Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato, scrive su Rai News. Queste le sue parole sul mercato del Napoli:
Il Napoli in campionato riparte da Osimhen
“Il Napoli in campionato riparte da se stesso ovvero da Osimhen: più fuoriclasse che campione, l’arma letale di Garcia, pronto a fare la differenza non solo in Italia ma anche (se non soprattutto) in Europa, atavico terreno di caccia del Patron, allettato da successi e montepremi. L’Aurelio ha dimostrato che sa incassare ma è bravo anche a spender. – prosegue Venerato – Chi spande ha dovuto inventarsi poco etici equlibri finanziari per stargli dietro.
Ricco finale di mercato per il Napoli secondo Venerato: ‘‘Atteso il predestinato Veiga”
Dopo i rinnovi di Osimhen e del figliol prodigo Zielinski (mancano solo i relativi annunci ma il più è fatto) l’agenda propina un ricco finale di mercato. Atteso il predestinato Gabri Veiga (in queste ore si stanno limando dettagli relativi alla formula di pagamento e i vari bonus da destinare ai galiziani) al massimo entro 24/48 ore: è il colpo dell’estate azzurra. -afferma Venerato -Gioca la palla in verticale e si industria in più ruoli a metà campo: Garcia lo vede come mezzala ma può essere il grimaldello del 4-3-1-2 avendo piedi educati, adatti a un trequartista.
Chi è Veiga
Gabri ricama calcio, intravede orizzonti tattici sconosciuti ai più: vanta visione locale e periferica. Era sul database da almeno 4 anni e la scorsa estate finì già neri radar dell’ex Giuntoli. Farà la differenza: è sontuoso ed estetico quando accarezza la sfera. Lasceranno Napoli Lozano e Demme. -aggiunge Venerato – Il messicano dopo aver atteso invano gli States poteva ritornare in Olanda: il Psv Eindhoven lo ha trattato per diverse settimane ma l’offerta non coincideva con le richieste azzurre. Ora c’è l’Arabia che chiude i battenti il 20 settembre.
Venerato su Lindstrom
Non è escluso che Garcia possa avere un nuovo esterno a gennaio se le dismissioni del messicano arrivassero dopo il primo settembre (ultimo giorno di mercato in Italia). Lindstrom è stato già sondato (arrivano copiose conferme) ma il club partenopeo non gli ha garantito nulla. Se le cose andassero per le lunghe, a gennaio il Napoli potrebbe virare anche su altri profili (a Castel Volturno il nome del felsineo Orsolini riscuote sempre un certo gradimento). – rivela Venerato – La conferma di Zielinski chiude definitavamente le porte all’orobico Koopmeiners: gli agenti erano pronti ad un braccio di ferro con l’Atalanta ma i dirigenti campani pochi giorni fa hanno comunicato l’intenzione di proseguire col polacco. Demme piace all’Hertha Berlino ma anche al Genoa (stessa proprietà): l’imminente arrivo del nuovo ds ligure Petrachi (stimato da ADL e ricambiato dal salentino) potrebbe indirizzare il destino del metodista, ormai fuori dai progetti di Garcia”.
Conclude Venerato