Francobollo dedicato al Napoli Campione d’Italia

Poste Italiane comunica che oggi, 13 luglio, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘lo Sport’. Il Francobollo è dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20 euro, con una tiratura di 1 milione e 500 mila esemplari.

Cosa è rappresentato nel fracobollo

Nel francobollo è rappresentato un vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea. Oltre tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo Scudetto. Questa è la vignetta del francobollo (valido per la posta ordinaria) emesso oggi per la vittoria del Napoli nel campionato di Serie A. Il francobollo ha avuto una tiratura di ben un milione e mezzo di esemplari ed è stampato in mini-fogli da 12 esemplari. Il bollettino illustrativo che accompagna l’emissione è firmato dal presidente Aurelio De Laurentiis.

E’ la quarta volta che vengono sottolineate filatelicamente le vittorie del Napoli. Due volte è avvenuto per la conquista dello scudetto (campionati 1986-87 e 1989-90) e – più recentemente – nel 2020 per la vittoria in Coppa Italia.

Articolo precedenteSpecchia: “Il Napoli ha fatto un miracolo l’anno scorso”
Articolo successivoCapobianco: “Calcio? Il mondo del pallone è…”
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui