News del 01 Settembre

Il Barça si rinforza con Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid. Lozano saluta il Napoli e torna al Psv Eindhoven. Il Nottingham Forest prende Nico Dominguez dal Bologna e Nuno Tavares. Lo United accoglie Reguilon in prestito, formula identica per Ansu Fati al Brighton di De Zerbi. Il City cede Palmer al Chelsea e acquista Matheus Nunes dai Wolves. Lenglet all’Aston Villa, Bonucci è un nuovo giocatore dell’Union Berlino. (Sky Sport)

Napoli – Lozano saluta il Napoli e torna al Psv Eindhoven. Il Nottingham Forest prende Nico Dominguez dal Bologna e Nuno Tavares. Lo United accoglie Reguilon in prestito, formula identica per Ansu Fati al Brighton di De Zerbi. Il City cede Palmer al Chelsea e acquista Matheus Nunes dai Wolves. Lenglet all’Aston Villa, Bonucci è un nuovo giocatore dell’Union Berlino. (Sky Sport)

FiorentinaMaxime Lopez è un nuovo giocatore della Fiorentina. Frosinone scatenato: ufficiali Reinier dal Real Madrid, Okoli dall’Atalanta, Bourabia dallo Spezia e Ibrahimovic dal Bayern. Kristensen e Davis all’Udinese, Zapata e Soppy al Torino, Guendouzi ufficiale alla Lazio. (Sky Sport)

Reinier dal Real Madrid al Frosinone. Soppy al Torino, Guendouzi ufficiale alla Lazio. Berkan Kutlu è un nuovo giocatore del Genoa. Il Bologna riporta in Italia Calafiori. Holm è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Maleh passa all’Empoli, mentre il Lecce rinforza l’attacco con Piccoli. La Roma annuncia Lukaku: arriva dal Chelsea in prestito. Ufficiale l’arrivo al Cagliari di Petagna dal Monza. (Sky Sport)

News del 31 Agosto

Napoli – E’ fatta per Hirving Lozano al PSV, fissate le visite mediche. Johan Bakayoko è pronto a lasciare il PSV per approdare al Brentford, dopo aver ricevuto un’offerta da 40 milioni. Per quanto riguarda Hirving Lozano, è tutto fatto per il suo ritorno ad Eindhoven. Fissate per domani, venerdì 1 settembre, le visite mediche. Lo riporta sui social, l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Napoli – Nel mirino Soumaré del Leicester: piace molto a Rudi Garcia. Secondo quanto riportato da Footmercato, il Napoli sarebbe molto interessato a Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester. E’ un profilo molto apprezzato da Rudi Garcia. In Italia, piace all’Inter, mentre all’estero anche il Lione ha preso informazioni.

Milan – Niente accordo per Taremi: resterà al Porto. E’ saltata la trattativa tra il Porto e il Milan per Taremi che resterà in Portogallo. Intanto Colombo sarà un nuovo giocatore del Monza: l’attaccante si trasferirà in prestito secco dopo aver rinnovato con il Milan. (Sky Sport)

Torino – Soppy al Torino, Guendouzi ufficiale alla LazioBerkan Kutlu è un nuovo giocatore del Genoa. Il Bologna riporta in Italia Calafiori. Holm è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Maleh passa all’Empoli, mentre il Lecce rinforza l’attacco con Piccoli. La Roma annuncia Lukaku: arriva dal Chelsea in prestito. Ufficiale l’arrivo al Cagliari di Petagna dal Monza. L’Inter annuncia Pavard dal Bayern Monaco. (Sky Sport)

Lazio – Guendouzi ufficiale alla Lazio. Il Bologna riporta in Italia Calafiori. Holm è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Maleh passa all’Empoli, mentre il Lecce rinforza l’attacco con Piccoli. Sazonov è un nuovo difensore del Torino, Jackson Tchatchoua va al Verona. La Roma annuncia Lukaku: arriva dal Chelsea in prestito. Ufficiale l’arrivo al Cagliari di Petagna dal Monza. L’Inter annuncia Pavard dal Bayern Monaco. (Sky Sport)

Il Bologna riporta in Italia Calafiori. Holm è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Maleh passa all’Empoli, mentre il Lecce rinforza l’attacco con Piccoli. Sazonov è un nuovo difensore del Torino, Jackson Tchatchoua va al Verona. La Roma annuncia Lukaku: arriva dal Chelsea in prestito. Ufficiale l’arrivo al Cagliari di Petagna dal Monza. L’Inter annuncia Pavard dal Bayern Monaco. (Sky Sport)

Palermo – Grande colpo del Palermo che ha ufficializzato l’arrivo dal Lecce di Di Francesco per completare il proprio reparto d’attacco. L’Ascoli si rinforza con Nestorovski, Bayeye, Bogdan e Di Tacchio. Reggiana, dal Genoa ecco Pajac. Doppio innesto per la FeralpiSalò: Parigini dal Genoa e Fiordilino dal Venezia. Si muovono anche il Brescia, con Moncini dalla Spal, e il Lecco.(Sky Sport)

JuventusBonucci va all’Union Berlino: domani le visite mediche. Il difensore ha accettato la proposta del club tedesco che il prossimo anno giocherà in Champions: è atteso nelle prossime ore in Germania e domani sosterrà le visite mediche. La Juventus pagherà una parte dell’ingaggio. (Sky Sport)

Torino – Sazonov è un nuovo difensore del Torino, Jackson Tchatchoua va al Verona. Ufficiale l’arrivo al Cagliari di Petagna dal Monza. L’Inter annuncia Pavard dal Bayern Monaco. Bologna, ecco Saelemaekers dal Milan: prestito fino al 30 giugno 2024. Il Napoli ufficializza Lindstrom dall’Eintracht (contratto fino al 2028). Frosinone, dopo Soulé è ufficiale anche Kaio Jorge. (Sky Sport)

Torino – Arriva Zapata: venerdì le le visite mediche. Il colombiano (valutato dai due club 7 milioni di euro più tre di bonus) ha dato il via libera al trasferimento in granata, dove lo seguirà anche Soppy in prestito. Affare slegato da Buongiorno che avrebbe deciso di declinare l’offerta dell’Atalanta. (Sky Sport)

Atalanta Buongiorno resta al Torino: virata su Hien del Verona. Nel nuovo contatto avvenuto nella notte, il difensore ha ribadito i dubbi sul voler lasciare il Torino: l’Atalanta ha così definitivamente rinunciato al suo acquisto. I nerazzurri valutano se chiudere per Hien del Verona (Ky Sport)

Frosinone – Altro colpo: arriva il brasiliano Reinier dal Real Madrid. Continua a pescare tra i giovani il Frosinone che dopo la bella vittoria in campionato sull’Atalanta si gode l’ingaggio di Reinier Jesus Carvalho, prelevato in prestito secco dal Real Madrid. Il trequartista, classe 2002, ha già giocato sia nella Liga (in prestito al Girona) che in Bundesliga (con la maglia del Dortmund) e ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili brasiliane. Con la Seleçao si è anche laureato Campione Olimpico a Tokyo 2020. (Sky Sport)

News del 30 Agosto

Cagliari – Ufficiale l’arrivo al Cagliari di Petagna dal Monza. L’Inter annuncia Pavard dal Bayern Monaco. Bologna, ecco Saelemaekers dal Milan: prestito fino al 30 giugno 2024. Il Napoli ufficializza Lindstrom dall’Eintracht (contratto fino al 2028). Ancora un colpo del Frosinone e ancora dalla Juve: dopo Soulé, è ufficiale anche Kaio Jorge. Rinforzo in difesa per il Cagliari: dal Clermont ecco Wieteska. Per lui contratto fino al 2027. (Sky Sport)

Ex obiettivo dell’Inter, l’americano Folarin Balogun (21 gol nell’ultima Ligue 1 con il Reims) ha firmato fino al 2028 per il MonacoBeto lascia l’Udinese, è dell’Everton. Due ex Serie A trovano squadra all’estero: Ghoulam riparte dall’Hatayspor in Turchia, mentre Zarate è un nuovo giocatore del Danubio, squadra dell’Uruguay. Colpo da 43 milioni di euro del West Ham: dall’Ajax arriva Kudus. (Sky Sport)

Fiorentina – Si complica la pista dell’ex Milan Wranckx. La Fiorentina starebbe seriamente pensando a Demme, centrocampista del Napoli. Il tedesco è fuori dal progetto tecnico di Garcia. Curiosità: ha cominciato a seguire il profilo Instagram dei Viola. (TMW)

Milan – Taremi, affare in chiusura col Porto. ll club portoghese ha ormai di fatto accettato i 15 milioni di euro (pagabili in tempi brevi) proposti dai rossoneri: atteso solo l’ultimo via libera, ma l’operazione per portare l’iraniano alla corte di Pioli è ormai in chiusura. Il suo arrivo sbloccherà la cessione di Colombo al Monza. (Sky Sport)

Barcellona – Dopo l’intesa fino al 2028 con Ter Stegen, il Barcellona prolunga il contratto del talentuoso Fermin Lopez fino al 2027 (con una clausola di rescissione di 400 milioni di euro). In Serie A Luvumbo e il Cagliari insieme fino al 2027, la stessa nuova scadenza anche di Obert con il club sardo dopo il rinnovo di quest’ultimo. E Bernardo Silva resta ancora al Manchester City con Guardiola.

Lazio – E’ fatta per Guendouzi: arriva dal Marsiglia. Oggi in Italia. Il club biancoceleste ha chiuso per l’arrivo del centrocampista francese: arriva in prestito dal Marsiglia e oggi è atteso in città per l’iter delle visite mediche e la firma sul contratto. (Sky Sport)

Atalanta – Tutto fatto per l’arrivo di Holm dallo Spezia: oggi le visite mediche. Rinforzo sulla fascia per Gian Piero Gasperini, pronto ad accogliere Emil Holm. Operazione chiusa con lo Spezia per il classe 2000, che arriva in nerazzurro con la formula del prestito. (Sky Sport)

Napoli Lozano ha salutato i suoi compagni, passa al PSV per 15 milioni di euro. La Repubblica ha fatto il punto sulla trattativa tra Napoli e PSV Eindhoven per Hirving Lozano, attaccante azzurro: “Sta per concludersi l’avventura italiana di Hirving Lozano, che ieri ha salutato tutti a Castel Volturno. I 15 milioni offerti dal Psv per il messicano — in scadenza di contratto — soddisfano De Laurentiis”.

Genoa – Ndombele obiettivo per il centrocampo: trattativa col Tottenham. Ll Genoa è al lavoro per regalare un altro importante colpo a Gilardino. I rossoblù hanno individuato in Tanguy Ndombele l’obiettivo ideale per il centrocampo: avviata una trattativa con il Tottenham, proprietario del cartellino del giocatore ex Napoli, che però va convinto. (Sky Sport)

Milan Taremi, nuova offerta al Porto. rossoneri hanno presentato una nuova offerta da 12 milioni di euro più bonus (meno di 15 complessivi) e adesso attendono la risposta del Porto. In caso di rifiuto, il Milan è pronto riprovarci nel mercato invernale o a bloccare l’iraniano a zero a gennaio per giugno. (Sky Sport)

News del 29 Agosto

Napoli – De Laurentiis annuncia su twitter l’arrivo in azzurro di Lindstrom: “Benvenuto Jesper”, scrive il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ufficializzando l’arrivo di Lindstrom.

Napoli – Lozano al Psv, trattativa ai dettagli. ll giocatore messicano è vicino a tornare in Olanda. Affare arrivato ai dettagli, con Lozano pronto a partire per indossare nuovamente la maglia del Psv, squadra dalla quale il Napoli lo prelevò per circa 40 milioni di euro nell’estate del 2019. (Sky Sport)

Frosinone – Ancora un colpo del Frosinone e ancora dalla Juve: dopo Soulé, è ufficiale anche Kaio Jorge. Rinforzo in difesa per il Cagliari: dal Clermont ecco Wieteska. Per lui contratto fino al 2027. Berisha è dell’Empoli: fatta con il Torino. Ritorno in casa Genoa: dal Venezia arriva Haps. Oudin torna al Lecce a titolo definitivo. (Sky Sport)

Inter Pavard, si sblocca l’affare di calciomercato: il Bayern dà garanzie. ontatti tra le due società anche nella giornata di oggi. Il club nerazzurro ha avuto garanzie dal Bayern Monaco sul giocatore francese, con i tedeschi sempre alle prese con la ricerca del sostituto del terzino. Maggior serenità da parte dell’Inter, che non più di 24 ore prima aveva imposto una deadline per le 15.00 di oggi: si va verso la definizione dell’affare e lo sbarco a Milano di Pavard per visite e firma. (Sky Sport)

Genoa – Ritorno in casa Genoa: dal Venezia arriva Haps. Doppio colpo del Frosinone: dalla Juve ecco Soulé e dal Marsiglia Lirola. Oudin torna al Lecce a titolo definitivo. Azmoun è un giocatore della Roma: arriva in prestito con diritto di riscatto a 12.5 milioni dal Bayer Leverkusen. Ufficiale anche il ritorno di Alexis Sanchez all’Inter. Monza, ecco Akpa Akpro dalla Lazio. (Sky Sport)

CagliariPetagna, è fatta per l’attaccante: arriva dal Monza. Claudio Ranieri avrà il suo nuovo attaccante: chiusa l’operazione con il Monza per l’arrivo in Sardegna di Andrea Petagna. Il giocatore, atteso nelle prossime ore in città per svolgere le visite mediche, si trasferisce con la formula del prestito. (Sky Sport)

Cagliari – Annunciato il rinnovo del contratto di Zito Luvumbo fino al 30 giugno 2027. Ter Stegen prolunga con il Barcellona fino al 2028: clausola rescissoria di 500 milioni. Orsolini rinnova con il Bologna: firma fino al 2027. Nonostante le voci di mercato, alla fine Bernardo Silva resterà al Manchester City di Pep Guardiola. (Sky Sport)

Ghoulam riparte dall’Hatayspor in Turchia, mentre Zarate è un nuovo giocatore del Danubio, squadra dell’Uruguay. Colpo da 43 milioni di euro del West Ham: dall’Ajax arriva Kudus. Joaquin Correa saluta l’Inter: è un nuovo attaccante dell‘Olympique Marsiglia. Jeremy Doku è un nuovo giocatore del Manchester City: affare da 60 milioni di euro per strapparlo al Rennes (Sky Sport)

News del 28 Agosto

Milan – Saelemaekers al Bologna: martedì le visite mediche. Il Torino pensa a Origi. i muove il mercato in uscita dei rossoneri. Saelemaekers ha dato l’ok al trasferimento al Bologna, che ha chiuso con il Milan sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno agli 8/9 milioni di euro: martedì le visite mediche. Il Torino, invece, pensa a Origi per l’attacco. (Sky Sport)

Roma – Lukaku è della Roma: è fatta! Il sogno dei tifosi è realtà: i Friedkin e Tiago Pinto hanno chiuso l’accordo con il Chelsea e raggiunto l’intesa con il belga. Romelu Lukaku sarà il nuovo attaccante della Roma. Il sogno dei tifosi adesso è diventato realtà. I Friedkin Tiago Pinto hanno infatti chiuso l’accordo con il Chelsea e raggiunto l’intesa con il belga sull’ingaggio: il centravanti sarà il nuovo bomber della Roma e nelle prossime ore – una volta sbrigate le formalità contrattuali con i Blues – sbarcherà nella Capitale per firmare il contratto. (CdS)

Napoli – Ci sarà un nuovo tentativo per Lo Celso, Amrabat vuole l’Inghilterra. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il mercato azzurro potrebbe non essersi concluso. Il Napoli, si apprende, farà ancora un tentativo per Giovani Non trovano conferme invece i rumors su Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina vuole l’Inghilterra e il Manchester United è pronto all’affondo.

Napoli – Schira: “Il PSV ha aumentato l’offerta per Lozano, ecco la richiesta del Napoli”. “Il PSV ha aumentato l’offerta a € 12 milioni per firmare Hirving Lozano dal Napoli, che vuole più (18-20 milioni) per vendere El Chucky. Discussioni in corso”, scrive l’esperto di mercato Nicolò Schira su Twitter.

Milan – Taremi, affare last minute? Rossoneri preparano l’offerta. I ossoneri lavorano per piazzare il colpo Taremi: il Porto continua a chiedere 25 milioni, ma il Milan – che prepara un’offerta più bassa, inferiore ai 20 milioni – spera che il club portoghesi accetti per non correre il rischio di perdere l’iraniano a zero tra un anno. (Sky Sport)

Frosinone – Colpo Frosinone: dal Marsiglia arriva Lirola. Oudin torna al Lecce a titolo definitivo. Azmoun è un giocatore della Roma: arriva in prestito con diritto di riscatto a 12.5 milioni dal Bayer Leverkusen. Ufficiale anche il ritorno di Alexis Sanchez all’Inter. Monza, ecco Akpa Akpro dalla Lazio. (Sky Sport)

Bologna – Si muove il mercato in uscita dei rossoneri: Saelemaekers ha dato l’ok al trasferimento al Bologna che adesso lavora per raggiungere l’intesa – che potrebbe arrivare già in giornata – con il Milan. Il Torino, invece, pensa a Origi per l’attacco. (Sky Sport)

Napoli Lindstrom, affare fatto: domani le visite mediche. Gli azzurri hanno trovato l’accordo totale sia con l’Eintracht Francoforte – prestito con obbligo a circa 30 milioni – che con il calciatore che nella giornata di domani, martedì 29 agosto, si sottoporrà alle visite mediche. (Sky Sport)

Roma Lukaku, Accordo in chiusura tra la società giallorossa e il club inglese per il prestito dell’attaccante giallorosso per circa 5 milioni di euro. Ora Roma e Chelsea lavorano con l’agente di Lukaku per trovare la quadratura sull’ingaggio che dovrebbe essere di circa 7.5 milioni di euro netti: oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura. (Sky Sport)

News del 27 Agosto

Napoli – Jesper Lindstrom atteso per le visite mediche? Napoli. Il danese Jesper Lindstrom, attualmente militante nell’Eintracht Francoforte, in Bundesliga, sarebbe candidato ad essere un nuovo Calciatore del Napoli. Il ragazzo sembrerebbe aver raggiunto un accordo con il Club Azzurro. E sarebbe diretto in Italia. Addirittura già in serata. Diverse le conferme. Il quotidiano tedesco Faz, di Francoforte: “Jesper Lindström sta per partire per l’Italia”. Il Direttore Sportivo dell’ Eintracht Francoforte, Krosche, senza far cenno al Club di riferimento interessato: “Qualcosa potrebbe succedere”. Dino Toppmoller, l’Allenatore dell’Eintracht Francoforte: “Si può supporre che, nei prossimi giorni, succederà qualcosa”.

