Osimhen prende tempo aspettando il PSG
Negli ultimi giorni il Napoli si è concentrato prevalentemente sul dopo Kim, mentre la situazione Osimhen è rimasta sullo sfondo. Il club di De Laurentiis e l’entourage del calciatore sono tutt’altro che vicini a trovare un accordo. Qualche parola al miele via social del nigeriano è servita a tranquillizzare la piazza ma non certo ad avvicinare le richieste di Victor con l’offerta del Napoli.
Intanto Mbappè vuole lasciare Parigi
A complicare le cose ci sono i nuovi mal di pancia di Mbappè che vorrebbe lasciare il PSG. L’attaccante francese ha fatto dichiarazioni per niente distensive dicendo che il club parigino è divisivo e quindi non il posto ideale per un top player. Inoltre l’interesse del Real Madrid per il calciatore è sempre più insistente e sembra che gli spagnoli siano decisi a sferrare l’attacco decisivo offrendo 200 milioni di euro per vedere Mbappè nei blancos.
Il futuro di Victor dipende da quello di Kylian
Inutile dire che un’eventuale cessione di Kylian costringerebbe il PSG a virare con decisione su Osimehn. La richiesta di De Laurentiis per il nigeriano è sempre di 180 milioni di euro e il presidente del Napoli potrebbe spuntarla visto quanto incasserebbe il club transalpino.
Il Napoli si cautela tenendo viva la pista David
Per questo motivo il Napoli continua a tenere calda la pista che porta al centravanti del Lille, il canadese David. Il cartellino del calciatore, che ha sostituito proprio il centravanti nigeriano quando è approdato a Napoli, è arrivato a costare circa 60 milioni di euro. Il ragazzo è chiaramente informato dei fatti e segue con attenzione la situazione. Secondo voci che arrivano dalla Francia e confermate dal Corriere dello sport il canadese gradirebbe molto la destinazione. Giocare in seria A col club campione d’Italia gli garantirebbe un salto di qualità non da poco. Anche l’idea di poter giocare la Champions League da protagonista ingolosisce il calciatore.
De Laurentiis vuole internazionalizzare sempre di più il club
Dal canto suo De Laurentiis non ha mai nascosto il suo interesse per calciatori che potrebbero permettergli un’internazionalizzazione del club. Dopo l’esperienza di Kim, che ha fatto conoscere il Napoli in Asia, l’affare che sembra a buon punto per acquistare il giapponese Itakura e l’eventuale arrivo di David che è canadese permetterebbero ai partenopei di conquistare una buona fetta di tifosi intercontinentali e lanciare definitivamente il brand Napoli nel mercato asiatico e in quello nord americano.