Blagoja Milevski, commissario tecnico della Macedonia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Italia. Queste le sue parole:
Il desiderio di vincere è sempre presente
“Quando giochi contro un avversario come l’Italia, non puoi sentire la pressione del risultato. Tuttavia, il desiderio di vincere è sempre presente, non ci sono dubbi al riguardo. Le due partite precedenti sono nel passato, Ucraina e Inghilterra sono alle spalle, e non dobbiamo concentrarci su quelle.
Milevski sull’Italia di Spalletti
Sfida alla squadra di Spalletti? L’Italia arriva a Skopje con un nuovo allenatore, uno stratega eccezionalmente dotato, che ha ottenuto un enorme successo con il Napoli, come tutti sapete. Dobbiamo essere disciplinati, tatticamente responsabili e metterci al servizio della squadra; solo così possiamo ottenere qualcosa. Da quando sono diventato allenatore, in un numero significativo di casi, ciò ci ha funzionato. Lo spirito di squadra, il lavoro di squadra ci hanno portato successo. Sono gli stessi ragazzi, gli stessi giocatori; possono ripetere quanto fatto in passato.
Milevski sulla sfida di Palermo
Sfida di Palermo? In nessun momento la partita contro l’Italia a Palermo è stata vista come preparazione per questa partita. È stata una sfida di playoff, con un avversario diverso dal punto di vista dei giocatori e un allenatore diverso. Questa è una partita completamente nuova, con nuova energia, un nuovo momento, un nuovo inizio. Non ci manca l’energia e la motivazione”.
Conclude Milevski
Sky sulla probabile formazione dell’Italia
Problema all’adduttore per Federico Chiesa, che non partirà per la trasferta di Skopje. Si ferma anche Lorenzo Pellegrini per un risentimento muscolare. Luciano Spalletti partirà con Zaccagni dal primo minuto nel tridente. Immobile e Cristante invece sono in vantaggio su Raspadori e Locatelli. Non ci sono totali certezze nemmeno in difesa, con Bastoni e Dimarco in recupero su Romagnoli e Spinazzola.