Mancini ct dell’Arabia Saudita: lunedì la firma sul contratto fino al 2027. opo l’addio dalla Nazionale azzurra Roberto Mancini è pronto a diventare ufficialmente ct dell’Arabia Saudita: domani, lunedì 28 agosto, sarà a Riad per firmare il contratto fino al 2027 e potrebbe già essere presentato. Nello staff ci saranno tutti i suoi fedelissimi, molto probabilmente anche Lele Oriali. (Sky Sport)

Napoli – Se parte Lozano, possibile tentativo per Gudmundsson del Genoa. L’affare tra Napoli e Psv Eindhoven per Hirving Lozano non sembra facile: I due club torneranno in contatto dopo la gara del Napoli contro il Sassuolo. Nel caso in cui la trattativa per la cessione del messicano dovesse concretizzarsi, il club di De Laurentiis potrebbe fare un tentativo per Albert Gudmundsson, centrocampista offensivo del Genoa protagonista nell’ultima stagione di Serie B. In ogni caso l’affare non risulterebbe affatto semplice. A riferirlo è Sky Sport.

Lazio – Guendouzi a un passo: accordo con l’Olympique Marsiglia. Intesa raggiunta tra i due club per 13 milioni più 5 di bonus (a condizioni più facili da raggiungere rispetto all’offerta presentata in precedenza): ora la società biancoceleste dovrà definire solo l’ingaggio con il centrocampista classe 1999. (Sky Sport)

Cremonese – Ufficiale il passaggio in prestito di Massimo Coda, dal Genoa alla Cremonese. Frabotta lascia la Juve e si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Bari. Spezia, dalla Fiorentina ecco Corradini. Verdi saluta il Torino e passa al Como: contratto di 2 anni con opzione per il terzo. Venezia, dal Cagliari arrivano Altare e Lella. (Sky Sport)

Napoli – Lindstrom ha detto sì! Ora si tratta con l’Eintracht. ”L’esterno dell’Eintracht ha un accordo sulla parola con il Napoli ma tra i tedeschi e gli azzurri non c’è ancora intesa. Da Francoforte chiedono almeno 25 milioni di euro, De Laurentiis vorrebbe un prestito con riscatto tra 12 mesi. Intermediari sono già in azione, ma anche in questo caso sono sempre e solo De Laurentiis e il suo uomo dei conti, Chiavelli, a occuparsi di tutto. Il classe 2000 ha in ogni caso dato già il suo ok per lasciare la Germania e sbarcare in serie A. Vedremo l’evoluzione della trattativa”. (Il Mattino)

Bari – Frabotta lascia la Juve e si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Bari. Spezia, dalla Fiorentina ecco Corradini. Verdi saluta il Torino e passa al Como: contratto di 2 anni con opzione per il terzo. Venezia, dal Cagliari arrivano Altare e Lella. Rinforzo in attacco per la Sampdoria: dal Psg ecco in prestito il classe 2005 Noah Lemina, fratello minore di Mario, centrocampista ex Juventus oggi al Wolverhampton. (Sky Sport)

News del 26 Agosto

Napoli – Salta il passaggio di Diego Demme all’Hertha Berlino, l’annuncio arriva direttamente dalla Germania. Secondo quanto riporta la Bild, infatti, i responsabili del club tedesco hanno provato fino all’ultimo a convincere il centrocampista ma nulla da fare: il giocatore, alla fine, non si trasferirà nella Serie B tedesca. Il giocatore – si legge – ha informato la società tramite sms venerdì sera. Resterà a Napoli. Un sentore sulla fumata nera era giunto già ieri dall’ex consigliere e amico di Demme, Cuneyt Ipek, che proprio al club tedesco: “Ci sono stati colloqui con l’Hertha, ma Diego ha deciso non a favore del club. Non cambierà, ma auguro all’Hertha tutto il meglio per la stagione”.

Napoli – Lozano verso il Psv: trattativa avanzata. Proposta ufficiale agli azzurri da parte del club olandese, ex squadra del messicano: 10 milioni di euro di base fissa più bonus per strappare il sì a De Laurentiis. Affare di mercato in fase avanzata: contatti in corso tra i due club per raggiungere un’intesa. (Sky Sport)

Milan non molla Taremi: occasione di calciomercato last minute? I rossoneri continuano a pensare all’attaccante del Porto che rimane una pista che potrebbe nuovamente “scaldarsi” negli ultimi giorni di mercato: l’iraniano è in scadenza di contratto a giugno 2024, elemento su cui potrà fare leva la dirigenza del Milan per abbassare la richiesta di 25 milioni di euro dei portoghesi. Anche il Lione su Krunic: i rossoneri vogliono trattenerlo. (Sky Sport)

Spezia – Dalla Fiorentina ecco Corradini. Verdi saluta il Torino e passa al Como: contratto di 2 anni con opzione per il terzo. Venezia, dal Cagliari arrivano Altare e Lella. Rinforzo in attacco per la Sampdoria: dal Psg ecco in prestito il classe 2005 Noah Lemina, fratello minore di Mario, centrocampista ex Juventus oggi al Wolverhampton. (Sky Sport)

Beto – Everton, trattativa ai dettagli: a ore la partenza per l’Inghilterra. Il portoghese è vicino alla Premier League. Lo attende l’Everton che, dopo il rilancio nella giornata di ieri, 25 agosto, è a un passo dal suo nuovo centravanti: oltre 30 milioni di euro sul piatto, e Beto che già domenica potrebbe volare destinazione Inghilterra. (Sky Sport)

Veiga è dell‘Ahli – “Visite mediche effettuate e firma sul contratto, Gabri Veiga è dell’Al Ahli”. Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, ha dato un importante aggiornamento di mercato su Twitter dove annuncia l’imminente chiusura della trattativa tra Gabri Veiga e l’Al Ahli: “Gabri Veiga ha appena firmato il contratto ed è un nuovo giocatore dell’Al Ahli: accordo concluso. Visite mediche completate e documenti firmati alle 2 di notte. Gabri Veiga lascia il Celta Vigo e si unisce all’Al Ahli, che completa un’altra grande operazione. Gabri Veiga si recherà oggi in Arabia”.

Milan – Saelemaekers è nel mirino del Bologna. Pressing dei rossoblù per provare a convincere l’esterno offensivo belga, finito ai margini del progetto di Stefano Pioli (che non lo ha convocato nemmeno per la sfida contro il Torino), a trasferirsi al Bologna. (Sky Sport)

Azmoun è un giocatore della Roma: arriva in prestito con diritto di riscatto a 12.5 milioni dal Bayer Leverkusen. Doppia ufficialità per l’Empoli: presi Cambiaghi e Kovalenko dall’Atalanta. Faticanti è del Lecce. Lazio, ecco Sepe: sarà il secondo di Provedel. Ufficiale a centrocampo per la Salernitana l’arrivo di Martegani. L’Udinese ha un nuovo portiere: è il nigeriano Maduka Okoye, arriva dal Watford. (Sky Sport)

Roma – Lukaku, oggi l’incontro con il Chelsea. Ieri Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono arrivati a Londra per provare il blitz-Lukaku. I giallorossi hanno assistito alla vittoria del Chelsea sul Luton Town e successivamente sono andati a cena con i Blues. Oggi in programma un incontro formale tra i club per provare a raggiungere l’intesa definitiva. Lukaku, che ha già dato l’ok al trasferimento a Roma, è a Bruexelles e aspetta novità. (Sky Sport)

Joaquin Correa saluta l’Inter: è un nuovo attaccante dell’Olympique Marsiglia. Jeremy Doku è un nuovo giocatore del Manchester City: affare da 60 milioni di euro per strapparlo al Rennes. Chi saluta è invece Laporte: ufficiale all’Al-Nassr di CR7. Il portiere Livakovic al Fenerbahce. Il Siviglia annuncia Lukebakio e cede Montiel al Nottingham Forest. Dal Santos al Chelsea: 20 milioni per il gioiellino Washington.(Sky Sport)

News del 25 Agosto

Lazio – Guendouzi, offerta al Marsiglia da 18 milioni: ottimismo ma c’è ancora da lavorare. Il club biancoceleste ha presentato un’offerta all’Olympique Marsiglia da 18 milioni (13 di parte fissa più 5 di bonus) per il centrocampista classe 1999. C’è ottimismo, ma le parti non sono vicine: bisogna continuare a lavorare sull’operazione. (Sky Sport)

Torino – E’ fatta per Tchatchoua: arriverà a Torino nelle prossime ore. Il Torino ha chiuso per Jackson Tchatchoua, esterno destro e ala d’attacco classe 2001 dello Charleroi: il giocatore belga, con passaporto anche camerunense, arriverà nella giornata di sabato 26 agosto in città per le visite mediche con il club granata. Jackson Tchatchoua arriverà al Torino a titolo definitivo per tre milioni di euro: firmerà un contratto quadriennale con il club granata fino al 30 giugno 2027. In carriera Tchatchoua ha svariato in diversi ruoli, ma principalmente ha giocato come esterno di centrocampo a destra, con la possibilità però di giocare anche sull’altra fascia. Lo scorso anno ha totalizzato 29 presenze in Jupiter Pro League, la massima serie del calcio belga, con al maglia del Charleroi. (Gianlucadimarzio.com)

Inter – Pavard, Tuchel: “Serve sostituto”. Bayern su Chalobah. L’allenatore dei bavaresi ha parlato in conferenza stampa della vicenda Pavard-Inter: “Ha chiesto molto tardi la cessione, questo complica le cose. Partirà se riusciremo a trovare velocemente un sostituto”. Bavaresi in pressing su Chalobah del Chelsea: aumenta la fiducia dei nerazzurri, pronti ad attendere ancora 3-4 giorni. (Sky Sport)

Roma – Azmoun ha firmato: arriva dal Bayer Leverkusen. L’attaccante iraniano ha firmato il contratto con la società giallorossa: arriva dai tedeschi del Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di euro. (Sky Sport)

Udinese – Pereyra vicino all’Udinese, si riapre la pista Napoli per Samardzic? La situazione: “Roberto Pereyra si riavvicina all’Udinese. Le due parti sono al colloquio per vedere le condizioni di un ritorno dell’argentino in bianconero. Immediato il diretto collegamento con la possibile partenza di Lazar Samardzic che “farebbe posto” all’ex capitano dei friulani. Ma dopo che la Lazio ha deciso di puntare forte su Guendouzi, chi può prendere il serbo? A sorpresa si riapre la pista Napoli. Dopo il mancato passaggio di Gabri Veiga in azzurro, con lo spagnolo che ha preferito i soldi dell’Arabia Saudita, i partenopei potrebbero ripresentarsi dalla dirigenza dell’Udinese con la famosa offerta di 25 milioni cash che tanto piace a Pozzo. In alternativa, come aveva in mente anche Lotito per la Lazio, si potrebbe inserire una contropartita tecnica anche se sono pochi i nomi che piacciono ai bianconeri, soprattutto se a centrocampo ritorna il Tucu. Insomma, tante ipotesi che per ora portano sempre alla stessa risposta: tutto dipenderà dal Napoli, se deciderà o meno di accontentare le richieste economiche della dirigenza friulana. E non è nemeno da escludere che sia Beto il sacrificato a partire”. Lo riporta Tutto Udinese.

Monza – Mate Antunovic è un nuovo calciatore del Monza. Così si legge sui social della società biancorossa. L’attaccante classe 2004 proviene dall’Haiduk Spalato ed arriva in Brianza in prestito temporaneo.

InterCorrea sbarcato a Marsiglia. L’Inter, al posto dell’argentino, vede il ritorno da svincolato, proprio all’OM, di Alexis Sanchez. (Sky Sport)

Frosinone – Nel weekend si chiude per Soulè e Kaio Jorge dalla Juventus. I due sudamericani dovrebbero arrivare in Ciociaria tra Sabato e Domenica (Sky Sport)

Udinese – Pafundi rifiuta il rinnovo, possibile cessione al Napoli. Il Gazzettino ha parlato delle complicanze sul rinnovo di Simone Pafundi con l’Udinese. Il club gli ha offerto il prolungamento, ma il calciatore ha rifiutato ed entrambe le parti continuano a mantenere le rispettive posizioni. Il quotidiano rivela che non è da escludere la cessione (al Napoli?) per circa 10 milioni di euro più una serie di bonus a medio e lungo termine. Se Pafundi poi dovesse esplodere l’Udinese avrebbe un adeguato ritorno economico. La diplomazia comunque sta lavorando per convincerlo a firmare.

Manchester City Jeremy Doku è un nuovo giocatore del Manchester City: affare da 60 milioni di euro per strapparlo al Rennes. Chi saluta è invece Laporte: ufficiale all’Al-Nassr di CR7. Il Siviglia annuncia Lukebakio e cede Montiel al Nottingham Forest. Dal Santos al Chelsea: 20 milioni per il gioiellino Washington. Mavropanos lascia lo Stoccarda e firma con il West Ham. (Sky Sport)

Roma – Lukaku. Il Chelsea apre al prestito: i giallorossi possono provarci. Arrivano conferme su quanto scritto in Inghilterra: i “Blues” aprono al prestito del centravanti belga, fuori dal progetto del Chelsea. Nonostante la concorrenza di Barcellona e Psg, a queste condizioni la Roma può provarci. (Sky Sport)

Roma – Azmoun è arrivato in Italia: venerdì visite mediche e firma. giallorossi hanno chiuso per l’attaccante iraniano del Bayer Leverkusen: operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. Giovedì sera Azmoun è atterrato all’aeroporto di Roma Ciampino e venerdì si sottoporrà alle visite mediche. (Sky Sport)

News del 24 Agosto

Roma – Resiste il sogno Lukaku: serve che il Chelsea apra al prestito senza obblighi. Definita l’operazione Azmoun, con l’iraniano che è arrivato in Italia, la Roma resta vigile su altri opportunità di mercato. Resiste il sogno Lukaku, ma solo qualora il Chelsea dovesse aprire al prestito senza obblighi di riscatto: l’operazione resta complicata. Intanto Pochettino ha parlato dell’attaccante belga in conferenza: “Non mi muoverò dalla mia posizione fin quando il calciatore o la società non verranno a parlarmi” (Sky Sport)

Everton – C’è l’offerta all’Udinese per Beto. Prima proposta ai bianconeri da parte degli inglesi, che mettono sul piatto una cifra di 25 milioni di euro più 5 di bonus. La richiesta dell’Udinese è leggermente più alta, ma le due società continuano a trattare. (Sky Sport)

Roma – Azmoun è arrivato in Italia: venerdì visite mediche e firma. I giallorossi hanno chiuso per l’attaccante iraniano del Bayer Leverkusen: operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. Giovedì sera Azmoun è atterrato all’aeroporto di Roma Ciampino e venerdì si sottoporrà alle visite mediche. (Sky Sport)

Salernitana – Dia resta alla Salernitana e gioca: la sua clausola è scaduta. Improbabile che l’attaccante del Senegal parta nell’ultima settimana. Con l’Udinese tornerà nell’undici titolare. (CdS)

Siviglia Lukebabio a titolo definitivo al Siviglia: contratto fino al 2028. Dal Santos al Chelsea: 20 milioni per il gioiellino Washington. Dalla Premier con il City all’Al Nassr di CR7: ufficiale l’arrivo di Laporte. Il campione del mondo in carica con l’Argentina Montiel sbarca in Inghilterra: è del Nottingham Forest. Konstantinos Mavropanos lascia lo Stoccarda e firma con il West Ham(Sky Sport)

Salernitana – Ufficiale in attacco per la Salernitana l’arrivo di Jovane Cabral. L’Udinese ha un nuovo portiere: è il nigeriano Maduka Okoye, arriva dal Watford. C’è la firma di Karlsson che lascia l’Az e si trasferisce al Bologna a titolo definitivo. Stessa formula anche per il ritorno di Valentino Lazaro al Torino, con l’austriaco che lascia l’Inter.(Sky Sport)

Bologna – Orsolini rinnova con il Bologna: firma fino al 2027. Nonostante le voci di mercato, alla fine Bernardo Silva resterà al Manchester City di Pep Guardiola. Ufficiale il suo prolungamento di contratto fino al 2026: “Amo allenatore, compagni e tifosi. Contento di continuare qui”, ha dichiarato il giocatore ai canali ufficiali del club. (Sky Sport)

Napoli – Dopo aver perso Veiga il Napoli ha deciso di non cedere Gaetano. Gianluca Gaetano potrebbe restare al Napoli nonostante i molti interessi dei club di Serie A per un prestito”. Con questo tweet Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, si è espresso sul mercato a centrocampo degli azzurri. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli poi ha aggiunto: “Dopo aver perso Veiga mi dicono che il Napoli ha tolto Gaetano dal mercato, sul giocatore c’erano Frosinone ed Empoli, ma ora il Napoli non vuole cederlo”.

Inter – Correa va al Marsiglia: torna Alexis Sanchez. I due club hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in Francia del “Tucu” e adesso sono pronti a riabbracciare Alexis Sanchez, svincolato dopo che nell’ultima stagione ha giocato proprio nell’Olympique Marsiglia. Nella giornata di oggi, 24 agosto, si sistemeranno gli ultimi dettagli e poi la doppia operazione si concretizzerà ufficialmente. (Sky Sport)

Roma – C’è Azmoun: chiusura vicina col Bayer Leverkusen. Dopo il blitz di Tiago Pinto, i giallorossi sono pronti a chiudere per l’attaccante iraniano, vecchio pallino di José Mourinho: trattativa con il Bayer Leverkusen vicina alla fumata bianca. (Sky Sport)

Napoli – Gabri Veiga sfuma: è vicino al Al-Ahli. Operazione in dirittura d’arrivo: c’è l’accordo fra il club saudita e il Celta e anche il sì del giocatore che, nei giorni scorsi, era stato a un passo dal trasferimento alla corte di Rudi Garcia (Sky Sport)

Napoli e Celta Vigo lavorano per sbloccare Gabri Veiga, Zielinski vicino al rinnovo, Lozano resterà fino a gennaio .Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Calciomercato L’Originale” su Sky: “Continua ancora il contatto tra Napoli e Celta Vigo per cercare di sbloccare definitivamente l’arrivo di Gabri Veiga. Zielinski ormai è vicinissimo al rinnovo, mancano alcuni dettagli. Lozano dovrebbe rimanere fino a gennaio, non ci sono margini per una partenza in questa finestra estiva”.

