Un obiettivo del Napoli all’ombra della questione Kim
A quanto pare dietro all’affare Kim Min-jae si nasconde un obiettivo del Napoli. Secondo indiscrezioni il centrale sudcoreano avrebbe già svolto le visite mediche e il Bayern Monaco avrebbe già corrisposto il corrispettivo della clausola, ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Secondo Cristiano Abbruzzese, direttore di Europa Calcio, il quale ha affermato che nell’affare il Napoli avrebbe chiesto il prestito di Ryan Gravenberch.
Secondo il giornalista sarebbe appunto questa la causa del ritardo dell’ufficializzazione dell’affare tra Napoli e Bayern Monaco. Si starebbe trovando una soluzione per il passaggio in prestito del centrocampista olandese alla corte di Rudi Garcia.
Chi è Ryan Gravenberch
Ryan Gravenberch è un centrocampista olandese di 21 anni che la società bavarese ha prelevato dall’Ajax giovanissimo. Questo a dimostrazione di quanto il club consideri un prospetto importante questo ragazzo.
Gravenberch è alto 190 cm ed è dotato di ottima tecnica, infatti nonostante la sua ancora breve carriera ha ricoperto una moltitudine di ruoli tutti con gran personalità e intelligenza tattica. Molto elegante nelle movenze nonostante la stazza, è dotato di un gran tiro dalla distanza. In molti lo paragonano al primo Pogba.
Il centrocampista ideale di Rudi Garcia
Non è un mistero che Rudi Garcia voglia per il centrocampo calciatori che siano in grado di ricoprire più ruoli e giocare in più sistemi tattici. Anche la fisicità è una caratteristica che il tecnico francese ricerca molto nei centrocampisti.
L’interesse del Napoli potrebbe essere reale
Questa indiscrezione come tutte le altre, va presa ovviamente con le pinze, anche se gli elementi ci sarebbero tutti. Il ritardo ormai apparentemente immotivato dell’ufficializzazione dell’affare Kim al Bayern Monaco potrebbe dipendere da un’altra operazione sottotraccia tra i due club.