Diego Simeone, ex calciatore e ora allenatore dell’Atletico Madrid, ha parlato a Marca della nuova stagione e del futuro

Diego Simeone, ex calciatore e ora allenatore dell’Atletico Madrid ha rilasciato un intervista al quotidiano Marca” Simeone” Non guardo al futuro” ha esordito: 

Simeone: «Non guardo al futuro»

“Sappiamo come fare, che i primi giri sono decisivi. Ogni volta che riusciamo a fare un primo giro forte otteniamo davvero cose importanti. Toccare i 50 punti può avvicinarci alla fine per essere campioni. Assolutamente la parte emotiva è quella che più ha bisogno di essere bilanciata. Di titoli si credono i re del mondo, lasciano gli undici e il giocatore vuole andarsene, cadono al posto dell’allenatore non mi mette, non mi parla. Non puoi parlare con tuo figlio tutti i giorni. Lo correggi, gli dai una linea di lavoro, ma devi lasciarlo crescere. Che i giocatori lavorino, che si guadagnino il posto, che soffrano, che da lì si divertano, allora capiranno cos’è l’Atletico. È il nostro modo di relazionarci con loro. Da lì capiranno cos’è l’Atletico e perché abbiamo fatto bene per così tanto tempo. Non abbiamo cambiato il modo in cui ci relazioniamo con il calciatore. Futuro? Non vedo il rinnovo come una priorità assoluta, in testa ho l’obiettivo di voler vincere».

Calciomercato.com e Terzotemponapoli.com hanno riportato l’intervista del Cholo padre dell’attaccante del Napoli.

Un curriculum notevole sia da calciatore che da allenatore titoli ottenuti in Spagna solo con l’Atletico Madrid.

Carriera da allenatore

Due campionati argentini con l’Estudiantes ,una Coppa di Spagna con l’Atletico Madrid, due titoli Liga sempre con i biancorossi,una Supercoppa di Lega,due Europa League,due Supercoppe europee.

Carriera da calciatore

Uno scudetto con la Lazio ed uno con l’Atletico Madrid, Coppa Uefa con l’Inter più altri titoli,un marchio indelebile in tutte le piazze in cui ha giocato, un vincitore, ovunque ha lavorato ha lasciato il segno ,in Italia Lazio ed Inter ,in Spagna solo Atletico Madrid dove ha vinto sia da calciatore che da allenatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui