Michael Folorunsho, classe ’98 della SSC Napoli, lascia il Napoli, ma solo per un anno.. Il giocatore giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Hellas Verona e, come annunciato anche da Gianluca Di Marzio, l’operazione è conclusa con il giocatore che ha già sostenuto il primo allenamento con la sua nuova squadra.
Ma non è l’unico giovane del Napoli in prestito. Insieme a Caprile e Cheddira Folorunsho ha giocato un ottimo campionato di serie B con il Bari, sfiorando la promozione in serie A..
Caprile giocherà con lEmpoli, Cheddira con il Frosinone e Folorunsho come già detto con il Verona.
I primi giorni di ritiro a Dimaro hanno visto la presenza di tanti giovani a disposizione di Rudi Garcia. Alcuni di loro si sono anche messi in mostra nel corso dell’amichevole contro l’Anaune Val di Non. Ora però è il momento di mettersi in gioco altrove, così dei 13 calciatori presenti in Trentino, ben 11 sono andati via.
Sono rimasti i soli Obaretin (difensore classe 2003) e Coli Saco (centrocampista, 2001). Tre ragazzi resteranno ancora a Napoli e si tratta del portiere Turi, il difensore D’Avino e il centrocampista Russo, che giocheranno con la Primavera del Napoli in Primavera 2. Sono tutti e tre classe 2005.
Dopodiché tutti in prestito. A partire dai più pronti Giuseppe Ambrosino (centravanti dell’Italia Under 20) che andrà a titolo temporaneo in Serie B al Catanzaro e il centrocampista Antonio Vergara (2003) alla Reggiana. Tutti gli altri in Serie C: i 2004 Spavone e Pesce alla Pro Vercelli, Cioffi (2002) al Gubbio, Marchisano (2004) alla Pro Sesto, i 2003 Iaccarino e D’Agostino al Monopoli e Marranzino (2004) alla Juve Stabia.