News del 23 Agosto

Inter – Sanchez dipende da Correa. Il futuro del ‘tucu’ e del cileno sono collegati: se esce Correa, il ritorno di Sanchez diventerebbe realtà dopo i segnali inviati alla dirigenza nerazzurra. Intanto sull’ex Lazio, interesse concreto del Marsiglia che ha già avuto un contatto con l’entourage dell’argentino. (Sky Sport)

Catanzaro – Ufficiale Krajnc. Valoti si trasferisce al Pisa in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Lecco, non solo Novakovich: arrivano anche Guglielmotti, Lemmens e Di Stefano. (Sky Sport)

Lazio – Lloris dice no: arriva Sepe dalla Salernitana. Il portiere francese del Tottenham ha definitivamente declinato la proposta della società biancoceleste, per il ruolo di vice Provedel arriva Luigi Sepe in prestito: accordo raggiunto con la Salernitana. (Sky Sport)

NapoliGaetano in uscita: molto forte l’Empoli sul centrocampista, ma non molla il Frosinone. (Gazzetta dello Sport)

Arabia Saudita – Una ‘rivoluzione d’Arabia’, sul mercato, che in un’estate sola ha portato nella Saudi Pro League tantissimi campioni. L’ultimo in ordine di tempo Neymar, che ha firmato con l’Al-Hilal di Milinkovic-Savic: prima di lui, Kessié e Ibañez all’Al-Ahli, o Sadio Mané e Brozovic all’Al-Nassr di CR7. Proviamo a fare ordine: ecco il bilancio squadra per squadra di tutti i big in rosa, nuovi colpi e protagonisti già presenti nel torneo saudita. (Sky Sport)

Lazio – Guendouzi, proseguono i contatti: il Marsiglia vuole 20 milioni. roseguono i contatti tra il club biancoceleste e l’entourage del centrocampista del Marsiglia. La Lazio e i francesi non sono ancora in una fase avanzata: la richiesta iniziale è di 20 milioni di euro, ma con un’offerta di 15 milioni l’OM potrebbe lasciar partire Guendouzi. (Sky Sport)

Roma -Zapata, manca l’accordo con l’Atalanta: deadline di 48 ore. onostante la trattativa fra Roma e Atalanta per l’arrivo nella capitale di Duvan Zapata vada avanti da tempo, non si è ancora raggiunto un accordo. I nerazzurri valutano il colombiano 10 milioni di euro e vorrebbero incassare con certezza questa cifra, mentre la Roma sarebbe pronta a versare subito 5 milioni e a distribuire gli altri 5 in bonus. Manca l’intesa, con i giallorossi che hanno fissato una deadline di 48 ore prima di cambiare obiettivo. (Sky Sport)

Juventus – Morata bloccato in caso di cessione di Kean. I bianconeri hanno di fatto ‘prenotato’ l’attaccante spagnolo. Soluzione cautelativa nel caso in cui Kean dovesse essere ceduto, anche se molto dipenderà dalle modalità e dai costi dell’eventuale addio con il centravanti italiano. (Sky Sport)

Bologna – Freuler obiettivo per il centrocampo. Accordo con Orsolini per il rinnovo. Il club rossoblù lavora al ritorno in Italia del centrocampista svizzero, che ha vestito per sei stagioni e mezza la maglia dell’Atalanta. Trattativa in corso con il Nottingham Forest, che vorrebbe provare a inserire Nico Dominguez: l’affare si potrebbe fare in prestito anche a prescindere dalla presenza dell’argentino. Intanto blindato Orsolini: accordo per il rinnovo fino al 2027. (Sky Sport)

News del 22 Agosto

Empoli – Arrivo in difesa per l’Empoli: ufficiale Bereszynski dalla Samp dopo il prestito al Napoli della seconda parte di stagione. Con gli azzurri ha vinto lo scudetto. Pellegrino firma fino al 2028 con il Milan. Colpo del Sassuolo: ecco Pedersen dal Feyenoord. Serdar è dell’Hellas Verona: operazione in prestito. Inserito nell’affare Samardzic-Inter, alla fine Fabbian va al Bologna: ufficiale il trasferimento del centrocampista. (Sky Sport)

Milan – Pellegrino, visite mediche in corso: all‘Atletico Platense 3,5 milioni più bonus. Giornata di visite mediche per il difensore argentino classe 2002, atterrato a Milano nelle scorse ore. Accordo raggiunto con l’Atletico Platense sulla base di 3,5 milioni di euro di base fissa più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore. In giornata è attesa l’ufficialità del club rossonero: sarà il nono acquisto di questa sessione di calciomercato. (Sky Sport)

Napoli – Hertha Berlino su Diego Demme, Gaetano ad un passo dal prestito all’Empoli. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul futuro di Diego Demme e Gianluca Gaetano, centrocampisti del Napoli: “La società è in trattativa con l’Hertha Berlino per Diego Demme, che ormai è fuori dal progetto tecnico e desidera tornare in Germania. Soltanto una formalità invece per quanto riguarda il trasferimento di Gianluca Gaetano in prestito secco all’Empoli; si firmeranno i documenti nel momento in cui Veiga si legherà al Napoli, così da poter garantire a Garcia una rosa sempre numericamente al completo”.

Napoli – Lindstrom ha già l’accordo con azzurro, trattativa molto avanzata tra i club. Secondo Il Mattino, Jesper Lindstrom, attaccante dell’Eintracht Francoforte, avrebbe già l’accordo con il Napoli per un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Non c’è, ancora, l’intesa tra i due club, ma la trattativa è in stato molto avanzato.

Sampdoria – Arriva Sebastiano Esposito in prestito con diritto di opzione e contro-opzione dall’Inter. Palermo, ecco Lund: trasferimento a titolo definitivo dall’Hacken. Pisa, dieci anni dopo Barberis torna in nerazzurro. Bari, a centrocampo arriva Koutsoupias dal Benevento. Il Venezia ha un nuovo attaccante: si tratta di Marco Olivieri. Colpo in avanti anche per la Ternana: dal Genoa arriva Favilli. 

News del 21 Agosto

Napoli – Celta Vigo, problemi per l’affare Gabri Veiga nonostante l’accordo verbale già trovato, ecco le ultime: “Ci sono problemi per l’affare Gabri Veiga tra Napoli e Celta Vigo, nonostante l’accordo verbale di venerdì e la trasferta prenotata anche domenica scorsa. “Stiamo chiudendo l’affare”, ha detto anche Benitez, ma Veiga non è ancora andato a Napoli perché il club ha cercato di cambiare le condizioni inizialmente concordate”, scrive su Twitter l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Juventus – Il club bianconero torna su Holm: c’è la concorrenza dell’Atalanta. Sempre vivo l’interesse dei bianconeri per l’esterno destro dello Spezia (non impiegato nella prima di Serie B), obiettivo a inizio mercato: sullo svedese classe 2000 c’è da tempo l’Atalanta che però non ha ancora chiuso l’operazione. (Sky Sport)

Inter – Pavard, accordo col Bayern Monaco: 30 milioni più 2 di bonus. Dopo i contatti positivi delle ultime ore, i nerazzurri hanno raggiunto l’accordo per portare in Italia il difensore francese: al Bayern Monaco andranno 30 milioni di euro più due di bonus. Tra martedì e mercoledì l’arrivo a Milano per visite e firma. (Sky Sport)

Reggina – Ilari rassegna le dimissioni. La nota ufficiale del club. Non c’è pace per il club amaranto che dopo l’esclusione dalla B, deve ora fare i conti con l’addio del presidente Ilari: “Rassegno con effetto immediato le dimissioni dal mio incarico”. (Sky Sport)

Sampdoria – Arriva Facundo Gonzalez. Il difensore uruguaiano, acquistato dalla Juventus e proveniente dal Valencia, approda a Genova, sponda blucerchiata, in prestito. (Sportmediaset)

Palermo – Ecco Lund: trasferimento a titolo definitivo dall’Hacken. Bari, a centrocampo arriva Koutsoupias dal Benevento. Il Venezia ha un nuovo attaccante: si tratta di Marco Olivieri. Colpo in avanti anche per la Ternana: dal Genoa arriva Favilli. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. (Sky Sport)

Inter – Marotta: “Su Pavard siamo messi bene, possibile il ritorno di Sanchez”. L’amministratore delegato dell’Inter ha parlato a ‘Radio Tv Serie A’ del mercato nerazzurro, ancora nel vivo: “Annuncio oggi di Pavard? No, ma siamo messi bene. Correa vuole spazio, se vuole andare via cercheremo di accontentarlo”. Possibilità Alexis Sanchez: “Era andato via a malincuore e ora ha lanciato segnali di ritorno”. Su Lukaku: “Una delusone profonda” (Sky Sport)

Napoli – Zielinski ha voluto restare a Napoli, pronto un rinnovo da 3 milioni a stagione. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, sarebbe vicino al rinnovo di contratto con gli azzurri: “Zielinski ha voluto fortemente restare a Napoli. I soldi dell’Arabia Saudita non gli hanno fatto venire nemmeno per un minuto la voglia di mollare. Per lui adesso si aprono le porte per un prolungamento contrattuale fino al 2027 con un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro. Anche qui il polacco ha fatto un gesto d’amore riducendosi l’ingaggio attuale da oltre 4 milioni di euro netti”.

Inter-Pavard, aumenta la fiducia dei nerazzurri: offerta da 27 milioni più bonus. Prosegue la trattativa tra i due club per il difensore francese: i nerazzurri, per avvicinarsi ai 30 milioni chiesti dal Bayern, hanno spostato una parte dei bonus previsti nella parte fissa offrendo 27 milioni più 3. Il giocatore continua a spingere per trasferirsi a Milano. (Sky Sport)

Milan-Pellegrino è fatta, martedì le visite mediche.I rossoneri hanno chiuso per il nono acquisto della sessione estiva di calciomercato: il difensore classe 2002 arriva dall’Atletico Platense per 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita. Lunedì l’arrivo in Italia, martedì invece si sottoporrà alle visite mediche (Sky Sport)

News del 20 Agosto

Napoli – UFFICIALE, Walid Cheddira è un nuovo calciatore del Napoli, subito girato in prestito al Frosinone, il comunicato del club azzurro: ”La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Walid Cheddira dalla SSC Bari. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito al Frosinone Calcio con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024”

Napoli – Il club azzurro punta Jesper Lindstrom dell’Eintracht Francoforte. L’esterno danese è infatti in cima alla lista per sostituire Hirving Lozano ed il club di De Laurentiis sta provando ad incastrare le due operazioni. Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Javi Corbelle, il Napoli avrebbe avanzato una prima offerta di 24 milioni per convincere l’Eintracht Francoforte a cedere Lindstrom. De Laurentiis, inoltre, sta attendendo offerte per cedere Lozano: il principale indiziato resta l’Al-Ahli, ma sullo sfondo si muove anche il Club America in Messico.

Milan – Pellegrino è a un passo dai rossoneri: affare verso la chiusura. I rossoneri sono vicini al nono acquisto del mercato estivo. Dopo una notte di contatti, l’intesa è a un passo: il difensore classe 2002 andrà a completare il reparto arretrato del Milan. (Sky Sport)

Petagna – Cagliari in pole sul Genoa. A Monza potrebbe andare Muriel. L’attaccante ex Napoli sembra essere destinato a lasciare il Monza: su di lui Cagliari e Genoa, con i sardi in vantaggio rispetto alla squadra di Gilardino. In Brianza, con l’uscita di Petagna, potrebbe andare Muriel dall’Atalanta. (Sky Sport)

Bologna – Inserito nell’affare Samardzic-Inter, alla fine Fabbian va al Bologna: ufficiale il trasferimento del centrocampista, nell’ultima stagione in B alla Reggina. Genoa, ecco Malinovskyi. Il Lecce ha il suo nuovo attaccante: ufficiale krstovic.

Frosinone – Non solo Cheddira, il Frosinone punta anche ai prestiti dei calciatori del Napoli, Zerbin e Gaetano. Il Corriere dello Sport parla dell’interesse da parte del Frosinone per gli azzurri Zerbin e Gaetano, oltre Cheddira che arriverà in gialloblù in prestito dal Napoli il quale lo ha prelevato dal Bari: “Chiuso di fatto Cheddira gli affari tra Frosinone e Napoli potrebbero non essere finiti. Il Frosinone, infatti, non perde di vista Alessio Zerbin (24) e Gianluca Gaetano (23), entrambi considerati obiettivi complicati e molto ambiti. Il centrocampista, in particolare, è richiesto dall’Empoli“.

Napoli – Rinnovo Osimhen in evoluzione, ADL pronto ad arrivare a 12 milioni di ingaggio. Il Mattino si è soffermato sulla situazione rinnovo di Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Secondo il quotidiano, si tratta di una situazione in piena evoluzione, con Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, pronto ad arrivare fino a 12 milioni di euro di ingaggio per trattenere il nigeriano. Solitamente la coda di mercato innesca il valzer delle punte, ma a queste cifre sembra un’ipotesi molto lontana.

Roma – Zapata alla Roma, ci siamo: l’affare si chiude in 48 ore. Duvan convocato da Gasperini ma aspetta che l’Atalanta lo liberi nelle prossime ore. (CdS)

Napoli Demme ha l’accordo con l’Hertha Berlino, si attende l’ok del Napoli. Diego Demme è sempre più vicino alla cessione. Il centrocampista tedesco, infatti, è fuori dai programma di Rudi Garcia ed il Napoli sta cercando la quadra giusta per vendere l’ex Lipsia. Secondo quanto riportatodal portale tedesco BerlinerKurier, il centrocampista ha già trovato da tempo la quadra economica con l’Hertha Berlino. Manca, però, l’accordo tra i due club seppur venga riportato di un’importante accelerazione avvenuta negli ultimi tre giorni. L’Hertha Berlino, retrocesso dalla Bundesliga, è in crisi in campionato e vuole dare rinforzi al proprio allenatore soprattutto a centrocampo: la richiesta specifica è appunto Diego Demme, che attende solo il via libera dal Napoli per tornare in Germania. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti sviluppi.

Napoli – Non solo Gabri Veiga, Napoli pronto a chiudere anche per Jesper Lindstrom. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli starebbe chiudendo per Jesper Lindstrom, attaccante dell’Eintracht Francoforte: “Quella odierna non sarà la giornata solo di Gabri Veiga al Napoli. Lo spagnolo è in arrivo in Italia per visite mediche e firma con il Napoli (operazione chiusa a 36 milioni di euro), con ADL che si era ormai convinto già da giorni di dover chiudere questo colpo senza indugi. Ma intanto proprio oggi è previsto un altro brefing per provare a chiudere con l’Eintracht Francoforte per Jesper Lindstrom: costa 25 milioni. Si va verso la chiusura nelle prossime ore. Lozano ormai ha le porte chiuse e andrà via. Lindstrom è un giocatore offensivo classe 2000 di nazionalità danese. Ricopre il ruolo di ala sinistra e trequartista”.

Napoli – Schira: “Previste entro 36 ore le visite mediche di Veiga, contratto fino al 2028″. Secondo quanto riportato su Twitter da Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo, è atteso in Italia per le visite mediche con il Napoli: “Previste entro 36 ore le visite mediche di Gabriel Veiga e la firma per il Napoli. Contratto fino al 2028 (€ 2,2M/anno)”.

News del 19 Agosto

Napoli – Osimhen: “Rinnovo? Le negoziazioni vanno avanti. L’attaccante nigeriano ha cominciato la stagione con una doppietta: “Sono molto felice”. E sulle voci di mercato ha spiegato: “Vedremo alla fine cosa succederà. Le negoziazioni per il rinnovo vanno avanti” (Sky Sport)

Pavard vuole solo l’Inter, Marotta conferma: “Ha espresso questo desiderio”. Nel prepartita di Inter-Monza, l’ad nerazzurro ha confermato a Sky Sport la trattativa in corso con il Bayern per il francese: “Il giocatore ha espresso il suo desiderio di venire con noi”. I bavaresi, però, non scendono sotto la richiesta di 30 milioni più bonus. (Sky Sport)

Al-Ahli – Prosegue la sontuosa campagna sul mercato del campionato saudita. L’ultimo acquisto in ordine di tempo è quello di Demiral che firma con l’Al-Ahli. Bono invece raggiunge Neymar all’Al-Hilal. In precedenza Franck Kessié, Luciano Vietto e Roger Ibanez, che si aggiungono a una impressionante schiera di campioni migrati in Arabia nel corso di questa estate. (Sky Sport)

Napoli – Zielinski firma per 3 anni con la clausola. Accordo raggiunto per il contratto tra il centrocampista polacco e il club azzurro. Zielinski avrà in tasca un rinnovo triennale da (circa) 3 milioni più bonus a stagione soltanto da annunciare. (CdS)

Bari – A centrocampo ecco Koutsoupias dal Benevento. Il Venezia ha un nuovo attaccante: si tratta di Marco Olivieri, che arriva dalla Juve in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Colpo in avanti anche per la Ternana: dal Genoa arriva Favilli. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona

Genoa – Arriva l’ufficialità da parte del Genoa: Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore del Grifone. (Skly Sport)

Inter – Il Club nerazzurro insiste per Pavard, ma Tuchel prova a trattenerlo: le ultime sulla trattativa. Nella giornata di venerdì ci sono stati nuovi contatti tra le parti: ballano ancora 5 milioni di differenza tra la richiesta (30 più bonus) e l’offerta (25 più bonus). Ma dalla Germania sono sicuri: Tuchel vuole trattenere Pavard a Monaco. (Sky Sport)

Napoli – Gabri Veiga atteso per le visite mediche. Il Napoli di Rudi Garcia sta per concretizzare un importante colpo di mercato con l’arrivo di Gabri Veiga a centrocampo. Il Corriere dello Sport dedica spazio alla trattativa svelando le cifre dell’affare: “Un affare da 35 milioni di euro più i bonus (con tanto di percentuale del 5% sulla futura rivendita, dicono in Spagna). Dettagli che interessano poco al popol o azzurro, decisamente più stimolato dal resto delle vicenda: Gabri Veiga è atteso domani in Italia, a Roma per la precisione, per il classico iter delle visite mediche a Villa Stuart più la firma del contratto quinquennale, fino al 2028, alla Filmauro”.

Okaka – Termina dopo due anni l’esperienza in Turchia di Okaka: l’ex Roma ha risolto il suo contratto con il Basaksehir. Rimasto svincolato dopo sei stagioni al Liverpool, Oxlade-Chamberlain lascia la Premier e riparte dalla Turchia, al Besiktas. Se loro hanno trovato un nuovo club, ecco i migliori giocatori svincolati ancora senza squadra (dati Transfermarkt)

News del 18 Agosto

Lo Sporting CP ha offerto 9 milioni al Napoli per cercare di ingaggiare Alessandro Zanoli. Il Napoli avrà anche il 10% sulla futura cessione. Per il terzino destro pronto un contratto fino al 2028. Riflessioni in corso”, scrive su Twitter il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira.

UFFICIALE – Luciano Spalletti è il nuovo c.t. della Nazionale italiana, Gravina: “Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali”. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. “Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.

