

JESUS Juan

MARIO RUI Silva Duarte

NATAN Bernardo

OLIVERA Mathias

OSTIGARD Leo

RRAHMANI Amir

ZANOLI Alessandro

ANGUISSA Frank

CAJUSTE Jens

ELMAS Elif

GAETANO Gianluca

LINDSTROM Jesper

LOBOTKA Stanislav

ZIELINSKI Piotr

OSIMHEN Victor

POLITANO Matteo

KVARATSKHELIA Khvicha

RASPADORI Giacomo

SIMEONE Giovanni

ZERBIN Alessio

Vedremo, alla luce delle menzionate parole di Garcia, quali saranno i titolari e con quale modulo vorrà schierare gli uomini prescelti. Sarà lo spallettiano 433 o il 4231? A prescindere dai moduli, molto dipende anche dall’atteggiamento dei calciatori, apparsi anche un po’ stanchi nella ripresa contro la Lazio. Vedremo anche se i viaggi in lungo ed in largo con le nazionali avranno lasciato qualche scoria.

Articolo precedenteMarchese: ”Simeone attaccante forte, ha fame e cattiveria agonistica come suo padre”
Articolo successivoCapello sul Napoli: “Diamo tempo a Garcia, Osimhen e Kvara? Formano una coppia formidabile!”
Angelo De Vita
Mi chiamo Angelo De Vita e faccio l'insegnante. La mia passione si chiama SSC Napoli e faccio parte del direttivo del Club Napoli Milano Partenopea. Seguo pertanto il Napoli da vicino per quanto possibile. Mi diletto a scrivere, da tifoso, le pagelle dopo ogni match per un sito sportivo e Terzotemponapoli mi permette di parlare della mia squadra del cuore, e non solo, ad ampio raggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui