A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gianni Improta, dirigente sportivo. Queste le sue parole:
Milinkovic Savic e Zielinski sono due calciatori forti tecnicamente
“Milinkovic Savic e Zielinski sono due calciatori forti tecnicamente. -afferma Improta – Un pò diversi, ma forti entrambi e da allenatore li vorrei entrambi. C’è da capire Garcia come intende schierare la squadra se cerca equilibrio o forza tecnica e tattica. Zielinski ha più attitudini a coprire mentre Milinkovic Savic staziona quasi sempre sulla trequarti.
Improta su Koopmeiners
Koopmeiners dell’Atalanta mi piace molto, fa bene entrambe le fasi. – prosegue Improta – Viene dalla scuola Gasperini ed è un lottatore, non si ferma mai. Ci mette anche molta tecnica e sarebbe un ottimo acquisto in chiave Napoli. Sono curioso di capire come Garcia vorrà impostare il centrocampo, ma da allenatore intelligente credo che giocherà almeno inizialmente col 4-3-3 così da difendersi anche meglio quando serve col 4-5-1, facendo abbassare gli esterni di attacco. – agginge Improta – Non bisogna cullarsi su ciò che stanno facendo le altre sul mercato perchè ogni campionato riserva delle sorprese. Certo, le altre hanno qualche difficoltà economica, ma il Napoli deve guardare a se stesso. Se la squadra metterà in campo la stessa concentrazione resterà la squadra da battere”.
Conclude Improta