Italia – Spalletti è il nuovo CT: accordo fino al 2026. L’ex allenatore del Napoli è il nuovo Ct azzurro, nonostante la famosa clausola di 3 milioni che De Laurentiis pretende. Spalletti, che ha firmato un contratto fino al Mondiale 2026, entrerà in carica dal 1° settembre e verrà presentato in occasione del raduno pre Macedonia del Nord e Ucraina. Gravina: “La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore” (Sky Sport)

Il Liverpool si assicura Endo, Singo va al Monaco, Krul è un nuovo portiere del Luton Town. Anche Bono lascia l’Europa: è dell’Al-Hilal. Payet, svincolatosi dal Marsiglia, accolto dall’entusiasmo di 5000 tifosi in Brasile: è un nuovo giocatore del Vasco da Gama. (Skt Sport)

Napoli – Con il perfezionamento dell’acquisto di Gabri Veiga, Gianluca Gaetano può essere ceduto. Interessato il Frosinone, ma sembra l’Empoli la società più accreditata. I toscani, a loro volta vorrebbero cedere due calciatori: si tratta di Liam Henderson e Nicolas Haas. (TMW)

Sassuolo – Berardi muro contro muro: il calciatore vuole la Juventus. L’esterno non giocherà contro l’Atalanta in campionato per motivi di mercato: aspetta la Juventus che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, nonostante la deadline dei neroverdi per cedere Berardi scadesse oggi. Tra i club c’è distanza anche su cifre e formula. (Sky Sport)

Venezia – Nuovo attaccante: si tratta di Marco Olivieri, che arriva dalla Juventus in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Bari, dopo Brenno e Diaw ecco Edjouma. Colpo in avanti anche per la Ternana: dal Genoa arriva Favilli. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. Ufficiale anche Stankovic dall’Inter e Ghilardi dal Verona. (Sky Sport)

Lazio su Samardzic, oggi giorno decisivo per Lloris. I biancocelesti ci provano in maniera concreta per il centrocampista serbo che è stato a un passo dall’Inter: Basic nell’operazione. Si continua a trattare per Lloris: giornata decisiva per capire se il portiere francese arriverà o meno in Italia. (Sky Sport)

Milan – Pellegrino avanza: presidente Platense in Italia per chiudere. rossoneri sono sempre più decisi a puntare sul difensore argentino classe 2002: il presidente dell’Atletico Platense è in arrivo a Milano per provare a chiudere l’affare. Prezzo del cartellino: circa 5 milioni di euro. (Sky Sport)

Napoli – Fatta per Gabri Veiga del Celta Vigo: affare da 36 milioni in chiusura. Il Napoli ha trovato l’accordo verbale per il 21enne del Celta Vigo. Da limare gli ultimi dettagli per lo spagnolo, che rinforzerà il centrocampo dei campioni d’Italia allenati da Rudi Garcia. (Sky Sport)

News del 17 Agosto

Prosegue la sontuosa campagna sul mercato del campionato saudita. L’ultimo acquisto in ordine di tempo è quello di Bono, che raggiunge Neymar all’Al-Hilal. In precedenza Franck Kessié, Luciano Vietto e Roger Ibanez, che si aggiungono a una impressionante schiera di campioni migrati in Arabia nel corso di questa estate. (Sky Sport)

Torino– C’è l’accordo con l’Inter per il ritorno di Lazaro. esterno austriaco torna a vestire la maglia granata, questa volta a titolo definitivo: arriverà per quattro milioni di euro più una percentuale della futura rivendita. Sarà lui dunque il sostituto di Singo che è già stato annunciato dal Monaco. (Sky Sport)

Napoli – Tutto fatto per il rinnovo di Osimhen: annuncio nei prossimi giorni. Victor Osimhen resterà a Napoli anche la prossima stagione, è ormai tutto fatto per il rinnovo del centravanti nigeriano. Come riportato da Tuttosport, infatti, il club di De Laurentiis lo ufficializzerà nei prossimi giorni ed intanto resta concentrato sull’assalto a Gabri Veiga del Celta Vigo.(TuttoSport)

Napoli -Zielinski può rinnovare, c’è il si di Gabri Veiga, si tratta con il Celta Vigo. Francesco Modugno, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport 24 parlando del calciomercato del Napoli: “Zielinski ha, ormai, deciso di restare al Napoli e si attende la trattativa per il rinnovo. La disponibilità l’aveva già data, ma la trattativa si era interrotta dopo l’offerta monstre dell’Al Ahli. Indipendente dall’esito di questa trattiva, il Napoli vuole prendere a prescidere Gabri Veiga. Sono questi i momenti nei quali si cerca di definire l’accordo che è ormai nei fatti. Avvicinarsi ai quei 40mln di euro, magari con una parte fissa di 35 più bonus. C’è comunque il sì del ragazzo e c’è la disponibilità del Celta Vigo. Siamo in una fase in cui bisogna solo formalizzare questo accordo, si sta lavorando”.

Crystal Palace Olise, accordo fino al 2027. Rinnovo per Gonçalves con lo Sporting. Il Napoli ufficializza il prolungamento di Mario Rui, che ha firmato fino al 2026. Colpani, rinnovo fino al 2028 con il Monza: c’è la firma. Prolunga anche Ciurria, nuovo accordo che scadrà nel 2026. Cagliari, prolungamento per Desogus fino al 2027. (Sky Sport)

Salernitana – Doppia ufficialità della Salernitana che mette sotto contratto Legowski e Stewart. Anche la Lazio ha annunciato il ritorno di Pellegrini. Nuovo volto per il Cagliari: ufficiale Prati. (Sky Sport)

Inter – Si tratta per Pavard del Bayern Monaco: prima offerta nerazzurra. rima offerta dei nerazzurri al club tedesco: 25 milioni di euro. Proposta ritenuta però ancora bassa dal Bayern che chiede poco più di 30. Inter forte della volontà del giocatore di voler indossare il nerazzurro: si tratta (Sky Sport)

Genoa – Malinovskyi, accordo raggiunto con l’OM: ok definitivo del calciatore. Il club rossoblù ha raggiunto l’accordo con il Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto è arrivato anche l’ok del trequartista ucraino, che è pronto a far ritorno nel campionato italiano (Sky Sport)

Cagliari – Nuovo volto anche per il Cagliari: ufficiale Prati. Dopo le tante ufficialità di ieri, a cominciare da Arnautovic all’Inter per finire col doppio colpo a centrocampo della Roma, è della Salernitana la prima ufficialità di oggi con Legowski. (Sky Sport)

Cagliari – Matteo Prati, centrocampista classe 2003 passa ufficialmente dalla Spal al Cagliari. Il sito ufficiale dei sardi lo comunica con queste parole: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati che si trasferisce dalla SPAL e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028.”

Singo al Monaco, Krul è un nuovo portiere del Luton Town. Payet, svincolatosi dal Marsiglia, accolto dall’entusiasmo di 5000 tifosi in Brasile: è un nuovo giocatore del Vasco da Gama. Lecce, è addio con Ceesay: va al Damak FC. Schouten in Olanda, va al Psv. La Lazio cede in prestito Maximiano all’Almeria, mentre Gosens torna in Germania: ufficiale all’Union Berlino.

Bari – Dopo Brenno e Diaw ecco Edjouma. Colpo in avanti anche per la Ternana: dal Genoa arriva Favilli. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. Ufficiale anche Stankovic dall’Inter e Ghilardi dal Verona. Marras ufficiale al Cosenza a titolo definitivo (Sky Sport)

Payet – Svincolatosi dal Marsiglia, accolto dall’entusiasmo di 5000 tifosi in Brasile: è un nuovo giocatore del Vasco da Gama. Lecce, è addio con Ceesay: va al Damak FC. Schouten in Olanda, va al Psv. La Lazio cede in prestito Maximiano all’Almeria, mentre Gosens torna in Germania: ufficiale all’Union Berlino. Cesare Casadei è del Leicester: arriva in prestito dal Chelsea. (Sky Sport)

News del 16 Agosto

Inter – Arnautovic è nerazzurro. Nuova avventura in Serie A per Charles De Ketelaere: il belga lascia il Milan e passa all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. La Lazio ha il suo rinforzo a centrocampo: ecco Rovella. Per la Roma ecco Paredes e Renato Sanches. Sassuolo, ufficiale Racic. Si tratta solo degli ultimi colpi in Serie A. (Sky Sport)

Verona – Ufficiale: Folorunsho è un nuovo calciatore del Verona, arriva in prestito dal Napoli. Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 – da SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho. (Sito ufficiale dell’Hellas Verona)

Lazio, ufficiale: Maximiano ceduto all’Almeria. Il club biancoceleste ha annunciato il trasferimento del portiere a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al club spagnolo: tutti i dettagli. Non solo l’arrivo di Rovella e il ritorno di Pellegrini: la Lazio è attiva anche nel mercato in uscita. Il club biancoceleste ha infatti comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Luís Manuel Arantes Maximiano all`Unión Deportiva Almería.(CdS)

Lecce – E’ addio con Ceesay: va al Damak FC. Schouten in Olanda, va al Psv. La Lazio cede in prestito Maximiano all’Almeria, mentre Gosens torna in Germania: ufficiale all’Union Berlino. Anche Neymar vola in Arabia Saudita: l’attaccante brasiliano ha raggiunto l’accordo con l’Al-Hilal, contratto biennale da 160 milioni. Cesare Casadei è del Leicester: arriva in prestito dal Chelsea. (Sky Sport)

Napoli – Piotr Zielinski ha rifiutato l’offerta dell’Al Ahli, ora si riapre la trattativa per il rinnovo. Piotr Zielinski continuerà a essere un giocatore del Napoli anche nella stagione 2023-2024. Il centrocampista polacco, dopo i dubbi espressi nelle ore precedenti, ha deciso di rifiutare l’offerta dell’Al-Alhi, decidendo di restare in azzurro. Il centrocampista polacco, così, sarà a disposizione di Rudi Garcia per la prossima stagione. Adesso il club lavorerà per il rinnovo di contratto. Un’operazione, questa, slegata dall’eventuale arrivo di Gabri Veiga. (gianlucadimarzio.com)

Roma – Dopo l’annuncio dell’Inter di Carlos Augusto, oggi tocca alla Roma ufficializzare un doppio colpo a centrocampo: dal Psg arrivano infatti Paredes (a titolo definitivo) e Remnato Sanches (in prestito con obbligo di riscatto). Ufficiale anche il passaggio di Cancellieri all’Empoli dalla Lazio. Si tratta solo degli ultimi colpi in Serie A. (Sky Sport)

Inter – Samardzic: affare saltato. L’affare Samardzic per l’Inter sembra definitivamente tramontato. Ne parla la Gazzetta dello Sport stamattina. Filtra negatività, secondo la rosea, da entrambe le parti. Che si andasse verso un buco nell’acqua si era capito dalle ingerenze del padre del calciatore.

Roma – L’AC Roma, attraverso il suo sito, ufficializza il prestito Di Renato Sanches. Il centrocampista classe 1997 proveniente dal PSG potrà essere riscattato al compimento di particolari condizioni.

Empoli – Preso Cancellieri in prestito con diritto di opzione per un altro anno dalla Lazio. Il ventunenne attaccante già da ieri si allena con gli uomini di Zanetti (TMW)

DALLA SPAGNASi dà per fatto Gabri Veiga al Napoli. Gli Spagnoli riceveranno quasi 40 milioni di euro con i quali fare tre acquisti per rifare la squadra. (eldesmqrque.com)

DAL PORTOGALLOAlessandro Zanoli starebbe strizzando l’occhio allo Sporting Lisbona. Tuttavia Rudi Garcia vorrebbe trattenere il terzino destro almeno fino a Gennaio come alternativa a Giovanni Di Lorenzo. (Record)

UFFICIALELeandro Paredes è un calciatore della Roma. Lo rende ufficiale il sito della AC Roma. Al PSG 2,5 milioni di euro. Paredes sarà legato ai giallorossi da un contratto fino al 2025 con opzione fino al 2026 se nel suo secondo anno dovesse superare il 50% delle presenze.

News del 15 Agosto

Napoli – Gabri Veiga, contatti continui: pronta una nuova offerta al Celta Vigo. ll club azzurro continua a lavorare per regalare a Rudi Garcia il centrocampista spagnolo, con il quale è già stato raggiunto l’accordo: mercoledì il Napoli dovrebbe formalizzare l’offerta decisiva per raggiungere l’intesa definitiva con il Celta Vigo. L’operazione è slegata dalla cessione di Zielinski in Arabia: non è da escludere la permanenza a Napoli del polacco. (Sky Sport)

Salernitana – Fatta per Stewart: l’attaccante giamaicano è già in città. Rinforzo a sorpresa per il club granata che ha chiuso per il classe 2000 Trivante Stewart: l’attaccante (18 gol nell’ultima stagione con il Mount Pleasant) è già in città, ora visite e firma. È il primo giamaicano ad approdare dal campionato caraibico alla nostra Serie A. (Sky Sport)

Milan – Interesse per Pellegrino dell’Atletico Platense. I rossoneri sul giovane difensore centrale argentino classe 2002: il presidente dell’Atletico Platense potrebbe presto volare in Italia per dare un’accelerata alla trattativa e provare a chiudere l’operazione. (Sky Sport)

Neymar – Ora è ufficiale: “Sono in Arabia e sono dell’Al-Hilal”. Annuncio in un video sui social del club arabo: attesi ora presentazione e debutto in Saudi Pro League. Per il suo trasferimento, al Psg l’Al-Hilal ha versato 90 milioni di euro, il contratto biennale firmato dal brasiliano prevede uno stipendio da 80 milioni a stagione. (Sky Sport)

Napoli – Con Gabri Veiga e Koopmeiners possibile addio a Demme e prestito di Gaetano. Il Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sulle possibili mosse a centrocampo del Napoli: “Il Napoli pagherà 35 milioni di euro per Gabri Veiga e se dovesse partire Zielinski proverà l’assalto a Koopmeiners dell’Atalanta che fa resistenza all’idea di De Laurentiis di presentare una proposta di circa 37,5 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Se ci sarà abbondanza di qualità, sono previste la cessione di Demme e il prestito di Gaetano all’Empoli per sfoltire la mediana mentre Garcia vorrebbe tenere Zanoli e Zerbin anche se i giocatori spingono per andare altrove a trovare più spazio (Zanoli ha da tempo l’accordo per il prestito al Genoa)”.

Spalletti in Nazionale, De Laurentiis vuole l’intera clausola di 3 milioni. Spalletti resta sempre in pole per l’incarico di nuovo Ct della Nazionale ma si complica il nodo clausola dopo il duro comunicato di De Laurentiis che non rinuncia alla penale: “E’ una questione di principio, non di vil denaro. Sorprendente che Figc subisca le dimissioni di Mancini”. Conte resta in attesa, anche se nel caso servirebbe aprire una trattativa. Intanto Mancini spiega il suo addio: “Da tempo Gravina aveva idee opposte alle mie”. (Sky Sport)

Monza – Ceduto Davide Diaw al Bari. Nuovo colpo di mercato del Bari: il club di Luigi De Laurentiis ha ingaggiato dal Monza l’attaccante italosenegalese Davide Diaw. Il bomber, classe 1992, arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Sarà da subito a disposizione dell’allenatore Mignani e vestirà la maglia numero ’18’. (Napoli Magazine)

Aston VillaZaniolo arriva in prestito dal Galatasaray. Dopo sei mesi al Galatasaray, Zaniolo riparte dalla Premier: va in prestito con diritto di riscatto all’Aston Villa del ds Monchi, che già lo aveva voluto alla Roma. Lascia la Turchia dopo 11 partite con 5 gol e un assist. (Sky Sport)

Atalanta – De Ketelaere all’Atalanta, è fatta: prestito oneroso con diritto di riscatto. L’Atalanta ha definito anche gli ultimi dettagli burocratici e si prepara ad accogliere Charles De Ketelaere: prestito oneroso dal Milan con diritto di riscatto, per un affare potenziale da 29 milioni di euro (comprensivi di bonus). Mercoledì 16 agosto o giovedì 17 le visite mediche. Intanto sul fronte cessioni Demiral può salutare direzione Arabia: su di lui c’è l’Al-Ahli. (Sjy Sport)

Lazio – Resta viva l’idea Bonucci: ma sul difensore c’è la concorrenza dell’Union Berlino. Nonostante la concorrenza dell’Union Berlino, c’è uno spiraglio per l’arrivo in biancoceleste di Leonardo Bonucci. Idea per la difesa, si lavora per rendere il trasferimento del bianconero nella capitale più di un’ipotesi

News del 14 Agosto

Roma – Matic – Comunicato della Roma: è ufficiale la cessione di Matic. Il 35enne centrocampista serbo ceduto ai francesi del Rennes, che invece lo accolgono con entusiasmo sui social. Una partenza che sembrava impensabile solamente qualche settimane fa alla fine si è materializzata: Nemanja Matic lascia la Roma per trasferirsi al Rennes per la delusione dei tifosi giallorossi che lo avevano eletto a beniamino. (CdS)

Chelsea -Colpo da 133 milioni di euro del Chelsea (115 di parte fissa più 17 di bonus): ecco Caicedo, l’acquisto più costoso nella storia della Premier che supera anche il record del nuovo compagno di squadra Enzo Fernandez “fermo” a 121. Blues che intanto cedono Kepa in prestito al Real Madrid. Lo svincolato Oxlade-Chamberlain riparte dal Besiktas. Il Rennes annuncia Matic. (Sky Sport)

Napoli – In attesa di Osimhen, per il quale ormai manca soltanto la firma, il Napoli ufficializza un altro rinnovo: si tratta di Mario Rui, che ha firmato fino al 2026. Colpani, rinnovo fino al 2028 con il Monza: c’è la firma. Prolunga anche Ciurria, nuovo accordo che scadrà nel 2026. Cagliari, prolungamento per Desogus fino al 2027. (Sky Sport)

Inter – E’ fatta per Arnautovic. Marko Arnautovic sarà un nuovo giocatore dell’Inter. L’operazione tra Inter e Bologna dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro totali, di cui 8 di parte fissa e 2 di bonus. L’attaccante è atteso tra oggi e domani a Milano. (Sky Sport)

Napoli Gabri Veiga, ci siamo. Il centrocampista  dell’Under 21 spagnola lascerà il Celta Vigo per una cifra vicina ai 40 milioni della clausola. Siamo ormai ai dettagli, dopo una serie di offerte per così dire “poco convincenti” da parte del Napoli e respinte dal club galiziano, l’operazione è in via di chiusura. (Sportmediaset.it)

Inter – Oggi firma Carlos Augusto. Firma in giornata per l’esterno brasiliano che arriva dal Monza in prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni più bonus. Galliani applaude i nerazzurri: “Carlos Augusto è uno degli esterni più forti in Europa, ha scelto l’Inter perché gioca la Champions”. (Sky Sport)

PsgNeymar all’Al-Hilal. Dalla Francia sicuri: già oggi le visite. econdo l’Equipé, il Psg e l’Al-Hilal hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in Arabia dell’attaccante: i parigini incasseranno circa 90 milioni di euro. Il brasiliano ha già detto sì a un biennale da 160 milioni: già oggi le possibili visite mediche. (Sky Sport)

Fenerbahce – C’è una nuova ufficialità nel mercato estero: Cengiz Under è del Fenerbahce, sorride la Roma che incassa il 20% dal Marsiglia. Il turco arriva insieme al brasiliano Fred. Hjulmand lascia l’Italia e firma con lo Sporting, al Lecce 18 milioni e 3 di bonus. Rimasto svincolato dopo un anno al Wolverhampton. Tra gli ultimi movimenti top: Ousmane Dembélé dal Barcellona al Psg, ufficiale anche Kane al Bayern.(Sky Sport)

News del 13 Agosto

Bonucci apre all’Union Berlino: trattativa in corso. ll club tedesco, che ha già acquistato Gosens dall’Inter, è interessato al difensore classe 1987 (finito ai margini del progetto Juventus) che ha aperto al trasferimento in Bundesliga: trattativa in corso tra le parti. (Sky Sport)

Napoli – Piotr Zielinski è vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita. Il centrocampista polacco aveva sempre rifiutato gli approcci della Saudi Premier League, ma nelle ultime ore ha finalmente trovato l’accordo con l’Al Alti per consumare l’addio. (TMW)

Lecce, addio Ceesay: ecco il preferito di Corvino per la sua sostituzione. L’attaccante 29enne ha raggiunto un accordo con il Damak F.C. Saudi Club. Dopo la partita di oggi contro il Como, potrà quindi partire e sostenere le visite mediche. Cambio in attacco per il Lecce: i giallorossi hanno comunicato l’accordo tra Assan Ceesay e il Damak F.C. Saudi Club. Il goleador 29enne è stato quindi autorizzato a svolgere le visite mediche dopo la partita di oggi. (CdS)

Roberto Mancini, dimissioni da Ct della Nazionale: ”Le dimissioni sono una mia scelta personale, ringrazio Gravina per la fiducia: è stato un onore”, queste le prime parole di Roberto Mancini sull’addio affidate a un post Instagram. L’ormai ex ct azzurro ha un’offerta per allenare la nazionale dell’Arabia Saudita. Intanto la Federazione ha avviato i primi contatti con Spalletti e Conte: sono queste le due piste al momento per il dopo Mancini. (Sky Sport)

Real Madrid – Vicino a Kepa: sostituirà Courtois. È sempre più vicino l’arrivo di Kepa dal Chelsea al Real Madrid. Il portiere spagnolo sostituirà Courtois, infortunatosi al legamento crociato  anteriore del ginocchio sinistro. (CdS)

NapoliGaetano è in uscita: pronta la cessione in prestito all’Empoli. Repubblica si sofferma sul possibile futuro dell’azzurro Gianluca Gaetano: L’opzione Zielinski più Veiga non è affatto da escludere, ma servirà la cessione di Demme che è all’ultimo anno di contratto (2024) e sembra fuori dalle scelte di Rudi Garcia per la mediana.

Psg -Neymar verso l’Al-Hilal: per il brasiliano biennale da 160 milioni, si tratta col Psg. Fuori dalla lista dei convocati per la prima di Ligue 1 con il Lorient e vicino all’addio al club parigino: Neymar è sempre più lontano dal Psg. Come riportano diversi media francesi, l’Al-Hilal sta trattando con i parigini il trasferimento. Secondo l’Equipe, l’offerta per il brasiliano sarebbe di un biennale da 80 milioni di euro a stagione. E club e giocatore sarebbero già d’accordo. (Sky Sport)

Roma – Zapata dice sì: le cifre dell’accordo e quando si può chiudere. Al colombiano tre milioni di euro, Tiago Pinto alza a due milioni l’offerta di prestito all’Atalanta. (CdS)

Psg – Mbappé, il Psg ci ripensa: è reintegrato in prima squadra! Clamorosa svolta nel caso legato all’attaccante francese, che ha vissuto dalla tribuna la prima giornata di Ligue 1.Sulla questione il club parigino ha rilasciato un comunicato ufficiale“Dopo i colloqui molto costruttivi e positivi tra il Psg e Kylian Mbappé prima della partita contro il Lorient, il giocatore è stato reintegrato questa mattina nella formazione della prima squadra”. L’attaccante ha vissuto dalla tribuna la prima partita della Ligue 1 al Parco dei Principi, con il Psg di Luis Enrique che si è fermato sullo 0-0 contro il Lorient. (CdS)

Diego Costa – Rimasto svincolato dopo un anno al Wolverhampton, Diego Costa riparte dal Brasile e firma con il Botafogo. Anche Adama Traoré lascia i Wolves e va al Fulham. Ousmane Dembélé dal Barcellona al Psg, ufficiale anche Kane al Bayern, con una presentazione in stile cinematografico (tra Oppenheimer e Metropolis). L’ex bomber del Tottenham cambia maglia per circa 100 milioni di euro più bonus. (Sky Sport)

Bari – Ecco Brenno dal Gremio: arriva in prestito. Colpo in attacco per il Sudtirol: dall’Entella arriva Merkaj. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. Ufficiale anche Stankovic dall’Inter e Ghilardi dal Verona. Marras ufficiale al Cosenza a titolo definitivo. (Sky Sport)

News del 12 Agosto

Roma, vicino l’accordo con Zapata: i dettagli e cosa manca. I giallorossi decisi a chiudere per l’attaccante colombiano dell’Atalanta, che intanto ha però un’altra priorità. I giallorossi sono vicini all’accordo con il calciatore, che contano di raggiungere nelle prossime ore per andare poi a trattare da lunedì (14 agosto) con la Dea, la cui priorità è ora definire l’arrivo di De Keteleare dal Milan. L’ultima offerta della Roma non si era avvicinata alle richieste dell’Atalanta, che vuole 3 milioni per il prestito più 7 per l’obbligo di riscatto condizionato al 40% delle presenze e bonus legati al rendimento. Vista la fretta e l’assenza di alternative (low cost) il general manager romanista Tiago Pinto sta studiando una nuova offerta, quella che possa definitivamente convincere i bergamaschi. (CdS)

Roma – Matic al Rennes per 3 milioni: decisiva la volontà del calciatore. l centrocampista si trasferirà in Francia per 3 milioni di euro bonus compresi. I giallorossi hanno cercato di trattenerlo ma la volontà di Matic, che da tempo mostrava segni di insofferenza, era chiara. Ma i giallorossi hanno già trovato il sostituto, anzi due: è fatta col Psg sia per Paredes che per Renato Sanches (Sky Sport)

Inter – Samardzic trattativa congelata. Sembrava tutto fatto per l’arrivo in nerazzurro del centrocampista, ma l’incontro in sede con il padre di Samardzic ha cambiato tutto: accordi diversi e trattativa al momento congelata. Intanto, il giocatore attende a Milano sviluppi, ben disposto a dire sì ai nerazzurri: c’è ottimismo. (Skt Sport)

RomaMatic va al Rennes a titolo definitivo per 3 milioni di euro. I giallorossi accelerano per Renato Sanches, chiesto in prestito oneroso, e Paredes, per il quale richiedono il prestito secco. (TMW)

Atalanta – Il Milan dà il via libera per il trasferimento di De Ketelaere a Bergamo. Fumata bianca dopo l’incontro tra l’Atalanta e l’entourage del belga per risolvere i problemi legati a commissioni e richiesta di ingaggio. Il giocatore è atteso a Bergamo tra lunedì e martedì per cominciare la sua nuova avventura. La formula dell’affare con il Milan è prestito oneroso a tre milioni con diritto di riscatto fissato a 23 nell’estate 2024 più bonus e percentuale sulla rivendita eventuale e futura del giocatore. (Gazzetta)

Sudtirol – dall’Entella arriva Merkaj. Al Bari arriva Sibilli. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. Ufficiale anche Stankovic dall’Inter e Ghilardi dal Verona. Marras ufficiale al Cosenza a titolo definitivo. (Sky Sport)

Psg – Mbappé, Neymar e Verratti non convocati per il Lorient. Come annunciato in conferenza stampa Luis Enrique non ha convocato Kylian Mbappé per la prima giornata della nuova Ligue 1 che vedrà il Psg opposto al Lorient (LIVE su Sky): nella lista non figurano nemmeno Marco Verratti e Neymar, gli altri esuberi di lusso in casa parigina. (Sky Sport)

Inter – Gosens all’Union Berlino, l’Inter ha chiuso per Carlos Augusto col Monza. L’esterno tedesco passa all’Union Berlino per 15 milioni di euro bonus compresi,  i nerazzurri hanno già chiuso per il sostituto: si tratta di Carlos Augusto, che arriva dal Monza in prestito con obbligo di riscatto per 13 milioni di euro più bonus. Continua il pressing per Arnautovic. (Sky Sport)

NapoliFolorunsho al Verona, incontro positivo e via libera al prestito. Michael Folorunsho al Verona. L’incontro programmato ieri sera è andato nel migliore dei modi, il club di Setti pagherà un prestito leggermente oneroso al Napoli e si andrà alla definizione della trattativa. Su Folorunsho c’era anche l’Empoli, ma il Verona è ormai al traguardo. (Alfredopedulla.com)

Maehle saluta l’Atalanta, va al Wolfsburg per 13 milioni ed entra anche lui nella top 20 delle cessioni più costose della storia del club. Altri due addii nell’estate del 2023 in classifica: Boga e il leader assoluto Hojlund. (Sky Sport)

Dembélé lascia il Barcellona e si trasferisce al Psg: contratto fino al 2028. Ora è ufficiale: con una presentazione in stile cinematografico (tra Oppenheimer e Metropolis), il Bayern ha annunciato l’ufficialità di Harry Kane. L’ex bomber del Tottenham cambia maglia per circa 100 milioni di euro più bonus. Maehle saluta l’Atalanta: va al Wolfsburg. (Sky Sport)

Juventus su Diarra: previsti nuovi contatti con lo Strasburgo. bianconeri hanno messo nel mirino il centrocampista classe 2004 dello Strasburgo, che chiede 20 milioni per il suo cartellino. Nelle prossime ore previsti nuovi contatti: sul calciatore c’è la concorrenza del  Wolfsburg (Sky Sport)

News del 11 Agosto

Frosinone – Vicino Cheddira: prestito con diritto di riscatto. Sforzo importante della squadra neopromossa in A per Walid Cheddira del Bari: vicino il suo arrivo con la formula del prestito, dopo un vero e proprio blitz da parte del ds Angelozzi. Manca solo l’ok della proprietà del Bari, sullo sfondo c’è il Cagliari. (Sky Sport)

Inter Gosens piace all’Union Berlino: se parte ecco Carlos Augusto. ll club tedesco torna su Gosens: l’Union potrebbe arrivare alla conclusione dell’affare proponendo un acquisto a titolo definitivo. Il vuoto lasciato sulla sinistra dall’eventuale cessione dell’ex Atalanta, potrebbe portare i nerazzurri a virare nuovamente su Carlos Augusto del Monza. (Sky Sport)

Genoa – Doppio colpo Genoa: ecco De Winter e Messias. Emil Audero all’Inter, Cajuste al Napoli. L’Hellas Verona ha il suo nuovo attaccante: ecco Federico Bonazzoli. Fiorentina, ufficiali gli arrivi del portiere Christensen e dell’attaccante Nzola. (Sky Sport)

Napoli – Folorunsho verso il Verona, fissato l’incontro con il Napoli per chiudere. Michael Folorunsho viaggia velocemente verso il Verona. C’è il via libera del Napoli, c’è soprattutto la disponibilità del club di Setti di pagare il prestito oneroso. Fissato incontro in serata per gli accordi definitivi.(Alfredopedullà.com)

Bari – Arriva Sibilli. La Sampdoria acquista Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. Ufficiale anche Stankovic dall’Inter e Ghilardi dal Verona. Marras ufficiale al Cosenza a titolo definitivo. Colpo in attacco del Catanzaro: ufficiale Donnarumma. Lecco, altro acquisto: ecco Sersanti. (Sky Sport)

Fiorentina- Beltran, è fatta: l’argentino sabato mattina arriverà in Italia. L’attaccante argentino sarà un nuovo giocatore della viola. Il club di Commisso ha raggiunto l’accordo con il River Plate per una cifra di 25,5 milioni di euro, con Beltran che sabato mattina arriverà in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al nuovo club (Sky Sport)

Lazio – Trattativa in corso per Lloris. Il Tottenham lo libera gratis. Secondo i media francesi, il portiere è pronto ad accettare l’offerta dei biancocelesti dopo una vita passata in Inghilterra.  La Lazio ha messo nel mirino Hugo Lloris. Ne sono convinti in Francia, dove l’Equipe e altre testate, parlano di una trattativa avanzata tra il club biancoceleste e il portiere del Tottenham. (CdS)

Sampdoria – Acquistato Pedrola in prestito con obbligo di riscatto, arriva dal Barcellona. Marras ufficiale al Cosenza a titolo definitivo. Colpo in attacco del Catanzaro: ufficiale Donnarumma. Viviano torna in Italia: riparte dall’Ascoli che ha preso anche Pablo Rodriguez dal Lecce. Cremonese, tra i pali ecco Jungdal dal Milan. (Sky Sport)

Liverpool – Arriva Caicedo dal Brighton per 127 milioni: cifra record in Premier. Il calciatore classe 2001 diventerà ufficialmente l’acquisto più oneroso della storia della Premier League ed è pronto ad accasarsi ad Anfield per la prossima stagione. Klopp si assicura il centrocampista di cui necessitava, battuta la concorrenza del Chelsea. (Sky Sport)

Kane dice sì al Bayern Monaco: oggi le visite mediche? L’attaccante inglese ha accettato l’offerta dei bavaresi, ma non è ancora partito alla volta della Germania per sostenere le visite mediche. Il Tottenham, come riporta Sky UK, fa sapere che il giocatore ha il permesso della società per volare a Monaco di Baviera

Napoli – Trovato l’accordo per il rinnovo di Mario Rui fino al 2026.Dopo gli ultimi giorni burrascosi in casa Napoli, con l’agente di Mario Rui che aveva minacciato l’addio del suo assistito, sembra essere tornato il sereno col portoghese. Infatti, secondo quanto trapela, il terzino sarebbe vicino al rinnovo fino al 2026 e tra le parti sarebbe già stato trovato l’accordo. (Sport Mediaset)

Fiorentina – Fatta per Beltran: oggi è atteso il suo arrivo in Italia. opo aver raggiunto l’accordo con il River Plate per 25,5 milioni, i viola stavano aspettando che il giocatore tornasse dalla Copa Libertadores per trovare l’intesa con il suo agente. Nelle ultime ore c’era stato l’inserimento della Roma, ma la situazione si è sbloccata in favore del club toscano che attende il giocatore nelle prossime ore in Italia per visite e firma (Sky Sport)

Roma – Marcos Leonardo rompe con il Santos: i giallorossi attendono sviluppi. L’attaccante brasiliano ha comunicato che non scenderà più in campo con il club bianconero fin quando Rueda sarà il presidente e venerdì non partirà per la trasferta di Fortaleza. Ora resta da capire quanto la Roma possa aspettare e quando – e se – il Santos aprirà alla cessione dell’attaccante (Sky Sport)

News del 10 Agosto

Juventus – Diarra dello Strasburgo il preferito per il centrocampo: piace pure Khéphren Thuram. ono quattro i profili dei centrocampisti che la Juventus segue, nel caso volesse rinforzare il reparto: in lista ci sono Khéphren Thuram (il figlio minore di Lilian), il fiorentino Amrabat, il ghanese dell’Arsenal Thomas Partey e il giovane Diarra dello Strasburgo. Quest’ultimo sarebbe il preferito: potrebbe arrivare nel caso in cui l’insistenza della Lazio per avere Rovella portasse i dirigenti juventini a cedere l’ex centrocampista di Genoa e Monza. (Sky Sport)

Inter – Sempre più Arnautovic per l’attacco. Possibile investimento in difesa. attaccante austriaco piace molto al club nerazzurro, con cui ha già giocato nella stagione 2009/10. Si segue ancora Taremi, che resta più defilato a causa degli elevati costi dell’operazione. Con i soldi “risparmiati” in attacco l’Inter potrebbe decidere di fare un investimento in difesa. (Sky Sport)

Inter – Audero ufficiale all’Inter: sarà il portiere di riserva.L’estremo difensore lascia la Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo le visite mediche svolte al Coni, Audero è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter. Il portiere sarà il vice Sommer che non si è presentato nel migliore dei modi all’esordio, nell’amichevole contro il Salisburgo. Audero arriva a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. (CdS)  

Napoli – Johan Bakayoko resta nel mirino del Napoli, piace anche in Premier. Secondo quanto riportato dal giornalista di Rmc Sport, Sacha Tavolieri, l’esterno d’attacco Johan Bakayoko resta nel mirino del Napoli. La trattativa è ancora in corso, nonostante il muro del PSV. Sul calciatore c’è anche il West Ham e un altro club di Premier League, che al momento resta anonimo.

Monza – Colpani, rinnovo fino al 2028 con il Monza: c’è la firma. Prolunga anche Ciurria, nuovo accordo che scadrà nel 2026. Cagliari, prolungamento per Desogus fino al 2027. Ufficiale il rinnovo di contratto di Di Lorenzo con il Napoli: il capitano azzurro ha firmato fino al 2028. (Sky Sport)

Catanzaro – Colpo in attacco del Catanzaro: ufficiale Donnarumma. Viviano torna in Italia: riparte dall’Ascoli che ha preso anche Pablo Rodriguez dal Lecce. Cremonese, tra i pali ecco Jungdal dal Milan. Ternana, dopo Distefano in attacco ecco anche Raimondo. (Sky Sport)

Napoli – Ufficiale Cajuste. L’Hellas Verona ha il suo nuovo attaccante: ecco Federico Bonazzoli. Fiorentina, ufficiale l’arrivo del portiere Christensen. Facundo Gonzalez alla Juventus: contratto fino al 2026 per il difensore centrale. (Sky Sport)

Napoli Osimhen, ingaggio in doppia cifra e due clausole: l’intesa per il rinnovo col Napoli è vicina. Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, sta passando l’estate a Castel di Sangro. Nella giornata di ieri nuovo incontro fiume, l’ennesimo di questo ritiro azzurro, con il presidente Aurelio De Laurentiis e Chiavelli per discutere del rinnovo dell’attaccante nigeriano e cercare un punto di incontro per trovare l’intesa definitiva. Osimhen non vuole innovare alle cifre proposte dal Napoli, chiede 12 milioni di stipendio, una clausola bassa che possa permettergli di sbarcare in Premier nel 2024 e anche la gestione dei diritti di immagine. Non è un braccio di ferro però, solo una trattativa che parte dalla valutazione fatta dal presidente (200 milioni), che da parte sua sembra disposto ad alzare l’offerta. Il punto di incontro tra la volontà di De Laurentiis di trattenere il suo bomber e quella di Osimhen di vedere riconosciuto il proprio valore si potrebbe trovare con un ingaggio complessivo in doppia cifra (almeno 10 milioni) tra tetto fisso, bonus e diritti di immagine e inserendo nel contratto del nigeriano una doppia clausola rescissoria, una più bassa valida per l’Europa e un’altra, quel famoso “duecentino”, per il resto del mondo.((Sport Mediaset)

Napoli – Lozano verso la MLS, il Napoli potrebbe puntare su un giovane esterno. Con la situazione ancora in bilico per quanto riguarda il futuro di Hirving Lozano, il Napoli pare voglia cautelarsi con un colpo di prospettiva sulla fascia destra dell’attacco. Lo scrive Repubblica: “Il Napoli potrebbe prendere pure un esterno offensivo giovane di fascia destra considerando che Lozano potrebbe trasferirsi nella MLS a gennaio”

Napoli – Nessun dubbio per il prolungamento del contratto per Khvicha Kvaratskhelia, l’annuncio nel 2024. Stando a quanto riferito da Carlo Alvino, giornalista, a Radio Kiss Kiss, Khvicha Kvaratskhelia, fantasista del Napoli, è pronto a prolungare il suo matrimonio con il Napoli. Il nuovo contratto non sarà stilato in ritiro, ma a tempo debito: probabilmente a inizio 2024 potrebbe essere annunciato.

