Francesco Orabona, Direttore Sportivo, impegnato nella ricerca di giovani talenti, soprattutto quelli prospettici, ha scritto su Facebook alcune considerazioni personali relative alla probabile prossima partenza da Napoli di Piotr Sebastian Zieliński. Queste le sue parole:

Non è vero che Zieliński non ha accettato l’Al Ahli

Non è vero che non ha accettato l’Al Ahli, club arabo, è il Napoli che ha rifiutato l’offerta del club ritenuta troppo bassa.

Ancora pochi giorni e partirà…

Orabona su Zieliński

Per quanto riguarda il calciatore polacco, non si discute il fattore tecnico, anzi fortissimo tecnicamente, devastante quando ci sono in campo ritmi lenti, diventa anonimo però nelle partite importanti.

Personalmente reputo che non interpreti neanche bene il ruolo da mezz’ala.

Una mezz’ala che non si inserisce, non tira più dalla lunga distanza, non supera neanche più l’uomo, parliamo semplicemente di un calciatore ormai alla frutta, non basta più il giochetto di gambe che serve comunque a velocizzare il gioco e a rubare il tempo agli avversari sei poi non concludi nell’azione ma decidi come ogni volta di indietreggiare nella manovra, mi spieghi il perché ?

Può capitare di indietreggiare nella manovra, ci mancherebbe, per far uscire la squadra avversaria dalla sua metà campo ma non deve diventare sistematicamente solo perché non hai le palle di affondare nel gioco.

Al 99% Piotr non rimane al Napoli

Al 99% non rimane, lo ringraziamo comunque per quanto fatto in questi anni e per aver onorata la maglia dal primo giorno, nel caso rimanesse non dovrebbe pretendere la titolarità e forse con meno pressioni giocherebbe anche meglio.

I suoi numeri negli ultimi tre annni:

Articolo precedenteRoberto Mancini si è dimesso da Ct
Articolo successivoNapoli-Gabri Veiga: è tutto fatto! Ecco i dettagli
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui