Il futuro di Alessio Zerbin è sempre più in bilico.

Garcia vorrebbe portare l’esterno in ritiro per valutarlo nel conteso della sua squadra, ma le voci di mercato stanno diventando sempre più insistenti.

La squadra che più si sta interessando al 24enne partenopeo è l’Empoli che vorrebbe farlo cresce e finalmente esplodere con tranquillità nell’ambiente toscano.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sono inserite altre due squadre nella corsa al classe ’99: Lecce e Bologna infatti si sono fiondate su di lui.

Da capire la volontà del Napoli e su questo è intervenuto, qualche giorno fa il procuratore.

Nel corso di “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, il procuratore di Alessio Zerbin ovvero Furio Valcareggi ha parlato del futuro del suo assistito: “Bisognerà attendere la volontà di Garcia. Sarà il tecnico a decidere, dopo tutte le valutazioni del caso. Va ricordato che Zerbin, in questo Napoli, è riuscito a fare 14 partite ed un’ora di Champions. Bisogna tenere presente che la considerazione dei panchinari, oggi, è elevatissima. Sono calciatori che riescono a risolvere i problemi a gara in corso”.

Nella passata stagione, Spalletti gli ha dato fiducia 14 volte. 10 volte in campionato di cui due volte dal primo minuto raccogliendo anche un giallo. 3 presenze in Champions, sempre da subentrato. In coppa Italia una presenza contro la Cremonese dal primo minuto e autore anche dell’assist a Simeone per il momentaneo 2-1.

Il mister di Certaldo gli ha spesso affidato diversi ruoli. Zerbin si è sempre ben destreggiato sia a destra che a sinistra. Ora, però, potrebbe essere arrivato il momento di definire bene il suo ruolo in campo. Magari, a 24 anni, bisognerebbe anche spiccare definitivamente il volo in quanto non più rientrante nella categoria dei giovani calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui