Foto: calciomercato.com

Dal nostro Carmine Amarante, presente a Dimaro, le immagini della Presentazione in corso a Dimaro con il Capitano Giovanni Di Lorenzo

Il Capitano Azzurro Giovanni Di Lorenzo ha prolungato fino al 2029 la sua militanza nella compagine dei Campioni d’Italia. La notizia è stata diramata direttamente dal Presidente Aurelio De Laurentiis. Sul palco della località Carciato in Dimaro, in occasione della Presentazione della Squadra del Napoli per la Stagione 2023-2024. In un clima di grandissimo entusiasmo.

Il nostro Carmine Amarante, presente a Dimaro

Così come ci sta raccontando il nostro Carmine Amarante, Coordinatore dei Servizi di Terzo Tempo Napoli. Le presenze dei Tifosi salgono sempre di più. Così come vengono infranti i record storici di affluenza nella cittadina della Val di Sole. Come già visto in campo, risulta trascinante anche l’entusiasmo degli Atleti Azzurri. Infatti, anche sul Palco, i ragazzi in elegante divisa di rappresentanza, Blu (scuro) Armani, sembrano divertirsi alla grande. Grandi cori dedicati al Capitano.

Ecco un breve sunto della Carriera di Giovanni Di Lorenzo con il Napoli

Di Lorenzo il 17 giugno 2020 disputa la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Vinta ai Rigori. Il 15 luglio 2021 rinnova il proprio contratto con il Napoli, fino al 2026. Il successivo 20 settembre, in occasione della vittoria esterna contro L’udinese, raggiunge quota 100 presenze con la maglia azzurra. Titolare anche con l’Allenatore Luciano Spalletti, lotta per il titolo fino ad Aprile 2022. Per poi conseguire il Terzo Posto finale nel Campionato di Serie A. All’inizio della stagione successiva 2022-2023, dopo le partenze di Insigne, Koulibaly e Mertens, diventa il nuovo Capitano del Napoli. Il 4 ottobre 2022, realizza il suo primo gol nelle coppe europee. Nella gara della fase a gironi di Uefa Champions League, vinta per 6-1 contro l’Ajax, nella Johan Cruijff Arena. Il 4 maggio 2023, in virtù del pareggio per 1-1 degli Azzurri, sul campo dell’Udinese, si aggiudica il primo Scudetto della sua carriera. Il terzo della storia del Club, dopo quelli dell’era Maradona. Per Giovanni Di Lorenzo: il primo di una lunga serie?…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui