Anguissa e Gaetano

Prosegue dopo ferragosto la preparazione della squadra di Rudi Garcia. L’allenatore francese deve rinunciare ancora a due giocatori: Anguissa e Gaetano, infatti, hanno svolto un lavoro personalizzato in palestra e una seduta individuale in campo. A centrocampo contro il Frosinone si scalda Elmas sono pronti Lobotka e Zielinski, il cui futuro è ancora tutto da definire. Il gruppo, dopo una prima fase di attivazione, ha svolto un esercitazione tecnica in gruppi e un lavoro tattico a tutto campo, A seguire torello e una partitella in famiglia.

La speranza è di avere al più presto disponibili i due centrocampisti infortunati Anguissa e Gaetano , anche se a Napoli è arrivato anche Cajuste.

Alla ripresa degli allenamenti Rudi Garcia ha parlato del suo nuovo Napoli a pochi giorni dal debutto in campionato dei campioni in carica.

Il francese ha parlato a DAZN, in un’intervista che uscirà domani in versione integrale. Ecco le prime anticipazioni:

“Per la Champions serve una rosa forte. Quando giochi l’Europa League ti puoi concentrare al 100% sul campionato perché il girone normalmente lo superi e quando arrivano gli ottavi e i quarti di finali comincia a diventare serio.

Dobbiamo essere bravi a giocare le due competizioni, per questo ti serve una rosa forte

I miei giocatori hanno spirito collettivo e sono bravi sul gioco di prima. Stiamo coltivando queste caratteristiche.

La fascia di capitano? Di Lorenzo è un uomo di grande qualità perché pensa agli altri. Non ho avuto nessun dubbio sul fatto che il mio capitano sarebbe stato lui”.

Articolo precedenteGarcia ha le idee chiare sul cammino in Champions
Articolo successivoGiuffredi: ”Pensiero di Politano e mio totalmente distante da quello del Napoli”
Antonio Miele
Docente Min. Pubblica Istruzione Iscritto o.d.g. Campania Ha collaborato con Casa Napoli.net Giornalista per sabato non solo sport, Radio Caserta TV, Terzo tempo Napoli, Conduttore televisivo e radiofonico, Amministratore dell' pagina Azzurro nell'Anima,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui