Scusate il ritardo: la partita del Napoli con il Cesena citata in quella famosa scena da Massimo Troisi si riferiva alla domenica del 7 marzo 1982. La settimana successiva esordì in Serie A e con il ‘Ciuccio’ Agostino Iacobelli, nato a Torre del Greco il 22 agosto 1963. Con la casacca partenopea ha disputato 15 partite: dodici in campionato (l’ultima a Verona l’8 maggio 1983), due in Coppa Uefa e una in Coppa Italia.

Quelle volte da avversario

Debuttò sul campo dell’Avellino e ha vestito inoltre la maglia biancoverde. Nella stagione 1989-’90 lasciò l’Irpinia e andò all’Udinese: era in panchina al Friuli il 14 gennaio, quando gli azzurri di Bigon ottennero nel finale un punto decisivo per lo scudetto. Affrontò il Napoli da avversario in entrambe le gare del campionato 1993-’94, terminate in parità, da giocatore del Piacenza. Giocò anche con Catanzaro, Empoli, Cremonese, Ancona, Reggina.

Giuseppe da CaltagironeNapoli

Un anno a Napoli, senza sollevare quel primo trofeo dell’era De Laurentiis ma ottenne la soddisfazione di staccare il pass per la Champions, seppur da comprimario: oggi compie gli anni anche Giuseppe Mascara, tre reti con la casacca del ‘Ciuccio’. Affrontò per la prima volta i partenopei il 5 maggio 2002, in Serie B, lui che allora indossava la maglia del Palermo. L’ultima contro i campani il 21 aprile 2012, da giocatore del Novara.

Articolo precedenteFrancia U21 Thierry Henry è il nuovo ct
Articolo successivoOliva: “Veiga? Possiamo paragonarlo a Gavi del Barcellona, ma…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui