Grande attesa, per i tifosi del Napoli, per i primi passi in partita degli uomini di Garcia. Tra poco, alle 18.00 i partenopei affronteranno la prima amichevole prevista a Dimaro. Gli avversari, come ormai consuetudine da qualche anno, i calciatori dell’Anaune Val di Non. La formazione milita in eccellenza. Ovviamente il test non sarà probante, ma servirà a capire le intenzioni tattiche di Garcia.
Pochissimi i big del Napoli
I cosiddetti titolarissimi quasi sicuramente non saranno della partita che andrà in scena allo Stadio Comunale di Carciato. Tanti calciatori, tra cui Osimhen, nel pieno della trattativa per la permanenza in azzurro, e Kvaratskhelia, che il Napoli sta provando a blindare, sono da poco tornati dagli impegni con le nazionali. Il tecnico ed il suo staff stanno lavorando a pieno regime per riportare il grosso della truppa alla forma ideale. Tuttavia tifosi ed amanti del calcio potranno constatare lo stato dell’arte e vedere il 433 versione Garcia. Tra i pochi big in campo, Matteo Politano. In queste ore si è tanto parlato delle lamentele dell’esterno d’attacco. Tramite il suo procuratore, Matteo ha fatto sapere che vuole giocare di più e vuole provare a segnare un maggior numero di reti. Capitano della squadra oggi sarà Mario Rui
Formazione azzurra
Il Napoli inizierà con questa formazione il match contro l’Anaune.
NAPOLI (4-3-3) – Contini; Zanoli, Folorunsho, Juan Jesus, Mario Rui; Vergara, Demme, Spavone; Politano, Ambrosino, Zerbin.
Allenatore: Rudi Garcia
Dove vedere la partita
Il calcio d’inizio allo Stadio Comunale SKI.IT di Carciato è previsto per le 18.00. La partita sarà visibile su Sky (Sky Sport Calcio e 251) e in streaming su Sky-Go e Now.