Leicester – Arriva Casadei, venerdì le visite mediche: niente Genoa.onostante il forte interesse del Genoa, il centrocampista classe 2003 del Chelsea proseguirà la sua carriera in Inghilterra: venerdì sosterrà le visite mediche con il Leicester di Enzo Maresca (Sky Sport)

Fiorentina – La Fiorentina ha il suo nuovo portiere: ecco Christensen. Facundo Gonzalez alla Juventus: contratto fino al 2026 per il difensore centrale. Ufficiale il ritorno di Vlasic al Torino. Nuovo rinforzo in attacco per la Lazio, che presenta ufficialmente il danese Isaksen, prelevato dal Midtjylland per 10 milioni più bonus. (Sky Sport)

Milan – Messias va al Genoa: domani le visite mediche. Il brasiliano, a sorpresa, è a un passo dal trasferimento al club rossoblù: programmate per venerdì 11 agosto le visite mediche, in attesa che le due società definiscano gli ultimissimi dettagli dell’operazione. (Sky Sport)

Juventus – E’ fatta per la cessione di Zakaria al Monaco. Accordo tra il club bianconero e quello francese per la cessione del centrocampista classe 1996: lo svizzero lascerà la Juventus dopo l’ultimo prestito in Premier League, al Chelsea. Affare da circa 20 milioni di euro (Sky Sport)

Roma – Ai dettagli per l’acquisto di Renato Sanches. Si chiuderà sulla base di un prestito oneroso con il PSG. Il prestito ammonta ad 1 milione di euro con diritto di riscatto a 12 milioni. (Mediaset)

Napoli – Acquistato per le giovanili Gabriele Salati, calciatore proveniente dall’under 15 del Marano. È un esterno ed ha al suo attivo nell’ultima stagione 20 goal e 25 assist.

Ascoli – Viviano torna in Italia: riparte dall’Ascoli che ha preso anche Pablo Rodriguez dal Lecce. Cremonese, tra i pali ecco Jungdal dal Milan. Ternana, l’attaccante arriva dalla Fiorentina: ecco Distefano. Cosenza, ufficiale la firma di Fontanarosa. Tris di arrivi per il Lecco: Donati e Degli Innocenti dall’Empoli, mentre Tenkorang dalla Cremonese. (Sky Sport)

Vietto resta in Saudi League: è dell’Al-Qadsiah. Kessié vola in Arabia: ufficiale all’Al Ahli. Niang riparte dall’Adana Demirspor. L’ex Chelsea Barkley torna in Premier: è del Luton Town. Male allo United, Weghorst è dell’Hoffenheim. Iniesta non vuole fermarsi: a 39 anni è ufficiale la firma con l’Emirates Club, società degli Emirati Arabi Uniti. (Sky Sport)

Kane, trovato l’accordo tra Bayern e Tottenham. Secondo Sky Sports, il club inglese ha trovato l’accordo con il Bayern per il trasferimento di Harry Kane in Bundesliga per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Ora è del giocatore l’ultima parola: accettare la proposta dei bavaresi o restare in Premier

Aston Villa in pressing su Zaniolo: si tratta col Galatasaray. ll ds del club inglese, Monchi, spinge per portare il calciatore in Premier: si tratta con il Galatasaray per un prestito con diritto/obbligo di riscatto. L’ex Roma, che ha una clausola da 35 milioni di euro, piace anche allo Zenit. (Sky Sport)

NapoliDe Laurentiis dichiara incedibile Osimhen! (Il Mattino)

Juventus-Lukaku ci siamo: i dettagli dell’offerta con Vlahovic. Tra lunedì e martedì le parti si risentiranno: la cifra per il Chelsea può salire a 30 milioni. Nel quartier generale del Chelsea anche ieri è andato in scena un colloquio tra i dirigenti apicali. La volontà di ritornare con una nuova offerta al tavolo dei bianconeri c’è ed è concreta, al netto del disinteresse di facciata sussurrato ai media locali per tentare (goffamente) di distogliere l’attenzione dal caso più caldo dell’estate. I Blues presenteranno un’offerta ancora più alta rispetto a quella di tre giorni fa, che aveva ulteriormente avvicinato le parti. Ventotto milioni più il cartellino di Lukaku non bastano per arrivare a Vlahovic, pagato dalla Juve 70 milioni (più bonus) a gennaio 2022. Ne servono almeno 35 (CdS)

Milan – Stallo nella trattativa con l‘Atalanta per De Ketelaere. Tutto fermo al momento nella trattativa per portare il belga da Milano a Bergamo. Il motivo sono le elevate commissioni richieste dagli agenti del giocatore, così come l’ingaggio. (Sky Sport)

Roma, Marcos Leonardo “muro contro muro” con il Santos: l’attaccante non si allena. L’attaccante anche nella giornata di mercoledì non ha preso parte all’allenamento del Santos. Il brasiliano sta forzando il più possibile con il club bianconero affinché venga rispettato l’impegno preso nei suoi confronti per la cessione. La Roma ha fatto il massimo, ora è tutto nelle mani del club brasiliano (Sky Sport)

Inter – Sondato Arnautovic per l’attacco: c’è stato un primo contatto.I nerazzurri hanno fatto un sondaggio per l’attaccante austriaco, che ha vestito la maglia dell’Inter nella stagione 2009/10. Primi contatti, con il calciatore che, come dichiarato dal fratello e agente, vorrebbe essere liberato per avere l’opportunità di giocare in un top club (Sky Sport)

News del 09 Agosto

Napoli – Visite mediche completate per Jens Cajuste, raggiungerà Castel di Sangro. Come riportato da Sky Sport 24, Jens Cajuste sta arrivando a Castel di Sangro e ha completato le visite mediche a Roma dove c’erano il dottor Canonico e Micheli, capo scouting del Napoli. Tutto pronto per la firma sul contratto. Quinquennale per il centrocampista svedese, mentre al Reims andranno circa 12 milioni di euro. Rudi Garcia è pronto ad abbracciare il suo nuovo innesto a centrocampo.

Inter – Samardzic è arrivato a Milano. l centrocampista nella serata di mercoledì è arrivato a Milano per iniziare la sua esperienza con l’Inter. “Sono molto felice, pronto a cominciare”, le prime parole del classe 2002. Operazione chiusa con l‘Udinese in prestito oneroso per 4 milioni con obbligo di riscatto fissato a 16 più 2 di bonus. Nella trattativa è rientrato anche Fabbian, che si è trasferito in bianconero per 4 milioni con diritto di recompra a favore dei nerazzurri fissato a 12 milioni. (Sky Sport)

Lazio-Pellegrini, si cerca l’intesa finale con la Juventus per il ritorno in biancoceleste. Le parti hanno raggiunto l’accordo per il ritorno in biancoceleste dell’esterno sinistro, con l’agente del calciatore che sta definendo i dettagli contrattuali con il club di Lotito. Operazione impostata in prestito biennale con obbligo di riscatto. (Sky Sport)

Frosinone – Totti Jr al Frosinone, l’annuncio social: a Roma si chiude un’era. Sembra ormai tutto fatto per l’approdo del 17enne Cristian alla Primavera allenata da Gregucci. Ormai sembra tutto fatto per l’approdo di Cristian Totti al Frosinone. Il primogenito di Francesco Totti e Ilary Blasi ha cambiato la sua biografia sull’account di Instagram in “official football player of Frosinone Calcio”. Quello del 17enne attaccante, finora in rosa con la Roma under 18, sembra molto più di un indizio di mercato, anche se dal club neo-promosso in Serie A ancora non è ancora arrivata l’ufficialità. La fine di un’era nella Capitale, dal momento che sarebbe la prima volta dal 1989 che nella Roma non gioca almeno un Totti.(CdS)

NAPOLI- Gabri Veiga, accordo raggiunto per il contratto, le cifre. Che Gabri Veiga sia il nome scelto dal Napoli per il post Zielinski non è di certo una novità, con gli azzurri che puntano forte sul talentuoso centrocampista spagnolo come investimento per il presente e, soprattutto, per il futuro. Un giocatore che piace tanto a Rudi Garcia e col quale il club campione d’Italia ha già raggiunto l’accordo per un quinquennale da 2 milioni a stagione, ma c’è ancora da convincere il Celta Vigo. Ai galiziani nelle prossime ore potrebbe quindi arrivare una nuova offerta da 35 milioni per il cartellino del giocatore dopo aver rifiutato le prime due offerte da 20 e 30 milioni. Il prezzo è fissato, ma il ds Meluso e il presidente Aurelio De Laurentiis punterebbero ad avere uno sconto sul cartellino di Gabri Veiga. Sì, perché il Celta vuole 40 milioni, costo della clausola fissata per lo spagnolo, ma non è escluso che i partenopei possano riuscire a togliere qualche milione puntando su bonus da pagare al raggiungimento di determinati obiettivi.(Sport Mediaset)

Barcellona – Dopo i 400 milioni fissati per la clausola del primo colpo estivo, Ilkay Gundogan, e in attesa del fenomeno brasiliano Vitor Roque, il Barcellona ufficializza l’arrivo del sedicenne trequartista tedesco Noah Darvich, acquistato dal Friburgo per 2.5 milioni. A impressionare è però la clausola rescissoria stabilita dai catalani per il nuovo gioiello: 1 miliardo di euro per strapparlo ai blaugrana. Ma non mancano altre cifre monstre: la classifica delle clausole vigenti più alte. (Sky Sport)

Atalanta-Singo, ci siamo: Soppy e 7 milioni al Torino. Le news di calciomercato. L’esterno granata ha già accettato il trasferimento a Bergamo. Tra i club operazione già impostata per 7 milioni e il cartellino di Soppy, che non ha ancora però dato l’ultimo ok al passaggio al Torino. Previsti a breve nuovi contatti. (Sky Sport)

Mancheser United – Male allo United, riparte dalla Bundesliga: Weghorst è dell’Hoffenheim. Alejo Veliz è un nuovo calciatore del Tottenham: l’attaccante argentino, che piaceva anche al Milan e al Torino, ha firmato un contratto fino al 2029. Iniesta non vuole fermarsi: a 39 anni è ufficiale la firma con l’Emirates Club, società degli Emirati Arabi Uniti. Ecco i principali movimenti all’estero (Sky Sport)

Napoli – Offerta pazzesca per Osimhen dall’Arabia. L’Al-Hilal e l’Al-Ahli sull’attaccante e su Zielinski. De Laurentiis pronto a cautelarsi con David del Lilla. Il Napoli vuole tenere che vorrebbe starsene a Napoli, però…Si può restare dove porta il cuore, ma senza danneggiare il portafogli, che in genere sta due dita più in là: i quattro milioni di euro (più bonus) non bastano più, e pazienza se è tutto scritto in quel patto ufficiale siglato a Capri nell’estate del 2000. Sono cambiate le condizioni, sono comparsi gli sceicchi, vai a capire se ci sia ancora un club europeo capace di stuzzicare VO9, e comunque è quasi un’altra vita, certo un’altra dimensione. Roberto Calenda sta dialogando con De Laurentiis a distanza ravvicinata, quattro ore o anche cinque non vengono sprecate senza che esista una base, e in queste chiacchierate in cui si devono definire l’ingaggio, l’eventuale durata del nuovo contratto (2027) e chiaramente la possibilità di stabilire l’entità della clausola o la sua stessa esistenza, ci sta pure il piano di fronteggiare l’attacco dell’Arabia, che è estraneo al suo mandato. Calenda discute per sistemare la questione, per rinforzare l’asse tra De Laurentiis e il Napoli, per accontentare il suo assistito, che preferisce rimanere con la maglia azzurra addosso (CdS)

Napoli – Fatta per Cajuste con l’ok di Garcia! Operazione stile Natan. Un altro colpo in pieno stile Napoli. Lo scouting azzurro guidato da Maurizio Micheli e da Leonardo Mantovani è vicino alla definizione dell’arrivo di Jens Cajuste dallo Stade de Reims. Svedese, classe 1999, è arrivato in Francia dal Midtjylland. Dopo Natan sarebbe il secondo arrivo a sorpresa. (TMW)

Napoli – L’agente di Osimhen arrivato in ritiro. Doppio scenario: rinnovo o mercato arabo. Martedì sera Roberto Calenda, agente di Osimhen, è arrivato nel ritiro azzurro. Lo scenario resta doppio: o il rinnovo del contratto, con adeguamento dell’ingaggio e doppia clausola (una valida per l’Europa, l’altra per l’Arabia), o il mercato arabo. (Sky Sport)

News del 08 Agosto

Juventus – Facundo Gonzalez alla Juventus: contratto fino al 2026 per il difensore centrale. Nuovo rinforzo in attacco per la Lazio, che presenta ufficialmente il danese Isaksen, prelevato dal Midtjylland per 10 milioni più bonus. Yann Sommer è un nuovo giocatore dell’Inter, mentre l’Atalanta annuncia Gianluca Scamacca e il Napoli ufficializza Natan. Si tratta solo degli ultimi colpi in Serie A. (Sky Sport)

Atalanta – De Ketelaere, incontro positivo: richieste del giocatore però alte. Contatto positivo tra il club nerazzurro e gli agenti del giocatore belga. Si continua a lavorare, con l’Atalanta che dovrà dare una risposta alle richieste di De Ketelaere che restano alte (Sky Sport)

Inter – Piace Tanganga: il Tottenham apre al prestito. Nella lista dei difensori che la dirigenza nerazzurra valuta c’è anche quello di Japhet Tanganga, classe 1999 sotto contratto con il Tottenham. Primi contatti tra i due club e apertura degli inglesi alla formula del prestito. (Sky Sport)

Lazio – Nuovo rinforzo in attacco per la Lazio, che presenta ufficialmente il danese Isaksen, prelevato dal Midtjylland per 10 milioni più bonus. Yann Sommer è un nuovo giocatore dell’Inter, mentre l’Atalanta annuncia Gianluca Scamacca e il Napoli ufficializza Natan. Si tratta solo degli ultimi colpi in Serie A.(Sky Sport)

Iniesta non vuole fermarsi: a 39 anni è ufficiale la firma con l’Emirates Club, società degli Emirati Arabi Uniti. Tottenham, colpo da 40 milioni di euro: ecco Van de Ven. Il Paris Saint Germain annuncia il suo nuovo centravanti, Goncalo Ramos, con un video di un altro grande ex centravanti portoghese passato per Parigi, Pauleta. Lione, arriva l’ex meteora alla Roma Maitland-Niles.(Sky Spott)

RomaZapata solo in prestito. giallorossi pensano al colombiano, attaccante esperto e forte fisicamente da provare a inserire nella rosa di Mourinho: primi contatti con l’Atalanta. La Roma valuta l’ipotesi del prestito. Si continua a insistere col Santos per Marcos Leonardo, a centrocampo il prescelto è Renato Sanches (Sky Sport)

Lazio – Nuovo rinforzo in attacco per la Lazio, che presenta ufficialmente il danese Isaksen, prelevato dal Midtjylland per 10 milioni più bonus. Yann Sommer è un nuovo giocatore dell’Inter, mentre l’Atalanta annuncia Gianluca Scamacca e il Napoli ufficializza Natan. Si tratta solo degli ultimi colpi in Serie A. (sky Sport)

Napoli – Servono 100 milioni di euro per Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Secondo Il Corriere di Bergamo, l’Atalanta chiede una somma a tre cifre per lasciar partire Teun Koopmeiners, centrocampista dei bergamaschi. Ciò significherebbe che il Napoli dovrebbe sborsare 100 milioni per l’olandese che l’Atalanta ritiene incedibile per questa sessione di mercato.

Napoli – Osimhen verso il ‘no’ all’Arabia Saudita, preferirebbe giocare in Premier League. Stando a quanto riportato da La Repubblica, Victor Osimhen, attaccante del Napoli, potrebbe non accettare la corte dell’Al Hilal, squadra araba pronta ad offrirgli un ingaggio monstre. Il nigeriano, infatti, dal punto di vista tecnico sarebbe più attratto dalla possibilità di giocare un giorno in Premier League. L’Al Hilal, nel frattempo, si cautela contattando Jonathan David, attaccante del Lille.

NapoliZielinski in Arabia, l’Al-Ahli rilancia: pronto un super contratto. Il club di Gedda alza la proposta: adesso la decisione spetta al polacco (CdS)

Napoli – Il Genoa insiste per il prestito di Zanoli, il terzino sarebbe d’accordo. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa non ha mollato Alessandro Zanoli, terzino del Napoli: “Alessandro Zanoli ha convinto Garcia durante il ritiro ma potrebbe non restare al Napoli: l’esterno vorrebbe giocare con continuità e vede di buon occhio un trasferimento in prestito al Genoa, che continua nel pressing”.

Fiorentina – Nzola, è fatta: ora le visite mediche. Cabral verso il Benfica. L’attaccante vicino al trasferimento al Benfica per 20 milioni di euro più 5 di bonus: i viola liberano spazio in attacco. Fatta per Nzola dallo Spezia (affare da 13 milioni) che è atteso a Firenze per visite e firma, nei prossimi giorni si chiuderà anche per Beltran del River Plate. (Sky Sport)

Empoli – Il club è vicino a Cancellieri: nei prossimi giorni la chiusura.Dopo aver terminato la Serie A 2022-23 al 14° posto in classifica, l’Empoli si muove sul mercato per prepararsi alla nuova stagione. Negli ultimi giorni il club toscano ha chiuso le trattative per gli arrivi di Pezzella e Shpendi, mentre nel mese di luglio ha preso in prestito Caprile, portiere di proprietà dal Napoli e protagonista nell’ultimo campionato di Serie B. Il prossimo colpo potrebbe essere Matteo Cancellieri, giovane attaccante in forza alla Lazio. La trattativa per il trasferimento del classe 2002, che passerebbe all’Empoli dalla Lazio, dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Nelle file del club toscano il ventunenne potrebbe trovare più spazio che a Roma, dove ha incontrato un’importante concorrenza. Nel corso dell’ultima stagione Cancellieri ha collezionato 30 presenze con la Lazio, tra Serie A, Conference ed Europa League, senza riuscire però a realizzare né gol né assist. (Gianlucadimarzio.com)

Hellas Verona – E’ fatta per l’arrivo di Sebastiano Esposito dall’Inter. L’Hellas Verona ha chiuso l’arrivo in prestito secco di Sebastiano Esposito dall’Inter. A riportarlo è Tuttomercatoweb. La decisione del club nerazzurro di cederlo è stata presa per cercare di farlo giocare con continuità senza perdere il controllo del cartellino.

News del 07 Agosto

Ascoli – Piace l’ex Napoli El Kaddouri. L’Ascoli ha fatto una proposta a Omar El Kaddouri, trequartista marocchino con cittadinanza belga, svincolato classe 1990. El Kaddouri è reduce da un’esperienza con il PAOK e ha avuto un lungo passato in Italia (anche Napoli e Torino). Qualche giorno fa El Kaddouri ha detto di essere pronto anche per la Serie B, può essere un indizio a favore dell’Ascoli. Intanto, il club marchigiano ha ormai raggiunto gli accordi con Emiliano Viviano, il portiere che torna in Italia dopo un’esperienza in Turchia con il Karagumruk. Lo riporta Sportitalia.

