Il Napoli punta Jesper Lindstrom dell’Eintracht Francoforte. L’esterno danese è infatti in cima alla lista per sostituire Hirving Lozano ed il club di De Laurentiis sta provando ad incastrare le due operazioni. Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Javi Corbelle, il Napoli avrebbe avanzato una prima offerta di 24 milioni per convincere l’Eintracht Francoforte a cedere Lindstrom. De Laurentiis, inoltre, sta attendendo offerte per cedere Lozano: il principale indiziato resta l’Al-Ahli, ma sullo sfondo si muove anche il Club America in Messico.

Ciro Venerato su Rai News scrive tra l’altro: ”Non è escluso che Garcia possa avere un nuovo esterno a gennaio se le dismissioni di Lozano arrivassero dopo il primo settembre (ultimo giorno di mercato in Italia). Lindstrom è stato già sondato (arrivano copiose conferme) ma il club partenopeo non gli ha garantito nulla”

Il Mattino riporta:

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli starebbe chiudendo per Jesper Lindstrom, attaccante dell’Eintracht Francoforte: “Quella odierna non sarà la giornata solo di Gabri Veiga al Napoli. Lo spagnolo è in arrivo in Italia per visite mediche e firma con il Napoli (operazione chiusa a 36 milioni di euro), con ADL che si era ormai convinto già da giorni di dover chiudere questo colpo senza indugi. Ma intanto proprio oggi è previsto un altro brefing per provare a chiudere con l’Eintracht Francoforte per Jesper Lindstrom: costa 25 milioni. Si va verso la chiusura nelle prossime ore. Lozano ormai ha le porte chiuse e andrà via. Lindstrom è un giocatore offensivo classe 2000 di nazionalità danese. Ricopre il ruolo di ala sinistra e trequartista”.

Chi è Lindstrom

Jesper Grænge Lindstrom (classe 2000) è un calciatore danese , centrocampista dell’Eintracht Francoforte e della Nazionale danese

È principalmente un esterno sinistro, ma può giocare in quasi tutte le posizioni d’attacco dietro alla prima punta. Dotato di una notevole velocità sia in accelerazione, sia sulla lunga distanza, è abile nei dribbling uno contro uno e ha dimostrato intelligenza tattica.

Cresciuto nel settore giovanile del Brondby, ha esordito in prima squadra il 22 novembre 2018 disputando l’incontro di Coppa di Danimarca   vinto 4-1 contro il Marienlyst Ha partecipato agli Europei Under-21 del 2021.

Il 29 marzo 2022 realizza il suo primo gol in Nazionale con la Danimarca nel successo per 3-0 contro la Serbia in amichevole