Enrico Fedele
Enrico Fedele

Enrico Fedele, dirigente ed opinionista, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole:

Come giudica Fedele il Napoli visto contro il Frosinone

Come giudico il Napoli visto contro il Frosinone? E’ stata la fotocopia della Roma di Garcia, con un centrocampo solido, sebbene Cajuste sia ancora acerbo, e qualche problema difensivo. Va migliorato qualcosa dietro, dove ci sono meno certezze. Il Frosinone è stato impalpabile ma il Napoli ha mostrato qualche difficoltà difensiva.

Un aspetto da sottolineare su Cajuste

L’altro aspetto da sottolineare è che Cajuste non può essere il sostituto di Lobotka, complimenti a Raspadori che è un rapace da area di rigore, ma trova difficilmente spazio con Osimhen. In alternativa, il 4-4-2 potrebbe dargli più minuti. Manca il sostituto di Lobotka. La difesa non mi tranquillizza: il Napoli ha bisogno di un difensore veloce. Natan lo è in progressione ma è un terzino adattato. Usa spesso la scivolata, e questo è un difetto perché espone il Napoli a rischi.”

Conclude Fedele

E’ da precisare che Cajuste è un mediano. Nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze in Ligue 1 totalizzando anche 3 gol. E’ di fatto il sostituto di Ndombele nella rosa del Napoli, può essere all’occorrenza utilizzato al posto di Lobotka nel centrocampo azzurro.