Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: per parlare – tra l’altro- di Osimhen richiseto in Arabia Saudita:

Su Berardi

“Berardi? È un po’ la nostra bandiera, il nostro capitano e il giocatore più forte che abbiamo. La speranza è che possa rimanere con noi, ad oggi non abbiamo alcun tipo di richiesta da nessuna società. È da lui che partiamo, come tutti gli anni. -afferma Carnevali – Stiamo rinnovando, stiamo facendo cessioni e adesso ci dobbiamo occupare del mercato in entrata. Abbiamo già acquistato diversi giovani, sei su sette sono ragazzi italiani. Fa parte un po’ del nostro progetto puntare sui giovani. Basta pensare a Frattesi, la cui cessione ci ha permesso di reinvestire su altri giovani. 

Su Beloca ed altri…

Boloca? Lui è un giocatore per cui stiamo cercando di chiudere nelle ultime ore. È promettente, di grande prospettiva. Speriamo che possa essere un futuro Maxime Lopez, è giovane, deve ancora maturare e fare un suo percorso. -prosegue Carnevali – Rientrerà nell’organico della prima squadra, ma non dobbiamo aspettarci adesso il sostituto di Lopez. Prati? È anche lui un giocatore importante, ad oggi la richiesta economica è troppo elevata. Ne abbiamo acquistati diversi di giovani: Volpato, Missori, Mulattieri… non possiamo acquistarli tutti.

Carnevali sullo scambio Vlahovic-Lukaku

Scambio Vlahovic-Lukaku? Si sta portando avanti da tanti giorni, quindi qualcosa d’importante c’è. – aggiounge Carnevali – Penso che è un’operazione che si possa fare senz’altro, nonostante le varie difficoltà del caso.

Carnevali su Osimhen in Arabia

Osimhen in Arabia? De Laurentiis è troppo bravo e troverà sicuramente una soluzione importante, per cui sarà lui un po’ a dettare legge su quello che può essere il mercato arabo, perché è un grande presidente.

Sull’Arabia Saudita

Arabia Saudita? Questo che sta succedendo non è che mi piaccia tanto. Non sono neanche così convinto che il mercato che sta facendo possa portare a realizzare un campionato importante. -sottolinea Carnevali – Ci vorrà del tempo, i giocatori sono importanti, ma sono pochi. Per costruire un campionato di livello ci vuole tempo, ci vogliono dirigenti e allenatori. Ma qualcosa di meglio del campionato italiano dove andiamo a trovarlo? L’Italia teniamocela stretta e cerchiamo di lavorare a questo calcio per costruire qualcosa di valido e interessante. Maxime Lopez? Lopez nella nostra zona di centrocampo è fondamentale, quindi se ci sono opportunità interessanti le valutiamo, altrimenti lo teniamo con noi”.

Conclude Carnevali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui