Giacomo Raspadori: “Abbiamo fatto una bella prestazione mostrando spirito e personalità”

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la vittoria, per 2-1, contro l’Ucraina: “Abbiamo avuto varie situazioni per chiuderla, non siamo riusciti a definire il risultato, ma abbiamo fatto una bella prestazione mostrando spirito e personalità per portare a casa i 3 punti. Cosa è cambiato rispetto al match contro la Macedonia? Credo l’importanza della partita, sapevamo che non vincere poteva crearci grandi problemi e abbiamo provato a mettere tutto in questo match. Il pubblico di San Siro? L’atmosfera è sempre pazzesca, è una fortuna giocare in questo stadio con la maglia della Nazionale”.

Italia, Scalvini: “Potevamo fare più gol, ma la prestazione è stata buona”

Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 contro l’Ucraina: “Abbiamo un po’ sofferto nel finale, l’Ucraina comunque è una buona squadra e lo sapevamo. Potevamo fare più gol, ma la prestazione è stata buona e lo spirito che abbiamo messo in campo è quello giusto. In questi giorni abbiamo lavorato tanto. E’ ovvio che dopo la Macedonia c’è stato un po’ di rammarico, ma abbiamo avuto una grande mentalità e oggi si è visto. L’eredità di Bonucci e Chiellini? Siamo pronti, è una eredità pesanti, parliamo di due difensori fantastici, tra i migliori al mondo. Il nostro lavoro è farci trovare pronti in ogni situazione”.

Locatelli: “La maglia dell’Italia mi era mancata”

“Avevamo un solo risultato, siamo riusciti a vincere con una grande partita. Mi trovo bene, sono soddisfatto ma dobbiamo essere più cinici. Mi è mancato tanto vestire la maglia azzurra e avevo bisogno di fare una partita così”. Lo ha detto a Rai Sport Manuel Locatelli dopo la vittoria dell’Italia sull’Ucraina nel match di qualificazione agli Europei del 2024. E sull’emozione di San Siro e dell’inno: “È bellissimo, penso sempre alla mia famiglia che lo canta insieme a me. Ci sono i loro sogni e i miei sogni, è una cosa bellissima”.

Frattesi dopo Italia-Ucraina

“L’importante è portare a casa il risultato. Derby contro il Milan? Normale che mister Inzaghi faccia le sue scelte. Ci sta non essere ancora al livello dei titolari. Ma mi è d’aiuto e ora lavorerò ancora di più”Lo ha detto ai microfoni Rai Davide Frattesi dopo la doppietta che ha deciso Italia-Ucraina, match di qualificazione agli Europei del 2024. Fischi a Donnarumma? Mai visto una roba del genere in Nazionale, una cosa indegna. Non capisco il motivo per il quale venga fischiato così. I fischi comunque non lo intaccano”

Zaniolo: ”L’importante era vincere e sistemare il passo falso in Macedonia”

L’importante era vincere e sistemare il passo falso in Macedonia, a prescindere dalla prestazione personale. Le critiche le accetto e mi stimolano, la gente si aspetta e noi dobbiamo dare tutto per la maglia azzurra. Dobbiamo pensare alla prossima partita, vogliamo essere protagonisti all’Europeo”Così Nicolò Zaniolo ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria dell’Italia sull’Ucraina. E sul rapporto con Spalletti: “Ti dice le cose chiare in faccia, ed è la cosa che preferisco. Preferisco una brutta verità ad una bugia. Mi metto a sua disposizione, è una grande persona e un grande allenatore. Speriamo di fare tanta strada con lui”.

Articolo precedenteQual. Euro 2024- Italia batte Ucraina 2-1
Articolo successivoAmarcord Napoli, accadde oggi
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui