Mentre il Napoli muove i primi passi nel ritiro di Dimaro, spunta una nuova voce di mercato. Sul Corriere dello Sport di oggi si legge che, per far fronte alla partenza di Ndombelè, e con i casi Demme e Zielinski ancora aperti, si farebbe largo l’idea Lo Celso.
Il Napoli ci riprova…
Giovanni Lo Celso, ventisettenne argentino di Rosario, fu accostato al Napoli già lo scorso Luglio. Come Ndombelè l’argentino è di proprietà del Tottenham. Da Gennaio 2022 ha giocato nel Villareal ed è appena rientrato a Londra dal prestito. Il Napoli proverebbe l’approccio con gli Spurs nonostante i 4,3 milioni di euro di ingaggio fino al 2025. Il Napoli farebbe leva su un’annata non brillante del centrocampista. Nel Novembre scorso è stato anche operato al bicipite femorale della gamba destra. A causa dell’infortunio ha saltato anche i mondiali in Qatar. Beffa doppiamente amara, data la vittoria della Selecion.
Caratteristica: duttilità
Lo Celso può essere accostato ad Anguissa. Come il camerunense, potrebbe adattarsi a più ruoli a centrocampo. Potrebbe essere un’ulteriore freccia nell’arco di Garcia. Grande tecnica, visione di gioco, passo, strappi ed esperienza internazionale da mettere al servizio dei nuovi obiettivi del Napoli. I partenopei vorrebbero replicare l’operazione Ndombelè. Ovvero chiederebbero al Tottenham un prestito con diritto di riscatto. I rapporti con i bianchi londinesi sono buoni, ma bisogna battere la concorrenza di Betis Siviglia ed Aston Villa. Noi vorremmo credere che un briciolo di romanticismo sia rimasto in questo calcio: l’essere lui argentino e la prospettiva di giocare nello stadio che fu, anzi, che è, di Maradona, possano essere uno stimolo in più per superare certi ostacoli. Vedremo gli sviluppi di questa ulteriore questione di mercato.