Il Napoli ha trovato finalmente il difensore per sostituire Kim trasferitosi al Bayern Monaco: è fatta per il passaggio in azzurro di Natan, centrale brasiliano in forza al Bragantino. Ecco quanto riportato da Calciomercato.it:
“Come vi abbiamo raccontato in precedenza, l’affare è impostato per una cifra di 10 milioni di euro con bonus. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la trattativa è stata definita ed è in corso lo scambio dei documenti tra le società per formalizzare il trasferimento.
Per Natan domenica le visite mediche
Il calciatore sabato viaggerà verso l’Italia e domenica sosterrà le visite mediche a Roma, presso Villa Stuart, prima di dirigersi a Castel di Sangro, dove è in ritiro la formazione di Garcia, per firmare il contratto e aggregarsi alla nuova squadra. Dietro l’operazione c’è un agente molto importante, Andrè Cury, uomo del Barcellona in Sudamerica. Il procuratore sta curando al trattativa e ritiene che l’affare possa essere un grande step in avanti per Natan. Il 22enne sarà quindi il nuovo difensore del Napoli, alla ricerca di un centrale dopo la cessione di Kim al Bayern Monaco”.
La sua carriera
Nato come terzino destro, Natan è stato spostato al centro della difesa nelle giovanili del Flamengo. Cresciuto nel Ponte Petra nel 2017 si è trasferito al Flamengo entrando a far parte del settore giovanile del club rossonero. Nel 2020 è stato promosso in prima squadra ed il 27 settembre ha fatto il suo esordio fra i professionisti disputando l’incontro del Brasileirao, pareggiato 1-1, contro il Palmeiras Quattro giorni più tardi ha disputato da titolare anche il match di Copa Libertadores vinta per 4-0 contro l’Indipendiente del Valla ed il 7 ottobre ha rinnovato il proprio contratto fino al 2024, inserendo una clausola rescissoria dal valore di 70 milioni di euro.
Lo scorso anno anche la Roma aveva pensato a Natan
Quello di Natal non è un nome nuovo. Lo scorso anno, infatti, oltre al Verona anche la Roma ci aveva pensato. E lui sognava di essere allenato da Mourinho. Ora il giocatore è nel mirino del Napoli dopo un anno da protagonista col club brasiliano. Proprio un anno fa il Corriere dello Sport-Stadio ne parlava così: “È un centrale, ha l’istinto dello stopper classico e la modernità di un regista arretrato che imposta l’azione ed esce spesso dall’area per diventare un play aggiunto. Tempi giusti nelle chiusure, ordine, qualità, una fonte in più nello sviluppo della manovra”.