A Rai Sport è intervenuto l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Di seguito le sue dichiarazioni su Maxime Lopez:
“Col Milan non c’è stata trattativa per Rogerio, abbiamo altre opportunità ma non col Milan in questo momento. Magari nei prossimi giorni arriveranno anche loro. Maxime Lopez ha espresso il desiderio di andare via e non continuare con noi. Se ci saranno opportunità e società pronte a soddisfare i nostri desideri economici noi non lo tratterremo. Vogliamo solo giocatori che abbiano voglia e passione per giocare con la maglia neroverde”.
“Chi non ha questa voglia è meglio che si faccia da parte, ma non è un discorso rivolto solo a lui, ha dichiarato l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali. il Devono esserci le opportunità giuste, altrimenti io tengo sempre dei posti liberi in tribuna accanto a me, possono venire lì e spiegarmi il gioco del calcio”. Conclude Carnevali
Maxime Lopez, calciatore del Sassuolo, di ruolo centrocampista centrale, che all’occorrenza può giocare anche dietro le punte, è dotato di ottima agilità ed una visione di gioco ad ampio raggio. Talvolta viene paragonato all’ex calciatore franceseSamir Nasri, per via delle simili doti, nonostante la disapprovazione di quest’ultimo. Il 1º novembre 2020 segna il primo gol in Serie A contro il Napoli, nella vittoria esterna per 2-0.