A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gianni Improta, dirigente sportivo. Queste le sue parole:

Milinkovic Savic e Zielinski sono due calciatori forti tecnicamente

“Milinkovic Savic e Zielinski sono due calciatori forti tecnicamente. -afferma Improta – Un pò diversi, ma forti entrambi e da allenatore li vorrei entrambi. C’è da capire Garcia come intende schierare la squadra se cerca equilibrio o forza tecnica e tattica. Zielinski ha più attitudini a coprire mentre Milinkovic Savic staziona quasi sempre sulla trequarti.

Improta su Koopmeiners

Koopmeiners dell’Atalanta mi piace molto, fa bene entrambe le fasi. – prosegue Improta – Viene dalla scuola Gasperini ed è un lottatore, non si ferma mai. Ci mette anche molta tecnica e sarebbe un ottimo acquisto in chiave Napoli. Sono curioso di capire come Garcia vorrà impostare il centrocampo, ma da allenatore intelligente credo che giocherà almeno inizialmente col 4-3-3 così da difendersi anche meglio quando serve col 4-5-1, facendo abbassare gli esterni di attacco. – agginge Improta – Non bisogna cullarsi su ciò che stanno facendo le altre sul mercato perchè ogni campionato riserva delle sorprese. Certo, le altre hanno qualche difficoltà economica, ma il Napoli deve guardare a se stesso. Se la squadra metterà in campo la stessa concentrazione resterà la squadra da battere”.

Conclude Improta

Articolo precedenteGallo: “Osimhen? Vorrei restasse, il Napoli resta la squadra più forte”
Articolo successivoSerie A, Figc approva la deroga per gli spareggi scudetto e salvezza
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui