Alle 22,00 andrà in scena la finale degli U.S. Open
Alle 22 ora italiana andrà in scena l’atto finale degli U.S. Open che vedrà in campo il solito Djokovic e il russo Medvedev. Il destino ha messo nuovamente di fronte il campione serbo e il giocatore che forse più di tutti gli assomiglia per caratteristiche e stile di gioco.
Si replica la finale del 2021
I due si erano già sfidati in finale U.S. Open nel 2021, quando Medvedev ebbe la meglio con un triplo 6-4 che negò a Djokovic il sogno Grande Slam. Indimenticabile il pianto di Nole a pochi game dal termine del match. Il russo proverà a mettere i bastoni tra le ruote al serbo ancora una volta, e a bissare il successo dello scorso anno. Djokovic invece punta a conquistare lo slam numero 24 che gli consentirebbe di eguagliare il record di Margaret Court.
Medved arriva in finale dopo aver schiantato Alcaraz
Mentre tutti si aspettavano una finale Djokovic-Alcaraz, che sarebbe stata la rivincita di Cincinnati, Danil Medvedev ha stravolto i pronostici schiantando lo spagnolo in semifinale e mostrando un tennis stratosferico per qualità e intensità. Dal canto suo Djokovic è stato una vera e propria macchina da guerra e certamente vorrà celebrare il suo ritorno negli States dopo il COVID con la conquista del record all-time. Di certo ci aspetta una finale da non perdere.
Montepremi record per il torneo di quest’anno
Ricordiamo infine che l’edizione di quest’anno del torneo è batte il record per quanto riguarda il montepremi. La cifra totale destinata ai partecipanti e di 65 milioni di dollari, ben 5 milioni in più rispetto all’ edizione 2022. Alla vincitrice del singolare femminile Coco Gauff, e al vincitore di stasera vanno 3 milioni di dollari.