Enrico Fedele
Enrico Fedele

A “Forza Napoli Sempre”, Enrico Fedele, Dirigente Sportivo ed Opinionista.

Zielinski? Garcia ha fatto capire di un infortunio “diplomatico”. Osimhen? Onestamente non capisco questo tira e molla. Offrirei un ingaggio di 10 milioni. Con clausola di 120 milioni. Senza firma, lo metterei sul mercato. Probabilmente la questione contratto poteva essere affrontata prima. Magari dopo l’infortunio, rimediato nella scorsa stagione. Anche Zielinski non capisco. Io sarei rimasto in tribuna un anno. Evidentemente la storia del rinnovo è sempre stata una balla.

Fedele: De Laurentiis?

De Laurentiis è un grande gestore dal punto di vista economico. Ma non è il padrone del vapore. Non rispetta la dignità professionale. Ieri il Presidente era in panchina. E’ andato a parlare pure con il Quarto Uomo. Adesso fa anche l’allenatore in seconda? Non lo sapevo. Fa una brutta figura pure Garcia. L’Allenatore è stato furbo nelle dichiarazioni.

Ed Osimhen?

“Ha detto che Osimhen dovrebbe andare in Arabia a fine carriera. Ed allora perché lui c’è andato? Lo ha fatto per i soldi, ovviamente. Allora perché lo ha detto di Osimhen? A Zielinski credo convenga andare via. Poi dipende pure dalle offerte. Natan è interessante. Ma non penso giochi subito a Frosinone. Ha bisogno di un po’ di tempo. Mi pare che la coppia titolare sia Rrahmani e Ostigard”.

Enrico Fedele. Quasi tutte considerazioni valide. Ed interessanti. Come quasi sempre accade. Il Presidente? Come tutte le persone del suo carattere, va arginato. Anche, se non soprattutto, a muso duro. Non deve essere per niente facile trovare un equilibrio con lui. Per lavorarci insieme. Per tanti anni. Mi tolgo il cappello dinanzi a coloro che ci riescono. E dinanzi a coloro che ci son già riusciti. Ma, nel caso specifico, aveva ragione da vendere. Per far calmare i Calciatori tedeschi. Anche il Telecronista di Sky, Compagnoni, ha contato qualcosa come 7/8 mancate ammonizioni. Perché, contro questo Napoli, l’unica arma degli avversari è picchiare. Molto duro. E se gli Arbitri si girano dall’altra parte, come sempre, pure nelle “Nemichevoli”, bisogna farsi giustizia da sé. E cominciare, finalmente, a ribellarsi. A protestare. A picchiare duro. Anche, se non soprattutto, anche da parte Azzurra. E sarebbe pure ora. Intanto, sono sempre i nostri che ne pagano le conseguenze di queste “Nemichevoli”. Provate a chiedere a KK77. Che ha perso una preziosa settimana di lavoro. Mister Garcia predica bene e ha razzolato male? Ma Mister Garcia ha quasi 60 anni. Non 24…

Enrico Fedele
Enrico Fedele

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui