Fabio Capello, ai microfoni di ‘Radio Anch’Io Sport’ su Radio 1 Rai, ha tracciato un bilancio di queste prime tre giornate di campionato. Queste le sua parole soprattutto su Napoli, Milan Inter e Juventus:
Napoli appagato, non gioca più come lo scorso anno
Il Napoli non gioca più come l’anno scorso, fa meno pressing e ha meno voglia. Ha perso determinazione. Manca Kim, un giocatore importante, ma manca soprattutto il filtro del centrocampo, cosa che la passata stagione non succedeva mai. Mi sembra inoltre che faccia girare palla più lentamente. Deve riprendere la strada dell’anno scorso, e questo dipende dall’allenatore ma anche dai giocatori – ha proseguito Capello – Questo Napoli mi sembra un po’ appagato, con momenti di grande gioco ma non è la squadra della scorsa stagione”.
Capello: ”Il Milan è la sorpresa. Inter è la squadra che più mi ha imnpressionato
L’Inter è la squadra che più mi ha impressionato per continuità. – ha affermato Capello – Non ha perso niente, ha ancora voglia di vincere e di fare molto bene. Lo dimostra il fatto che non ha subito gol. Tutti corrono, tutti si sacrificano, tutti vogliono partecipare all’azione. Il Milan è la sorpresa, nell’ultima gara ha dimostrato di essere squadra, di avere giocatori di qualità e di forza. E soprattutto è più compatta rispetto all’anno scorso. La Juve “è ancora un ibrido”.
Ha concluso Capello