Foto: Napoli Notizie Calcio Napoli

Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport Online, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Queste le sue parole:

Come giudica le dichiarazioni di Giuntoli nella presentazione in bianconero?

“Inizia la sua nuova avventura, ed inizia nella massima trasparenza. Racconta le sue emozioni di vita, di quando era un semplice tifoso di calcio. Non credo ci sia cosa più bella di essere trasparenti, ed i tifosi napoletani non devono abbandonarsi a giudicare l’ex direttore per aspetti che esulino dai risultati del campo. La fede calcistica, d’altronde, non è un impedimento alla professionalità di dirigenti come Giuntoli. Personalmente, auguro il meglio a Cristiano”.

Quanto c’è di vero nell’interesse del Chelsea per Dybala?

“La questione Dybala, dopo il rientro di ieri sera e le parole d’amore per Roma, fa pensare ad un calciatore propenso alla permanenza. Chiaramente c’è una questione aperta ed un contratto da sistemare, L’argentino si aspetta che queste questioni vengano risolte, come la clausola che rischia di condurlo lontano da Roma. Sono dettagli, da non poco spiega Salvione”.

Itakura profilo giusto per il Napoli, anche considerando il rischio della Coppa d’Africa da disputare a gennaio?

“Quando vengono fuori tutte queste opportunità dico sempre una cosa. È chiaro che il Napoli sonda più piste, come Mavropanos. Sono tutte piste reali, va però capita la volontà del Napoli di affondare. Il preferito, ad oggi, credo resti Kilman. Chiaramente, Itakura è un profilo che nella lista è dietro all’inglese ed a Le Normand, ma riserva diversi vantaggi finanziari. Il Napoli continuerà a fare valutazioni, e dal momento in cui arriveranno i soldi da Monaco – per la cessione di Kim – la dirigenza tirerà una linea e giungerà al dunque”.

Milinkovic verso l’Arabia?

“C’è stata questa accelerata improvvisa dell’Al-Hilal nella serata di ieri. C’è da comprendere la volontà del calciatore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui