A Ruota libera – Rubrica a cura di Antonio Miele
Il Napoli vince anche l’ultima amichevole internazionale a Castel Di Sangro contro l’Apollon Limassol. Dopo il successo per 1-0 contro l’Augsburg, la squadra di Rudi Garcia torna in campo e con i gol di Osimhen e Simeone batte anche il club cipriota.
In questa sessione di calcio mercato estiva, la società sportiva calcio Napoli ha abituato i tifosi a dei colpi a sorpresa e , anche questa volta , sembra voler proseguire sulla stessa lunghezza d’onda.
Dopo aver letto, su tutti i giornali, tanti nomi per rimpiazzare il Coreano Kim Min-Jae, lo scouting del Napoli ha smentito tutti con l’acquisto del Brasiliano “Natan”, in forza al Bragantino.
Per rinforzare il centrocampo, inoltre, la dirigenza Azzurra ha perfezionato l’arrivo di Jens Cajuste dallo Stade de Reims per una cifra di circa 12 milioni di euro.
Per ora due partenze , due acquisti: Natan per Kim e Cajuste per Ndombelè. Mentre Zanoli si dovrebbe riprendere il suo posto come vice Di Lorenzo, dopo il prestito alla Sampdoria.
L’offerta araba da 50 milioni di euro s stagione recapitata ad Osimhen sta facendo riflettere l’entourage di Victor Osimhen.
Sarà meglio continuare a trattare il rinnovo col Napoli a cifre decisamente inferiori, ma con prospettive tecniche molto più importanti, o accettare una proposta che nessuna squadra Europea può permettersi ?.
Osimhen farebbe bene a rimanere in Europa, meglio ancora se al Napoli.
È un attaccante fortissimo, è giovane, può crescere ancora e può vincere ancora molto.
Ci sarà tempo per andare a giocare in un campionato di secondo livello, solo per una questione economica. A Napoli può rivincere campionato e trascinare la squadra azzurra in Champions League.
Gabri Veiga invece si avvicina sempre di più al Napoli. Va avanti la trattativa tra i campani e il Celta Vigo, che chiede la clausola rescissoria per liberare il forte centrocampista, mentre il Napoli cerca un piccolo sconto. L’operazione, in ogni caso, sembra destinata a farsi.
Trenta l’offerta, quaranta la richiesta: a trentacinque si può chiudere, magari con i bonus. Il Napoli ha già il sì del ragazzo, che preme per partire, e parallelamente gli azzurri aspettano Zielinski che deve decidere sulle offerte dell’l’Arabia Saudita, per poi tentare l’affondo sul giovane Veiga.
A questo punto del calciomercato continua a valere la stessa strategia : Uno esce, uno entra. Quindi vanno al più presto definire le posizioni di Demme e di Lozano.
Mario Rui deciso a rimanere a Napoli
Infine il Napoli deve sistemare i tanti giovani che hanno svolto la preparazione con la prima squadra, sperando che almeno qualcuno abbia convinto Garcia a dargli una chance.
A Ruota libera di Antonio Miele