A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Alessandro Musumeci, esperto di calcio scandinavo. Queste le sue parole su Lindstrøm:
Lindstrøm non è un’ala destra pura, ma più un trequartista
“Lindstrøm? Secondo me è stato un buon acquisto per il Napoli perché con lui arriva un calciatore con tecnica superiore alla media e può essere un’ottima alternativa dal punto di vista tattico. Non è un’ala destra pura, ma più un trequartista, se Garcia prova a cambiare modulo, può giocare con Lindstrøm trequartista o con lui che stringe per far spazio a Di Lorenzo.
Lindstrøm lo definisco il migliore amico del centravanti perché oltre ad avere un ottimo dribbling, -afferma Musumeci – è bravissimo a liberare e lanciare il centravanti.
Musumeci su Ostigard in mediana
Ostigard in mediana? Credo che Garcia voglia anche dare spazio a questo ragazzo, perché è difficile integrarlo al centro della difesa, perché è troppo impulsivo. Da mediano dice ok, puoi attaccare subito, e recuperare tanti palloni, poi se ti superano hai i difensori alle spalle. – prosegue Musumeci – È un cardine della difesa della propria Nazionale col suo stacco di testa e la sua esplosività. Ha dei difetti da limare, ma può essere un’alternativa importante. Sta crescendo sempre di più.
Su Osimhen e Haaland
Osimhen e Haaland? Dipende un po’ dalla squadra, per il momento Haaland dal primo posto non lo sposta nessuno. Attira talmente tanto l’attenzione della difesa, che c’è più spazio per gli altri, poi che segni o non segni, ad un certo punto diventa quasi relativo. L’importante è vincerlo il trofeo. Poi che Osimhen sia un fenomeno, c’è poco da dire. Il Napoli senza Osimhen perde tantissimo, almeno 20 metri”.
Conclude Musumeci