Il Napoli è alle prese con diverse questioni di mercato. Nelle ultime ore problemi anche con il rinnovo di Mario Rui. Tensione tra il procuratore del calciatore e il Napoli. Il primo incontro è andato male. Dovesse esserci una fumata nera, si inserirebbe la Lazio dell’ex Sarri per il trentaduenne portoghese. Tuttavia, a centrocampo, è il caso Zielinski a creare grattacapi. Il polacco non vorrebbe accettare le condizioni al ribasso per il rinnovo. Tra lui, o, meglio, il suo procuratore e De Laurentiis sembra calato il gelo. Certamente ad influire è l’offerta dei 12 milioni di euro a stagione degli arabi dell’Al-Ahli che avrebbero rilanciato anche con il Napoli.
Calaió sul Napoli e Veiga
Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 21. Di seguito le parole dell’attaccante siciliano: “Mi piace Gabri Veiga e lo preferirei a Koopmeiners. E’ più funzionale, più giovane, è uno dei migliori talenti spagnoli. E’ perfetto per sostituire Zielinski. Buon tiratore, può giocare da mezzala, trequartista, rapido e veloce. Però devo dire che anche se venisse Koopmeiners sarei contento”.
Ed in effetti ha preso nuovo slancio la voce sullo spagnolo del Celta Vigo. Il Napoli avrebbe fatto un’offerta di 30 milioni rifiutata dalla società spagnola. Il Celta vorrebbe il pagamento della clausola che ammonta a 40 milioni ed il Napoli starebbe pensando ad un rilancio. Non tramonta neanche l’idea Koopmeiners, ma l’Atalanta è bottega cara e potrebbe potrebbe pretendere anche più dei 40 milioni che servono per Veiga. Il mercato è ancora lungo, vedremo l’evolversi della situazione.