A TuttoMercatoWeb Radio durante Calciomercato e Ritiri, è intervenuto Arturo Di Napoli, ex calciatore. Queste le sue dichiarazioni:
Napoli, si è parlato di Koopmeiners. Lo scambierebbe con Zielinski?
“Sono due giocatori che per certi aspetti si assomigliano, ma Zielinski credo che serva di più negli schemi di Garcia. Me lo terrei stretto, è un ragazzo duttile che fa grandi cose e la differenza”.
Osimhen, che impressioni ha sulla vicenda relativa al suo rinnovo?
“Credo che abbia bisogno di rinnovare il contratto, è pericoloso per il Napoli farlo arrivare a un solo anno di scadenza. Non credo che ADL, per la sua filosofia, farà così. E’ troppo importante per il Napoli rinnovare”.
Le sarebbe piaciuto vederlo Italiano al Napoli? Come lo vede ancora a Firenze?
“Credo abbia fatto il percorso giusto di continua crescita. Quest’anno credo che potrebbe essere un’annata importante e si giochi molto in termini di prospettive. Ha dimostrato di essere un ottimo tecnico, le sue idee sono buone. Deve migliorare la stagione scorsa, ma credo sia un percorso positivo finora. Il salto di qualità lo hai se metti a posto delle cose che si sono viste di negativo nella stagione scorsa. Un grande allenatore per un grande lclub deve essere bravo a usare più moduli in una partita”.
Chi si è mosso meglio sul mercato finora?
“Il Milan credo si sia mosso bene. Mi piace molto, sta facendo i passi giusti. Il Napoli ha poco da fare invece”.