Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, alla vigilia del match contro la Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni a Euro 2024. Queste la sue parole:
Spalletti vuole riuscire a far emozionare tutti gli italiani
“Bisogna riuscire a far emozionare tutti gli italiani. Dobbiamo fare risultato, ma anche far nascere un amore. Attraverso quello che facciamo in campo dobbiamo creare un legame con gli italiani. Poi naturalmente tutto dipenderà dal risultato in campo, solo quello dirà se siamo davvero l’Italia, per adesso siamo solo ‘i selezionati.
Sulle assenze di Chiesa e Pellegrini
Le assenze di Chiesa e Pellegrini? Sicuramente sono giocatori importanti, ma ce ne sono anche altri. Abbiamo alle spalle una storia importante, di cui fa parte per esempio Buffon. È una storia bella, che si porta dietro qualche ferita. Dobbiamo rimettere a posto queste ferite. Cercheremo di essere squadra, proveremo a fare la partita.
Bisogna lasciar spazio all’estro e alla fantasia
Nell’ordine però dobbiamo anche lasciar spazio all’estro e alla fantasia, a chi è in grado di vedere linee di passaggio che nessun altro vede. Ci vuole una giusta via di mezzo. Sono stato felicissimo di vedere i ragazzi in campo questa settimana, sono fiducioso in vista della partita”.
Conclude Spalletti