Paolo Specchia, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli su Maxime Lopez e su altro. Queste le sue parole:
Su Lopez
“Maxime Lopez è una copia scolorita di Lobotka, anche se ha più propensione offensiva rispetto all’azzurro, è abituato a giocare nei lati del centrocampo. -afferma Specchia – Avendo la necessità di trovare quasi un clone di Lobotka, Maxime Lopez sarebbe un prospetto adattissimo. Garcia lo ha avuto già a Marsiglia? Quando un giocatore trova un allenatore con cui ha già lavorato c’è un’alchimia speciale, è normale che se ho fiducia in un giocatore già avuto fa di tutto per portarlo con sè.
Specchia su Raspadori
Raspadori? Garcia farà di tutto per metterlo in condizione di esprimersi al massimo. Il tentativo di proporre anche il 4-2-3-1 credo che sia doveroso avendo Raspadori in rosa. -prosegue Specchia – Schuurs erede di Kim? Non mi risulta un interesse, forse anche per le altre richieste di Cairo: per il centrale chiede 35-40mln di euro. E’ un centrale di difesa straordinario per fisicità e per la capacità anche di inserirsi palla al piede. Rispetto a Kim non ha l’applicazione e la velocità nel breve, ma è più bravo nel gioco aereo. Dei nomi che si sono fatti nessuno arriva a Kim.
…e su Itakura
Itakura? Non lo conosco. La scoperta di Kim ha indirizzato De Laurentiis a sondare mercati poco battuti. I calciatori asiatici hanno una mentalità quasi da Samurai, riescono sempre ad essere sul pezzo e a migliorarsi sempre di più. Questa applicazione e l’asfissiante pressione sull’avversario manca a tanti giocatori europei”.
Conclude Specchia