Al termine del Collegio di Garanzia a Roma, il presidente del Coni Giovanni Malagò risponde a De Laurentiis per le recenti parole che presidente del Napoli aveva profferito nei suoi tiguardi: ADL si lamentava del limite di due extracomunitari nelle squadre italiane. Questa la risposta di Malagò:
Malagò: ”De Laurentiis? Sorpreso e dispiaciuto per le sue dichiarazioni
Sono bastate poche ore a Giovanni Malagò -come riporta il Corriere dello Sport – per rispondere ad Aurelio De Laurentiis e alle sue dichiarazioni rilasciate dal ritiro del Napoli. Questa l’analisi del presidente del Coni sulla situazione extracomunitari: “Onestamente le dichiarazioni di Aurelio mi hanno lasciato sorpreso e dispiaciuto. Il primo motivo deriva dal fatto che è un amico, ci conosciamo da una vita, poteva chiamarmi e avremmo potuto chiarire. Poi sono dispiaciuto visto che venerdì ho ricevuto una chiamata da Lorenzo Casini (presidente Lega Serie A, ndr.), che mi ha espresso lo stesso problema.
”Il Coni e chi lo rappresenta non c’entra niente con questa storia”
Il terzo motivo è il più grave di tutti: il Coni e chi lo rappresenta non c’entra niente con questa storia. C’è una conoscenza della materia che è imbarazzante. Sono le federazioni a fare una richiesta del numero di extracomunitari, la somma di questi fa parte del sistema sportivo e rientra nell’ambito della legge Bossi-Fini. Sono al 50% dispiaciuto e al 50% imbarazzato”.
Conclude Malagò