Su Il Mattino Napoli Pasquale Tina parla del fermento in casa azzurra alla vigilia della stagione che sta per partire. Garcia ha chiamato a raccolta tutto lo staff medico e tecnico. Si incontreranno Lunedì a Castelvolturno al Konami Training Center per organizzare il ritiro di Dimaro. I calciatori del Napoli, quelli a disposizione, si raduneranno Mercoledì per una due giorni di visite mediche e di prime sedute atletiche. Tra essi ci saranno Mario Rui, Politano e Lozano, reduce da un problema al ginocchio.
Il Napoli in vista di Dimaro
Il grosso del gruppo si ritroverà a Dimaro a partire da Venerdì prossimo. Garcia si aspetta di ritrovare sicuramente il perno della sua formazione. Viktor Osimhen sarà in Trentino dal 18 Luglio. Garcia lo spera, i tifosi se lo aspettano. A meno di clamorose offerte, anche De Laurentiis conta di ritrovarlo tra le Dolomiti: il prezzo monstre di 180 milioni di euro ed i tentativi di rinnovo fino al 2027 vanno in questa direzione. Sicuramente ci sarà anche l’erede di Kim. Il coreano in questi giorni sta sostenendo le visite mediche in quel di Monaco di Baviera. Il Napoli sta lavorando in tal senso. Se la clausola da 50 milioni di Le Normand non sembra contemplata, parti invece in avvicinamento per Kilman. Micheli sta lavorando per ottenere uno sconto sui 40 milioni chiesti dai Wolves. Questo, nonostante il Wolverhampton stia cercando di rinnovare il contratto del veniseienne difensore proprio per evitare assalti come quello del Napoli.
Il programma di Dimaro
Il Napoli si ritroverà a Dimaro il 14 Luglio e permarrà tra le Dolomiti di Brenta fino al 25 Luglio. In questo periodo sosterrà due sessioni di allenamento. Una al mattino alle 10.30 ed una pomeridiana a partire dalle 17.30. Sono previste anche due amichevoli: entrambe allo Stadio Comunale SKI.IT di Dimaro. Una il 20 Luglio alle 18.00 contro l’Anaune, una il 24 Luglio allo stesso orario contro la SPAL.