Il Napoli, tra i pali, ha due garanzie. Il portiere titolare è Meret: dai suoi guantoni sono transitati importanti punti scudetto. Ricordiamo anche le polemiche legate alla sua permanenza, poi dissolte dai tanti interventi decisivi tra i pali. Un esempio il rigore parato contro il Lecce che evitò al Napoli una brutta caduta interna. Il portiere friulano è in odore di rinnovo con la società partenopea. Da poco, invece, è stato rinnovato il prestito di Gollini. Il bolognese è una seconda scelta davvero di lusso. Abilissimo nel chiudere la porta agli avversari e bravo sui rigori, si è fatto sempre trovare pronto all’occorrenza. Non secondario il suo essere leader nello spogliatoio: di spirito, allegro, è una marcia in più per la truppa azzurra.

Contini terzo portiere del Napoli?

Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, Nikita Contini sarà il terzo portiere azzurro. Lo apprendiamo da un suo commento Twitter. Secondo Schira, nonostante le richieste, anche dall’estero, Nikita rimarrà a Napoli.

Le caratteristiche di Contini

Nikita Contini Baranovskyy è un portiere di 28 anni, alto 1,90 metri. È di origine Ucraina e, nella scorsa stagione ha giocato alla Samp nel primo semestre, quindi alla Reggina, dando il suo contributo per il raggiungimento dei playoff dei calabresi. Molto pronto di riflessi, è esplosivo tra i pali. Sa impostare bene con i piedi ed è un buon para rigori. Insomma, la permanenza con i campioni d’Italia sarebbe meritata ed il Napoli completerebbe un bel trio di porta. Sappiamo come la sicurezza tra i pali sia uno dei fattori determinanti per i successi di una squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui