Giacomo Raspadori: “Abbiamo fatto una bella prestazione mostrando spirito e personalità”
Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la vittoria, per 2-1, contro l’Ucraina: “Abbiamo avuto varie situazioni per chiuderla, non siamo riusciti a definire il risultato, ma abbiamo fatto una bella prestazione mostrando spirito e personalità per portare a casa i 3 punti. Cosa è cambiato rispetto al match contro la Macedonia? Credo l’importanza della partita, sapevamo che non vincere poteva crearci grandi problemi e abbiamo provato a mettere tutto in questo match. Il pubblico di San Siro? L’atmosfera è sempre pazzesca, è una fortuna giocare in questo stadio con la maglia della Nazionale”.
Italia, Scalvini: “Potevamo fare più gol, ma la prestazione è stata buona”
Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 contro l’Ucraina: “Abbiamo un po’ sofferto nel finale, l’Ucraina comunque è una buona squadra e lo sapevamo. Potevamo fare più gol, ma la prestazione è stata buona e lo spirito che abbiamo messo in campo è quello giusto. In questi giorni abbiamo lavorato tanto. E’ ovvio che dopo la Macedonia c’è stato un po’ di rammarico, ma abbiamo avuto una grande mentalità e oggi si è visto. L’eredità di Bonucci e Chiellini? Siamo pronti, è una eredità pesanti, parliamo di due difensori fantastici, tra i migliori al mondo. Il nostro lavoro è farci trovare pronti in ogni situazione”.
Locatelli: “La maglia dell’Italia mi era mancata”
“Avevamo un solo risultato, siamo riusciti a vincere con una grande partita. Mi trovo bene, sono soddisfatto ma dobbiamo essere più cinici. Mi è mancato tanto vestire la maglia azzurra e avevo bisogno di fare una partita così”. Lo ha detto a Rai Sport Manuel Locatelli dopo la vittoria dell’Italia sull’Ucraina nel match di qualificazione agli Europei del 2024. E sull’emozione di San Siro e dell’inno: “È bellissimo, penso sempre alla mia famiglia che lo canta insieme a me. Ci sono i loro sogni e i miei sogni, è una cosa bellissima”.
Frattesi dopo Italia-Ucraina
“L’importante è portare a casa il risultato. Derby contro il Milan? Normale che mister Inzaghi faccia le sue scelte. Ci sta non essere ancora al livello dei titolari. Ma mi è d’aiuto e ora lavorerò ancora di più”. Lo ha detto ai microfoni Rai Davide Frattesi dopo la doppietta che ha deciso Italia-Ucraina, match di qualificazione agli Europei del 2024. “Fischi a Donnarumma? Mai visto una roba del genere in Nazionale, una cosa indegna. Non capisco il motivo per il quale venga fischiato così. I fischi comunque non lo intaccano”,
Zaniolo: ”L’importante era vincere e sistemare il passo falso in Macedonia”
“L’importante era vincere e sistemare il passo falso in Macedonia, a prescindere dalla prestazione personale. Le critiche le accetto e mi stimolano, la gente si aspetta e noi dobbiamo dare tutto per la maglia azzurra. Dobbiamo pensare alla prossima partita, vogliamo essere protagonisti all’Europeo”. Così Nicolò Zaniolo ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria dell’Italia sull’Ucraina. E sul rapporto con Spalletti: “Ti dice le cose chiare in faccia, ed è la cosa che preferisco. Preferisco una brutta verità ad una bugia. Mi metto a sua disposizione, è una grande persona e un grande allenatore. Speriamo di fare tanta strada con lui”.