Agostinelli: quest’anno il torneo sarà più equilibrato, con il Napoli che certamente lotterà per rivincere il titolo ma avrà avversarie molto agguerrite. Corsa Champions: favorite Real e Napoli

Andrea Agostinelli è intervenuto a ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte. Queste le sue parole sul Napoli:

Sul ko del Napoli contro la Lazio

Il ko del Napoli contro la Lazio? Dico che è anche una questione di preparazione atletica, ma non solo quella. – afferma Agostinelli – Bisogna riconoscere il valore di una Lazio che è stata superiore, lo scorso anno del resto è arrivata seconda e al Maradona è stata migliore degli azzurri, soprattutto nel secondo tempo. Il calo della ripresa del Napoli non è stato solo fisico, ho visto cinque, sei elementi in difficoltà.

Agostinelli afferma che il vero problema del Napoli è il Napoli stesso

Parto dal presupposto che il vero problema del Napoli è il Napoli stesso: quando stravinci il campionato dando spettacolo, ogni allenatore che viene paga dazio, perché anche nelle prime due vittorie ho letto e sentito critiche a Garcia. Ora, giusto criticare la sconfitta di sabato, ma mi preoccupa la mancanza di equilibrio.-prosegue Agostinelli – Bisogna realizzare che questo campionato sarà diverso dal precedente.

Nelle prossime domeniche si vedrà se è anche un discorso fisico

Nelle prossime domeniche vedremo se è anche un discorso fisico, se è così non ci saranno problemi ed il Napoli tornerà ai suoi livelli. Dal punto di vista tattico la palla passa anche meno dalle parti di Lobotka, Spalletti prendeva magari più rischi, qui Garcia verticalizza di più, allora dico una cosa: prima si dimentica lo scorso campionato meglio è. – aggiunge Agostinelli – Ci sono state prestazioni così belle che quasi non è possibile ripeterle.

Per Agostinelli quest’anno il torneo sarà più equilibrato

Quest’anno il torneo sarà più equilibrato, con il Napoli che certamente lotterà per rivincere il titolo ma avrà avversarie molto agguerrite. Corsa Champions: favorite Real e Napoli, poi te la giochi alla morte, ma se il Napoli fa il Napoli, il girone C lo decidono gli azzurri e i madrileni. La Lazio invece è andata molto bene, come anche l’Inter, il Milan ha un girone di ferro ma in campionato è partito fortissimo”.

Conclude Agostinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui