Le intuizioni di Rudi Garcia : Dopo un avvio di mercato orientato ai rinnovi e alle riconferme dei calciatori che hanno vinto il titolo di Campione d’Italia, il Napoli è adesso molto attivo sul mercato.
La squadra Azzurra non è ancora completa, mancano diversi pedine per avere una rosa in grado di difendere il titolo conquistato e competere su tre fronti.
Lozano sembra essere in uscita ed il suo posto potrebbe prenderlo il danese Lindstrom, classe 2000, che si adatterebbe alla perfezione con le idee di gioco di Rudi Garcia.
In dirittura d’arrivo c’è il centrocampista del Celta Vigo Gabri Veiga. Doveva arrivare in Italia già domenica, ma la messa a punto di alcuni dettagli, hanno rallentato l’operazione.
La SSC Napoli starebbe pensando anche ad un altro colpo last minute: Con l’intuizione di Rudi Garcia che prova l’utilizzo di Ostigard da mediano, come alter ego di Lobotka, il Napoli potrebbe essere alla ricerca di un altro difensore. Natan è arrivato in azzurro al posto di Kim, ma ci vorrà tempo per farlo inserire in squadra, quindi occhio ad un nuovo acquisto in difesa.
La società partenopea è sulle tracce di Mohamed Simakan, ventitreenne centrale del Lipsia. Simakan è un difensore centrale francese di origine guineane, è forte fisicamente ed abile nel gioco aereo. E’ cresciuto nelle giovanili del Marsiglia ma ha fatto il suo esordio tra i professionisti nello Strasburgo. Con la maglia del Lipsia invece si è messo in mostra.
Il francese può giocare anche da terzino destro all’occorrenza. Insomma in ottica Uefa Champions League è un colpo importante. Con il suo arrivo, Garcia potrebbe spingere sulla nuova posizione di Ostigard come vice Lobotka. Simakan che conosce il calcio europeo non avrebbe dei tempi di inserimento lunghi con gli azzurri e permetterebbe a Natan di prendersi i suoi tempi.
Ma lo scouting del Napoli è sempre pronto a smentire tutte le voci di mercato con acquisti a sorpresa.
Questi ultimi giorni di mercato saranno infuocati e la società partenopea dovrà riuscire a completare la sua rosa al meglio, in linea con l’intuizione di Rudi Garcia.