Napoli – Mario Rui apre alla cessione, lo ha comunicato già a Garcia e ADL. Il futuro di Mario Rui potrebbe essere lontano da Napoli: secondo le informazioni raccolte da Francesco Modugno di Sky Sport, l’esterno difensivo portoghese e il suo agente hanno comunicato oggi all’allenatore Rudi Garcia e al presidente Aurelio De Laurentiis che nel caso in cui arrivasse un’offerta il giocatore vorrebbe lasciare il club azzurro. L’ex Roma ed Empoli ha manifestato una certa insoddisfazione dovuta allo stallo sul rinnovo di contratto. Questa insoddisfazione, infatti, secondo quanto filtra dall’entourage del giocatore, che ha lo stesso agente di Di Lorenzo (fresco di rinnovo), Politano e Gaetano, nasce da un impegno preso dal presidente De Laurentiis, a cui non sarebbe stato seguito però il prolungamento del contratto di Mario Rui (in scadenza nel 2025). Il giocatore avrebbe prolungato con il Napoli anche a cifre inferiori dalle attuali. Il portoghese può quindi davvero lasciare il club azzurro dopo la grande stagione culminata con la vittoria dello scudetto.

Roma, Ibanez all’Al-Ahli: domani le visite mediche. Il difensore saluta i giallorossi e vola in Arabia: alla Roma 28.5 milioni di euro, ulteriori 3 milioni di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Il contributo di solidarietà dal valore di 1.5 milioni di euro sarà a carico dell’Al-Ahli (Sky Sport)

Psg – ll Paris Saint Germain annuncia il suo nuovo centravanti, Goncalo Ramos, con un video di un altro grande ex centravanti portoghese passato per Parigi, Pauleta. L’attaccante arriva dal Benfica in prestito con diritto di riscatto. Le squadre di Manchester si sfidano a suon di colpi: lo United strappa Hojlund per oltre 80 milioni, il City si aggiudica Gvardiol per 90. (Sky Sport)

Inter, Inzaghi rinnova fino al 2025: accordo solo da formalizzare. L’allenatore nerazzurro ha prolungato per un altro anno, fino al 2025, il contratto con l’Inter. La conferma arriva anche dal suo agente Tinti: “Intesa trovata e solo da formalizzare” (Sky Sport)

Inter – Sommer è ufficiale. Nerazzurri vicini ad Audero come vice. Ufficiale l’arrivo dal Bayern Monaco del portiere svizzero. Ma l’Inter è già al lavoro per il suo vice: il club è vicino a chiudere un’operazione con la Sampdoria che porterebbe Audero a Milano e il giovane Stankovic a Genova. La conferma dal procuratore Tinti che oltre al portiere ha parlato anche di Inzaghi: “Rinnovo di un anno ok, è solo da formalizzare” (Sky Sport)

Napoli – Scelto Gabri Veiga del Celta Vigo per sostituire il prossimo partente Zielinski. Il Napoli aumenta il pressing per il centrocampista classe 2002, obiettivo del club da inizio mercato: per farlo partire, però, il Celta Vigo continua a chiedere i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. A riportare la notizia Fabrizio Romano.

Atalanta – Scamacca è ufficiale. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto del centravanti con una nota sul proprio sito. Ora è ufficiale: l‘Atalanta ha acquistato Gianluca Scamacca dal West Ham. Il club nerazzurro ha ufficializzato la chiusura dell’operazione con un comunicato. Scamacca torna in serie A dopo una sola stagione. La scorsa estate era stato ceduto dal Sassuolo al club inglese, con il quale ha vinto la Conference League. Con la maglia del West Ham ha collezionato 16 presenze e 3 reti in Premier League.

Juventus Zakaria vicino al Monaco: contatti in corso tra i bianconeri e il Monaco per arrivare all’intesa definitiva per il trasferimento del centrocampista svizzero. Miretti vicino al passaggio alla Salernitana che vuole anche Hans Nicolussi Caviglia (Sky Sport)

Fiorentina Cabral verso il Benfica per 20 milioni e 5 di bonus. attaccante vicino al trasferimento al Benfica per 20 milioni di euro più 5 di bonus: i viola liberano spazio in attacco per gli arrivi di Beltran del River Plate e Nzola dello Spezia per il quale sono previsti nuovi contatti per chiudere (Sky Sport)

Napoli, ufficiale l’acquisto di Natan: contratto depositato in Lega.Il centrale brasiliano prenderà il posto di Kim: affare chiuso a titolo definitivo con il Red Bull Bragantino. Il difensore brasiliano, anni 22, è stato appena prelevato dal Red Bull Bragantino. La Lega di Serie A ha ufficializzato il trasferimento dopo che il contratto è stato depositato. Affare concluso per il Napoli “a titolo definitivo” (Sky Sport)

Mbappè rifiuta il rinnovo col Psg che si appresta a fare il suo esordio in campionato senza il fuoriclasse. Sabato in casa contro il Lorient, l’attaccante si allena ancora con la squadra riserve, il gruppo di giocatori indesiderati che non fanno parte della prima squadra. Oggi Mbappé ha ripreso la sua preparazione da separato in casa, alle 10 al centro di allenamento di Poissy, riporta Rmc. L’Equipe titola: “Real-Mbappé, chi farà il primo passo?”. 

Lazio – Isaksen in Paideia per le visite mediche: nuovo bagno di folla per il danese. esterno offensivo danese, arrivato domenica in tarda serata a Fiumicino, intorno alle 9 è arrivato in Paideia per sottoporsi alle visite mediche con il club biancoceleste. Dopo il bagno di folla in aeroporto, Isaksen trovato un bel gruppo di tifosi ad attendere il suo arrivo anche in Clinica (Sky Sport)

Fiorentina, tris da 40 mln: in arrivo Beltran, Nzola e Christensen. Fiorentina scatenata sul mercato, in chiusura tre operazioni per un totale di circa 40 milioni: Beltran del River Plate (circa 25 milioni), Nzola dello Spezia (oltre 10 milioni) e il portiere Christensen dell’Hertha Berlino (5 milioni). In uscita dal club viola ci sono Cabral e Jovic, per loro interessi dall’estero. (Sky Sport)

News del 06 Agosto

Fenerbahçe – Pressing su Krunic, per sostituirlo il Milan pensa anche a Marten De Roon. Il Fenerbahçe insiste per Rade Krunic, ma per il momento i turchi non arrivano ai 10 milioni di euro che chiede il Milan. L’offerta potrebbe essere alzata durante la prossima settimana. Intanto, in via Aldo Rossi, si stanno guardando intorno per cercare un centrocampista da prendere in caso di addio del bosniaco: come riporta Relevo, i rossoneri starebbero pensando anche a Marten de Roon, mediano classe 1991 dell’Atalanta e della nazionale olandese. (TMW)

Napoli – Osimhen può prendere in considerazione l’offerta araba, il Napoli fa muro. Secondo quanto riportato dal portale nigeriano Soccernet, Victor Osimhen sarebbe interessato a trasferirsi all’Al Hilal in Arabia Saudita. L’offerta avanzata per l’ingaggio, avrebbe convinto il calciatore a prendere in considerazione il trasferimento, ma la scelta di un suo possibile addio è legata alla volontà del Napoli che avrebbe intenzione di tenere il bomber. Gli azzurri valutano l’attaccante tra 150 e 200 milioni di euro. Vedremo se gli arabi decideranno di accontentare le richieste della società partenopea.

Napoli – L’Al Ahli ha aumentato l’offerta per Zielinski, 25 milioni al Napoli, 15 a Piotr”. Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha pubblicato su Twitter un aggiornamento di mercato riguardo a Piotr Zielinski: “L’Al Ahli ha aumentato l’offerta per Piotr Zielinski per convincere il centrocampista polacco ad accettare il club arabo. Pronto un contratto fino al 2026 (15 milioni all’anno). Offerti 25 milioni al Napoli come rivelato un mese fa. Zielinski riflette e l’Al Ahli è fiducioso nel finalizzare il colpo”. (Napoli Magazine)

Roma – Marcos Leonardo continua a spingere per il trasferimento: vuole i giallorossi. L’ attaccante brasiliano continua a spingere per trasferirsi in Italia: lui e la sua famiglia vogliono sempre e ancora la Roma. I suoi agenti continuano a trattare la cessione con il club brasiliano per cercare di sbloccare l’affare. Intanto sabato sera Marcos Leonardo ha realizzato il gol del pareggio al 96′ nel match contro l’Athletico Paranaense (Sky Sport)

Napoli – il Club azzurro vuole Koopmeiners: per l’Atalanta è incedibile. Al club di De Laurentiis interessa seriamente il centrocampista olandese, ma l’Atalanta continua a ribadire che il giocatore non è sul mercato e non è intenzionata a cederlo. La situazione è complicata, con il Napoli che potrebbe avere ancora bisogno di un centrocampista qualora dovesse uscire Zielinski (Sky Sport)

Napoli – Non bastano 35 milioni per Koopmeiners, ne servono tra i 40 e i 45. L’edizione bergamasca del Corriere della Sera ha fatto il punto sul mercato dell’Atalanta: “I tifosi sono in estasi, ma ora temono sacrifici. Contando anche Miranchuk e Kovalenko, le pedine offensive salirebbero infatti a 12. Oltre a russo e ucraino da piazzare, in quattro sono destinati a fare i bagagli. Non (ancora) Koopmeiners, i 30-35 milioni offerti dal Napoli sono pochi per i Percassi (ne chiedono 40-45), di certo non il goleador Lookman, col sondaggio del Bayer Leverkusen rispedito al mittente”.

Napoli – Rinnovo Osimhen, il Napoli pensa alla doppia clausola: una per l’Europa e una per l’Arabia. entre Osimhen sarà assente nell’amichevole di domenica per un problema fisico, prende sempre più piede in tema rinnovo l’ipotesi dell’inserimento di due clausole nel contratto: una – con una determinata cifra – per l’Europa, e un’altra per l’Arabia, con un importo pari al doppio di quella del calcio europeo. Non è una novità l’attenzione di De Laurentiis per le clausole, come quella di Kim valida solo per l’estero. (Sky Sport)

Atalanta-De Ketelaere, aumenta l’ottimismo: accordo già raggiunto con il Milan. l centrocampista belga, che è in uscita dal Milan, sta sciogliendo definitivamente le riserve ed è sempre più indirizzato verso Bergamo. Aumenta l’ottimismo, con l’Atalanta che ha già raggiunto l’accordo con i rossoneri sulla base di un prestito da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 22 milioni più 4 di bonus (Sky Sport)

News del 05 Agosto

Napoli – Offerta al Galatasaray per Lucas Torreira: ecco cifre e dettagli. Secondo quanto riportato dal portale turco Futbol Sokagi, il Napoli avrebbe offerto 15 milioni di euro al Galatasaray per Lucas Torreira. Il Galatasaray attende con impazienza il trasferimento, si attende l’ok del calciatore. Il Napoli ha chiesto al centrocampista una risposta in breve tempo.

Inter-Samardzic, raggiunto l’accordo sull’ingaggio: chiusura a un passo. Nella giornata di sabato è stato raggiunto l’accordo sull’ingaggio con il centrocampista e la sua agente Rafaela Pimenta, così come quello di Fabbian con l’Udinese. Questi erano gli ultimi due passaggi per chiudere definitivamente la trattativa dopo l’intesa già arrivata tra i due club. Il trequartista dovrebbe sostenere le visite mediche in settimana. (Sky Sport)

Roma, Ibanez piace all’Al-Ahli e al Nottingham Forest: la richiesta è di circa 35 milioni. giallorossi stanno trattando con l’Al-Ahli per la cessione del difensore brasiliano ma non è ancora stato raggiunto l’accordo. Sul calciatore c’è anche il Nottingham Forest, che ha già presentato un’offerta che non è stata ritenuta adeguata. La Roma ha fissato il prezzo: la richiesta è di circa 35 milioni di euro (tra parte fissa, bonus e percentuale sulla futura rivendita) (Sky Sport)

Inter su Balogun: pronta l’offerta all’Arsenal. E l’attaccante guarda Ronaldo…fumato l’obiettivo Scamacca, i nerazzurri lavorano per Balogun e sono pronti a offrire 25 milioni di euro più 5 di bonus, lasciando all’Arsenal – che valuta l’attaccante 40 milioni – un’alta percentuale sulla futura rivendita. Intanto il giocatore ha pubblicato una Instagram Story in cui guarda le giocate di Ronaldo il Fenomeno in maglia nerazzurra. L’alternativa è Beto dell’Udinese (Sky Sport)

Napoli – Ufficiale il rinnovo di contratto di Di Lorenzo con il Napoli: il capitano azzurro ha firmato fino al 2028. Seguito anche dai campioni d’Italia, Danso prolunga con il Lens e il club francese ironizza nei confronti degli azzurri: “Non andrà agli italiani”. Pedro ancora con la Lazio per un’altra stagione (e opzione per un ulteriore anno). (Sky Sport)

Fiorentina Castrovilli non supera le visite mediche: niente Bournemouth. Il centrocampista classe 1997 non ha superato le visite mediche con il Bournemouth: sfuma dunque il trasferimento in Premier dopo l’accordo tra club per 12 milioni più bonus. Castrovilli da lunedì tornerà ad allenarsi regolarmente con la Fiorentina. (Sky Sport)

Manchester United – Dopo Onana, i Red Devils pescano ancora dalla Serie A: ufficiale Rasmus Hojlund, pagato 75 milioni di euro (più di 10 di bonus) all’Atalanta. Colpo da record del City, che si assicura Josko Gvardiol dal Lipsia per 90 milioni: si tratta del difensore più costoso di sempre. Il Chelsea dopo Disasi dal Monaco accoglie il portiere Sanchez dal Brighton. Seguito dalla Lazio, Sow va al Siviglia. Roma, Villar è del Getafe. Ecco i principali movimenti all’estero (Sky Sport)

Milan – Il mercato non finisce qui: Sesko e Lenglet per andare in doppia cifra. Musah è stato l’ottavo colpo dei rossoneri, che ora si concentrano sulle cessioni ma continuano a monitorare il mercato. (Sport Mediaset)

Inter Kane-Bayern, trattativa complessa: si aspetta la risposta del Tottenham. Era stata prevista una deadline per venerdì scorso ma è passata senza che la trattativa per portare Harry Kane al Bayern Monaco arrivasse a una conclusione. Secondo “The Athletic”, l’offerta è di 93 milioni di euro più bonus. Nell’ultimo incontro tra le parti non c’è stata comunque la fumata bianca e la palla è passata ora al Tottenham, dopo quella che, secondo il popolare giornale tedesco “Bild”, sarebbe l’ultima proposta al club londinese. In ogni caso non ci sono segnali che Kane voglia prolungare il suo contratto con gli Spurs. L’attaccante avrebbe chiarito ai responsabili che vuole una decisione entro l’inizio della stagione (il 13 agosto contro il Brentford). (Sport Mediaset )

Inter – Il club nerazziurro su Balogun: pronta l’offerta all’Arsenal. In lista anche Beto. sfumato l’obiettivo Scamacca, i nerazzurri lavorano per Balogun e sono pronti a offrire 25 milioni di euro più 5 di bonus, lasciando all’Arsenal – che valuta l’attaccante 40 milioni – un’alta percentuale sulla futura rivendita. L’alternativa è Beto dell’Udinese (Sky Sport)

Manchester City – Si assicura Josko Gvardiol dal Lipsia per 90 milioni di euro: si tratta del difensore più pagato di sempre! Altro acquisto del Chelsea che, dopo Disasi dal Monaco, accoglie il portiere Sanchez dal Brighton. Seguito a lungo dalla Lazio, Sow vola in Spagna e va al Siviglia. Roma, addio a Villar: è del Getafe. Joao Pedro si trasferisce al Gremio, ritorno in Brasile anche per Lucas Moura al San Paolo: era svincolato. (Sky Sport)

News del 04 Agosto

AtalantaScamacca ha detto sì: 25 milioni più 5 di bonus le cifre. L’attaccante del West Ham ha detto sì alla proposta dell’Atalanta. Testa a testa con l’Inter, con il giocatore che alla fine ha scelto la destinazione bergamasca: per lui pronto un contratto da oltre 3 milioni di euro di ingaggio (Sky Sport)

Monza – Rinnovo di contratto fino al 2027 per Mota Carvalho al Monza. Seguito anche dal Napoli, Danso resta al Lens: c’è il rinnovo. E il club francese ironizza nei confronti degli azzurri: “Non andrà agli italiani”. Pedro ha prolungato con la Lazio per un’altra stagione (e opzione per un ulteriore anno). (Sky Sport)

Napoli – Trovato il difensore: è fatta per il passaggio in azzurro di Natancentrale brasiliano in forza al Bragantino. Ecco quanto riportato da Calciomercato.it: “Come vi abbiamo raccontato in precedenza, l’affare è impostato per una cifra di 10 milioni di euro con bonus. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la trattativa è stata definita ed è in corso lo scambio dei documenti tra le società per formalizzare il trasferimento.

Milan – Musah è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: ha firmato fino al 2028. Il Milan ha annunciato l’arrivo di Yunus Musah dopo le visite mediche svolte in mattinata e la firma sul contratto a Casa Milan. Il centrocampista statunitense si è legato con i rossoneri fino al 2028, diventando l’ottavo acquisto in questa scatenata sessione di mercato. Al Valencia 20 milioni più uno di bonus. (Sky Sport)

Napoli – Natan sempre più vicino: si va verso l’accordo per 10 milioni con il Bragantino. Il Napoli continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia: procede, infatti, la trattativa per Natan, difensore brasiliano del Red Bull Bragantino. Procede bene la trattativa per portare in azzurro Natan: la base per l’accordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro totali. I dialoghi tra i due club sono positivi per arrivare alla fumata bianca tra le due squadre. Poi sarà il momento delle commissioni, il contratto del giocatore e una serie di passaggi che vanno sistemati: da oggi si è entrati nel vivo anche per quanto riguarda il lato giocatore per trovare gli accordi definitivi. A oggi Natan è il giocatore sul quale il Napoli sta lavorando maggiormente rispetto agli altri profili che restano comunque vivi. (gianlucadimarzio.com)

Sporting Lisbona – Lo Sporting non molla Zanoli, il club portoghese punta su di lui. Secondo quanto riportato da Record, giornale portoghese, lo Sporting Lisbona è in missione in Italia per chiudere il colpo Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce. Il club portoghese ne vuole approfittare e vuole provare a convincere il Napoli per Alessandro Zanoli. Il terzino azzurro, infatti, è nel mirino dello Sporting Lisbona, che non molla la presa nonostante un’offerta già rifiutata dai partenopei. Su di lui c’è anche l’interesse del Genoa, che aspetta il via libera del Napoli per prelevarlo in prestito.

