Fabio Lupo, dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Punto Nuovo durante Punto Nuovo Sport Show. Queste le sue parole:
“Meluso? Sono di parte, per me è un fratello… La scelta del Napoli è stata ottima. E’ una grandissima persona e poi Mauro è una persona di grande esperienza. Meluso non ha un curriculum all’altezza delle sue doti e delle sue capacità purtroppo, ma meritava una chance importante e sono contento che sia approdato al Napoli. Anche Giuntoli fu accolto con scetticismo e dopo otto anni guardate i risultati raggiunti. Sono sicuro che Meluso si farà apprezzare davvero tanto al Napoli”.
“Mauro poi è uno aggiornatissimo, soprattutto a livello internazionale. Paradossalmente poi è più facile fare mercato col Napoli e trovare un calciatore, anziché con club come Spezia o Lecce. Se gli ho mandato un messaggio? Ho un rapporto tale con lui che già dopo la firma col Napoli ci siamo sentito. Con Mauro c’è un rapporto fraterno, ci conosciamo dagli anni ’90 e dagli inizi della nostra carriera”.
“Meluso come Giuntoli? Cristiano ebbe una escalation clamoroso con il Carpi, mentre Mauro ha fatto una gavetta più appassionata. Detto questo, può ripetere quel percorso senza dubbio, spiega Lupo. Entra in una squadra già rodata e solida. De Laurentiis e i calciatori in scadenza? Sono d’accordo con la sua linea dura, le società dovrebbero fare cartello su questo. Noi siamo il Paese che paghiamo più commissioni agli agenti, c’è un sistema che non funziona”.