Spalletti: brutto risultato perché potevamo vincere, però è una gara dignitosa per lavorarci sopra. Analizzeremo questa partita e conteranno i video che dovremo rivedere
L’Italia di Spalletti non va oltre il pareggio, a Skopje, su di un campo di gioco – a dir poco- disastroso – Gli azzurri vengono fermati ancora una volta dalla Macedonia del Nord. Un risultato che complica il cammino della Nazionale italiana nelle qualificazione ad Euro 2024.
Luciano Spalletti, nel suo esordio sulla panchina della Nazionale, ottiene un pareggio per 1-1 contro la Macedonia del Nord. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate al termine della gara, ai microfini di Sky:
Spalletti: “Viene fuori un brutto risultato perché potevamo vincere, vedremo tanti video”
“Dovevamo essere bravi sulle palle buttate là e sui contrasti. Spesso sulle respinte sporche i macedoni hanno conquistato la palla loro e sono venuti a tirare. Viene fuori un brutto risultato perché potevamo vincere, però è una gara dignitosa per lavorarci sopra. Analizzeremo questa partita per prendere i concetti che ci sono mancati o da approfondire, conteranno i video che dovremo rivedere”.
Il campo disastroso ha abbassato la qualità
“Ci portiamo via la prestazione che abbiamo fatto. Abbiamo provato a giocare, potevamo fare di più come qualità in campo, non siamo stati bravi ad arrivare sulla linea difensiva loro. – afferma Spalletti a Sky – Questo però è dipeso anche dal campo che ha abbassato la qualità”
Spalletti: “Un po’ emozionato? Dormo sempre poco, ma non dipende dall’esordio”
“Ucraina? Lavoreremo su cosa ci ha detto questa partita per migliorare. Dormo sempre poco, ma non dipende dall’esordio. –aggiunge Spalletti – Un po’ di emozione c’è, si gioca in tutto il mondo questa partita, ci guardano anche fuori dall’Italia, i tifosi valutano quello che facciamo”
Spalletti e gli esterni azzurri
“Questo campo però ha lasciato il segno. I cambi? Vi erano troppi ammoniti, dovevo togliere qualcuno. E poi ho provare a dare forza con gli esterni”.
Conclude Spalletti
Macedonia – Italia 1-1: Il Tabellino del match
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Musliu (33′ st Serafimov), Zajkov, Alioski; Ashkowski (29′ st Dimovski), Bardhi; Elezi (29′ st Alimi), Atanasov (46′ st Iljazovski), Elmas; Miovski. A disp.: Aleksovski, Shiskovski, Ademi, Trajkovski, Doriev, Babunski, Ristovski, Nestorovski. All.: Milevski
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini (13′ st Scalvini), Bastoni, Dimarco (38′ st Biraghi); Barella, Crisante, Tonali (44′ st Raspadori); Politano (1′ st Zaniolo), Immobile, Zaccagni (38′ st Gnonto). A disp.: Vicario, Meret, Locatelli, Romagnoli, Retegui, Darmian, Frattesi. All.: Spalletti
Arbitro: Letexier (Francia)
Marcatori: 2′ st Immobile (I), 35′ st Bardhi (M)
Ammoniti: Manev, Alimi (M), Dimarco, Tonali, Zaniolo (I)