Pino Taormina su Il Mattino vede in Zielinski e Lozano due casi pronti ad esplodere nel Napoli. I procuratori non intendono spalmare gli ingaggi da 4,5 milioni di euro e a scadenza nel 2024. Il presidente De Laurentiis è stato lapidario sulla Europa World: potrebbe anche tenerli a libro paga senza farli giocare. Serve un acquirente. Per il placco ci sarebbe forte la Lazio che verserebbe metà dei 40 milioni della cessione di Milinkovic-Savic al Napoli. Per Lozano, che cambia continuamente agenti, questione più complicata. Vorrebbe andare a scadenza nel 2024.
La questione Osimhen
Oltre all’aut aut ai due in scadenza, De Laurentiis è stato chiaro su Osimhen. Solo una proposta più che indecente toglierebbe al nigeriano la maglia appena presentata. Quale sarà questa fatidica cifra? Forse 200 milioni? Neanche Al-Khelaifi arriverebbe a tanto. Eppure porre condizioni tali spingerebbe l’attaccante a chiedere un ingaggio adeguato alla cifra proposta al PSG. Calenda aspetta alla porta.
Con Garcia al Parker’s
Ieri De Laurentiis, con Chiavelli e Micheli, si è incontrato con Garcia all’hotel Parker’s per fare il punto della situazione sulle trattative di mercato. Primo punto in questione, la cessione di Kim al Bayern. Pur sembrando un mezzo giallo, il Bayern ha preso contatti con il coreano. Non si sa quando il club bavarese verserà la clausola, ma essa si aggirerà sui 60 milioni. Pur avendo tale consistenza, essa non consentirà l’innalzamento del tetto ingaggi. Il Napoli si manterrà sugli 80 milioni.
Il Napoli sul mercato
Per il dopo Kim è sempre ballottaggio Kilman – Itakura. Garcia ha dato l’ok per entrambi. Un certo interesse ridesta anche Ibanez, ma i 28 milioni che vuole la Roma frenano il Napoli. Per l’eventuale partenza di Osimhen i partenopei puntano forte su David del Lille. Piace molto Karlsson dell’AZ Alkmaar. Come esterno d’attacco piace molto Adama Traore del Wolverhampton. De Laurentiis avrebbe chiesto a Jo Barone di fargli sapere in anticipo su Castrovilli. Il Napoli, invece, vorrebbe evitare l’asta per matteo Prati, talentino della SPAL. Il Verona ha aperto alla cessione di Faraoni, ma il Napoli vuole capire il destino di Zanoli. Questione di giorni e ci sarà il rinnovo di capitan Di Lorenzo.
Il team di Castelvolturno
Prima del briefing di mercato, Garcia ha voluto incontrare staff medico e tecnico. Ha voluto capire le metodologie adottate in questi anni. Incontro cui hanno partecipato i suoi collaboratori: il vice Claude Fichaux, il collaboratore Stephane Jobard e il preparatore atletico Paolo Rongoni. Domani si effettueranno le visite mediche dei calciatori della Primavera che si aggregheranno nel ritiro a Dimaro.