Il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Il Napoli su Telecapri’ e interpellato sul duo offensivo destro del Napoli ha dato la sua opinione.
Lozano e Politano?
I numeri su gol e assist sono stati bassi, ma il contributo c’è stato. Giocatori scarsi in una squadra che ha fatto 90 punti e i quarti di finale di Champions non ce n’erano tra quelli che giocavano molto spesso come loro. Se ci fossero stati calciatori scarsi non avrebbero giocato.
Si può trovare di meglio?
Sì, perché non sono Kvaratskhelia e Osimhen. Hanno fatto bene Lozano e Politano e li cambierei solo se saranno individuati calciatori migliori. Amrabat? Non ha tempi di inserimento. E’ bravissimo nell’interdizione, scolastico ma efficace nell’inizio azione, strutturato fisicamente. E’ un buon giocatore, come vice-Lobotka sarebbe ottimo, ma come mezzala non lo vedo perché non ha gol, non ha tiro da fuori, non ha tempi di inserimento”.
Il parere di Del Genio è abbastanza chiaro su entrambi. Inoltre ha colto anche l’occasione per una breve analisi anche sull’ipotesi mercato Amrabat confinando il suo impiego esclusivamente in quello di vice-Lobotka, non vedendolo adatto come mezz’ala nel nuovo Napoli di Garcia.
Intanto gli azzurri continuano la loro preparazione a Dimaro. Garcia ha bloccato diversi giovani per continuare ad osservarlo da vicino e capire se poter fare affidamento anche su di loro.
Contro la formazione trentina si sono ben destreggiati un po’ tutti con la speranza di convincere il mister, ma anche se non ci riuscissero, Dimaro potrà comunque essere una vetrina importante. Da qui potrebbe nascere anche la nuova stagione altrove.