Prosegue dopo ferragosto la preparazione della squadra di Rudi Garcia. L’allenatore francese deve rinunciare ancora a due giocatori: Anguissa e Gaetano, infatti, hanno svolto un lavoro personalizzato in palestra e una seduta individuale in campo. A centrocampo contro il Frosinone si scalda Elmas sono pronti Lobotka e Zielinski, il cui futuro è ancora tutto da definire. Il gruppo, dopo una prima fase di attivazione, ha svolto un esercitazione tecnica in gruppi e un lavoro tattico a tutto campo, A seguire torello e una partitella in famiglia.
La speranza è di avere al più presto disponibili i due centrocampisti infortunati Anguissa e Gaetano , anche se a Napoli è arrivato anche Cajuste.
Alla ripresa degli allenamenti Rudi Garcia ha parlato del suo nuovo Napoli a pochi giorni dal debutto in campionato dei campioni in carica.
Il francese ha parlato a DAZN, in un’intervista che uscirà domani in versione integrale. Ecco le prime anticipazioni:
“Per la Champions serve una rosa forte. Quando giochi l’Europa League ti puoi concentrare al 100% sul campionato perché il girone normalmente lo superi e quando arrivano gli ottavi e i quarti di finali comincia a diventare serio.
Dobbiamo essere bravi a giocare le due competizioni, per questo ti serve una rosa forte
I miei giocatori hanno spirito collettivo e sono bravi sul gioco di prima. Stiamo coltivando queste caratteristiche.
La fascia di capitano? Di Lorenzo è un uomo di grande qualità perché pensa agli altri. Non ho avuto nessun dubbio sul fatto che il mio capitano sarebbe stato lui”.