Ternana – Il portiere arriva dall’Inter: ufficiale Brazao. Como, dal Sudtirol arriva Curto. Reggiana, colpo per l’attacco: ecco Vido. Cittadella, dalla Roma arriva Claudio Cassano a titolo definitivo. Colpo d’esperienza del Pisa: ecco Miguel Veloso. Giovane torna all’Ascoli. Parma, ceduto Iacoponi in C: va al Rimini. (Sky Sport)

Inter-Sommer: accordo col Bayern, lunedì le visite mediche. Il portiere diventerà presto ufficialmente nerazzurro: al Bayern Monaco andranno 6 milioni di euro (cifra che equivale al valore della clausola) ma con pagamento biennale. Lo svizzero lunedì si sottoporrà alle visite mediche (Sky Sport)

Salernitana – Pressing su Mirerti e Nicolussi Caviglia. Stando a quando rivelato da Sky Sport, la Salernitana avrebbe chiesto alla Juventus Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia. Per quest’ultimo darebbe un ritorno in Campania visto che da gennaio a giungo è stato proprio in prestito nel club allenato da Paulo Sousa

Napoli – Contatti per Natan del Bragatino per il dopo Kim. Gli azzurri hanno individuato il difensore che potrebbe andare a sostituire Kim: interesse e contatti in corso per Natan, centrale classe 2001 di piede mancino di proprietà dei brasiliani del Bragantino. In passato lo ha trattato la Roma. (Sky Sport)

Napoli – Il Club azzurro pronto l’assalto a Koopmeiners, l’olandese vuole la Champions. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe deciso di andare all’assalto di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta

Napoli – Rinnovo Osimhen, De Laurentiis verso il sì ai 10 milioni di ingaggio. Il Mattino ha fatto il punto sull’eventuale rinnovo di contratto di Victor Osimhen, attaccante del Napoli: “Osimhen vuole un aumento dell’ingaggio (e pure consistente): perché si parla di una richiesta attorno ai 10 milioni di euro, che il Napoli vorrebbe accontentare sia pure con una larga fetta di parte variabile. E la solita questione della clausola che De Laurentiis fissa a 160 milioni e Osimhen vuole inferiore ai 90 milioni. Il fondo Pif, dopo l’assalto respinto della settimana scorsa (vi abbiamo raccontato di un’offerta da 130 milioni di euro respinta da De Laurentiis), sono spariti di scena. Osimhen, in ogni caso, ha traballato e non è rimasto indifferente perché l’Al Hilal è arrivato a offrirgli 35 all’anno per i prossimi 5 anni. Insomma, i nodi non sono pochi. Anzi sono tantissimi. E questa musica araba in sottofondo non è proprio una colonna sonora rilassante…”.

Napoli – Piace anche Takehiro Tomiyasu dell’Arsenal come sostituto di Kim. Secondo La Repubblica, il Napoli avrebbe messo nel mirino anche Takehiro Tomiyasu, difensore dell’Arsenal, come eventuale sostituto di Kim Min-Jae: “Il Napoli sta valutando pure Tomiyasu: il giapponese dell’Arsenal è reduce da un brutto infortunio al ginocchio. Se ne riparlerà a breve. L’obiettivo è stringere il cerchio quanto prima per poi dedicarsi al centrocampista. L’identikit è chiaro: una mezz’ala fisica che rappresenti un’alternativa forte ad Anguissa”.

Roma Marcos Leonardo vuole la Roma: nuova proposta al Santos sui termini di pagamento. L’attaccante brasiliano ha scelto il club giallorosso e questo “assist” potrebbe essere importante nello sviluppo della trattativa. In serata nuovi contatti tra le parti per cercare di sbloccare l’operazione, con la Roma che ha avanzato una nuova proposta sui termini di pagamento. Si continuerà a trattare anche nella giornata di venerdì (Sky Sport)

News del 03 Agosto

Psg – Luis Enrique medita l’addio. Secondo l’edizione online del quotidiano Marca, l’allenatore spagnolo -presentato soltanto lo scorso 5 di luglio come nuovo allenatore dei parigini- starebbe già pensando all’addio. Una decisione che se confermata sarebbe clamorosa. All’origine del ripensamento di Luis Enrique, l’incertezza intorno alla situazione e al futuro di Mbappè, escluso dalla tournée in Giappone. E le voci sul possibile addio al Psg di Luis Campos, il direttore sportivo del club che ha voluto proprio Luis Enrique a Parigi

Reggiana – Colpo per l’attacco: ecco Vido. Cittadella, dalla Roma arriva Claudio Cassano a titolo definitivo. Colpo d’esperienza del Pisa: ecco Miguel Veloso. Giovane torna all’Ascoli. Parma, ceduto Iacoponi in C: va al Rimini. (Sky Sport)

Napoli su Todibo, il Nizza chiede tra i 40 e i 50 milioni di euro per cederlo. Secondo quanto riportato da RMC Sport, media francese, il Napoli sarebbe interessato a Jean-Clair Todibo, difensore centrale del Nizza che già in passato era finito nel mirino degli azzurri: “Nonostante abbia un contratto fino al 2027 e si trovi molto bene al Nizza, ritiene che sia il momento di fare il salto se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente per tutte le parti. E potrebbe succedere a breve perché la Juventus si aggiunge all’interesse che Napoli, Paris Saint-Germain, Newcastle, West Ham e Aston Villa hanno già mostrato nell’ultimo mese. Il prezzo, secondo il Nizza, non può essere inferiore ai 30 milioni di euro ma potrebbe lievitare fino a 40/50 milioni”.

Lazio – Fissate le visite mediche per Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese, classe 2003, si sottoporrà alle visite mediche domani alle 8.00 alla clinica Paideia. In caso di esito positivo, vestirebbe la maglia della Lazio da svincolato dell’Eintracht Francoforte. (alfredopedulla.com)

Lazio – Luis Alberto – Si va verso la pace tra la Lazio ed il centrocampista spagnolo. Luis Alberto avrebbe avuto malumori a causa del ritardo nel rinnovo contrattuale con relativo aumento. Lo spagnolo non si è presentato all’ultimo allenamento e alla partenza per l’amichevole con il Birmingham. Le parti si sarebbero riavvicinate e lo spagnolo starebbe per chiedere scusa alla società, a Sarri ed ai compagni. (Mediaset)

Genoa – I rossoblù spingono per De Winter. Il belga è un difensore classe 2003. I bianconeri vorrebbero cederlo a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto. (Sportmediaset)

Fiorentina – La Viola ha acquistato a titolo definitivo Gino Infantino dal C.A. Rosario Central.  Il calciatore è nato a Rosario (Argentina) il 19 maggio 2003. Nell’ultimo Campionato Argentino ha disputato 17 partite segnando un gol e fornendo un assist. Infantino milita nell’Under 20 Argentina, con la quale ha disputato l’ultimo Mondiale di categoria. Si è legato alla Fiorentina con un contratto fino al 30 giugno 2028. (AC Fiorentina)

Napoli –  Tete sarebbe stato offerto a Napoli e Lazio (che ha detto no, virando su Isaksen). Il centrocampista brasiliano, classe 2000, ha offerte da Fenerbahce e da due club arabi. Potrebbero esserci nuovi sviluppi. (Twitter – Pedullà)

Cittadella – dalla Roma arriva Claudio Cassano a titolo definitivo. Colpo d’esperienza del Pisa: ecco Miguel Veloso. Giovane torna all’Ascoli. Doppio colpo per lo Spezia: dal Cittadella arriva Antonucci, mentre dall’Inter ecco Francesco Pio Esposito. Parma, ceduto Iacoponi in C: va al Rimini. (Sky Sport)

Pisa – Colpo d’esperienza del Pisa: ecco Miguel Veloso. Giovane torna all’Ascoli. Doppio colpo per lo Spezia: dal Cittadella arriva Antonucci, mentre dall’Inter ecco Francesco Pio Esposito. Parma, ceduto Iacoponi in C: va al Rimini. (Sky Sport)

Sassuolo – Addio a Muldur: è del Fenerbahçe. Ufficiale l’arrivo al Fenerbahçe di Muldur: il giocatore si trasferisce a titolo definitivo. (Sky Sport)

Inter-Samardzic, raggiunto l’accordo con l’Udinese. Si continua a lavorare per Scamacca. Nella giornata di mercoledì c’è stato un incontro tra le parti ed è stato raggiunto un accordo verbale per il trasferimento del centrocampista serbo. Prestito oneroso da 4 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 16 più 2 di bonus; percorso inverso per Fabbian, che andrà a Udine per 4 milioni con la recompra a favore dell’Inter a 12 milioni. Intanto si va avanti nella trattativa con il West Ham per portare a Milano Gianluca Scamacca (sky Sport)

News del 02 Agosto

Napoli Schira: “Napoli, Michael Folorunsho al Verona in prestito, trattativa nella fase finale”. Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha commentato la situazione di mercato legata a Folorunsho su Twitter: “Folorunsho al Verona dal Napoli in prestito è nella fase finale. Accettati gli accordi personali”. (Sky Sport)

Milan – Musah arriva giovedì sera. Ora le cessioni: il punto. opo aver chiuso otto colpi in entrata, con Musah che è atteso a Milano nella serata di giovedì, i rossoneri continuano a lavorare sulle uscite. De Ketelaere, che interessa a diverse squadre, piace anche all’Atalanta ma al momento rimane solamente un’opzione tra tante. Su Messias c’è sempre il Besiktas, ma il giocatore vuole aspettare; è fatta per la cessione di Vasquez allo Sheffield Wednesday (Sky Sport)

Roma-Marcos Leonardo, c’è l’ok del Santos: si lavora sulle modalità di pagamento. Il club brasiliano avrebbe accettato l’offerta della Roma, che è di 10 milioni più bonus (con i quali si arriva a oltre 18 milioni). Si sta lavorando sulla rateizzazione dei pagamenti, con Rafaela Pimenta che è impegnata in prima linea per cercare di arrivare a un punto di incontro che possa accontentare entrambi i club (Sky Sport)

Pisa – Colpo d’esperienza del Pisa: ecco Miguel Veloso. Giovane torna all’Ascoli. Doppio colpo per lo Spezia: dal Cittadella arriva Antonucci, mentre dall’Inter ecco Francesco Pio Esposito. Pisa, ufficiale il ritorno di Estevs. Barba è del Como. D’Andrea al Catanzaro, arriva dal Sassuolo. In giallorosso anche Ambrosino dal Napoli. (Sky Sport)

Inter-Sommer, si chiude entro 48 ore. Proposto Bento. e entro 48 ore non si troverà un accordo col Bayern, allora i nerazzurri pagheranno la clausola da 6 milioni e faranno arrivare lo svizzero in Italia sabato. Proposto il portiere Bento dell’Athletico Paranaense: costi troppo elevati (Sky Sport)

Napoli Osimhen, parti più vicine dopo ultimo incontro: le cifre (quasi) definitive. Si avvicina il rinnovo di Victor Osimhen col Napoli. Ieri il suo procuratore Calenda ha incontrato il presidente De Laurentiis, il direttore sportivo Mauro Meluso e il capo del reparto scouting Maurizio Micheli. Le parti ora sono più vicine, si lavora a fuoco lento per arrivare all’obiettivo: il contratto sarà esteso di due anni, fino al 2027, l’ingaggio sarebbe di 7 milioni più bonus, la clausola rescissoria dovrebbe oscillare intorno ai 150 milioni di euro. Sui diritti d’immagine anche ci saranno delle formule differenti che daranno maggiori libertà ad Osimhen sugli accordi commerciali. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno. 

Lazio – E’ fatta per Isaksen. Il club biancoceleste è pronto a mettere a segno il secondo colpo in entrata dopo Castellanos. La trattativa è ormai in via di definizione sulla base di circa 10 milioni di euro più bonus (più una percentuale sulla futura rivendita). Sarà quindi il classe 2002 (pronto per lui un contratto quinquennale a 1,5 milioni a stagione) il nuovo esterno d’attacco che sarà messo a disposizione di Maurizio Sarri. La società lo ha preferito a Karlsson dell’AZ Alkmaar. (CdS)

Lazio-Isaksen, chiusura vicina col Midtjylland. Pressing su Kamada. I biancocelesti hanno l’accordo con l’esterno offensivo classe 2001 e puntano a chiudere entro lunedì col Midtjylland per 12 milioni di euro. Aumenta il pressing su Kamada: gli sponsor contribuirebbero a pagare una parte dell’ingaggio (Sky Sport)

Ascoli – Giovane torna all’Ascoli. Doppio colpo per lo Spezia: dal Cittadella arriva Antonucci, mentre dall’Inter ecco Francesco Pio Esposito. Pisa, ufficiale il ritorno di Estevs. Barba è del Como. D’Andrea al Catanzaro, arriva dal Sassuolo. In giallorosso anche Ambrosino dal Napoli. Ecco i colpi ufficializzati dalle 20 squadre di Serie B. (Sky Sport)

Lipsia – André Silva lascia il Lipsia e inizia una nuova avventura nella Liga: l’ex Milan è un nuovo giocatore della Real Sociedad. Mané raggiunge CR7 all’Al Nassr. Per il Chelsea colpo da quasi 30 milioni di euro: ecco Ugochukwu. Rebic saluta il Milan e va al Besiktas. Gabbiadini dice addio alla Sampdoria e all’Italia: vola negli Emirati Arabi, giocherà nell’Al Nasr di Dubai. Nuova avventura per l’ex Napoli Cavani: è un giocatore del Boca. Ecco i principali movimenti all’estero. (Sky Sport)

Napoli – Zielinski verso la permanenza, si allontanano Koopmeiners, Castrovilli e Lo Celso. Secondo Il Mattino, con la permanenza al Napoli di Piotr Zielinski, centrocampista azzurro, che si avvicina, si sono raffreddate molte piste di centrocampisti seguiti dai partenopei. Uno di questi è Teun Koopmeiners dell’Atalanta, per il quale Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, aveva avuto dei contatti con Antonio Percassi, numero uno dei bergamaschi, ma poi non si è fatto più sentire. Si allontanano anche le piste relative a Gaetano Castrovilli della Fiorentina e Giovani Lo Celso del Tottenham, anche se il Napoli dovrà comprare almeno un calciatore in quel ruolo per sostituire la partenza di Tanguy Ndombele.

Danso verso il rinnovo con il Lens, il Napoli insiste per Mavropanos. Le ultime notizia dalla Francia danno il Lens sempre più convinto di offrire il rinnovo fino al 2028 a Danso. In buona sostanza il Lens non vuole perdere il suo difensore centrale dopo aver ceduto sia Fofana che Openda. Sarebbe la conferma di quanto affermato dal direttore generale del club qualche giorno fa, dichiarazioni che parlavano di chiusura rispetto a qualsiasi possibilità di cessione. Così il Napoli potrebbe concentrarsi ulteriormente su Mavropanos dopo quanto vi abbiamo svelato nei giorni scorsi. Lo Stoccarda ha aperto, operazione da circa 18-20 milioni più bonus, c’è concorrenza in Inghilterra e quindi bisogna avere prudenza. Ma il Napoli sta insistendo. (alfredopedulla.com)

Inter – Per Samardzic accelerazione: nuovo incontro nelle prossime ore. Dopo l’accelerazione nel weekend, si punta a chiudere nelle prossime ore: previsti nuovi contatti tra i due club. Si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: nell’affare anche Fabbian. (Sky Sport)

Juventus – Accordo con Lukaku. Si lavora con il Chelsea per il conguaglio. I bianconeri hanno raggiunto un’intesa con l’attaccante belga che ha detto sì a un triennale con opzione per un ulteriore anno. I due club sono ora al lavoro per trovare un accordo sul conguaglio economico. (Sky Sport)

News del 01 Agosto

Napoli-Osimhen, c’è stato l’incontro per il rinnovo. L’agente del nigeriano ha incontrato nel ritiro di Castel Di Sangro il presidente De Laurentiis per parlare del rinnovo: nel faccia a faccia si è discusso del valore della clausola e del nuovo ingaggio. Si continuerà a lavorare per arrivare presto a un’intesa come da volontà comune (Sky Sport)

Napoli, Giacomo Raspadori ha rinnovato fino al 30 giugno 2028. Un altro rinnovo in casa Napoli. Il club azzurro ha annunciato il prolungamento del contratto fino al 2028 dell’attaccante Giacomo Raspadori. Di seguito il comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Raspadori fino al 30 giugno 2028″.

Manchester City, in chiusura l’affare Gvardiol. Josko Gvardiol è a un passo dal diventare un giocatore del Mancheste City. Prezzo sui 100 milioni, sarebbe il difensore più pagato di ogni epoca. L’operazione era già stata chiusa nelle scorse settimane prima dello stop richiesto dal Lipsia. Ora sembrano essersi ricollegati i fili e dovrebbe andare in porto senza intoppi. Niente da fare per Liverpool Chelsea e United che avevano tentato inserimenti disperati. (Napoli Magazine)

Napoli – Il Club azzurro vicino a Johan Bakayoko del PSV, può essere lui il sostituto di Lozano. Secondo quanto riportato da La Dernière Heuregià, portale belga, il Napoli avrebbe avuto contatti con l’agente di Johan Bakayoko, ala offensiva del PSV, che potrebbe prendere il posto di Hirving Lozano, sempre più vicino all’addio. Gli azzurri, infatti, sembrerebbero vicini al calciatore belga, ventenne autore di cinque gol nell’ultima Eredivisie. Su di lui c’è anche l’interesse del PSG, ma il Napoli sembra essere in vantaggio.

Fiorentina Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina, su di lui c’è anche il Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino. Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, è sempre più lontano dai Viola e su di lui ci sarebbe anche il Napoli oltre che altre due squadre di Serie A: “Gli ultimi colloqui tra l’agente di Gaetano Castrovilli e la Fiorentina sembravano aver portato a dei passi avanti, ma era solamente una strategia comunicativa decisa di concerto tra le parti per non far esplodere il caso. La realtà è che il 10 viola e la società gigliata non sono mai stati così lontani dopo la proposta del rinnovo a ribasso fatta al classe ’97. All’ex Bari è stato offerto uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti a stagione a fronte dei 2 guadagnati attualmente e della richiesta di aumento a 2,5 annui. La distanza era stata ridotta, con Commisso pronto a confermargli l’attuale ingaggio. Ma adesso la trattativa si è bloccata di nuovo. Si sono così inseriti altri club: ci pensa il Napoli, che offre uno scambio con Demme, la Lazio e l’Inter, disposta però solamente ad acquistarlo a parametro zero tra un anno”.

Di Biagio – Nuova avventura in Albania per Gigi Di Biagio: l’ex selezionatore dell’Under 21 italiana allenerà la Dinamo Tirana. Il suo vice sarà Ledian Memushaj, ex centrocampista del Pescara. (Sky Sport)

Roma su Marcos Leonardo del Santos: lo voleva la Lazio. L’interesse concreto dei giallorossi per il giovane attaccante brasiliano che tanto bene sta facendo con il Santos: si prova ad anticipare la concorrenza. Il classe 2003 è stato trattato nelle scorse settimana anche dalla Lazio. (Sky Sport)

Psg – Mbappé, scaduta l’opzione di rinnovo col Psg: è rebus futuro. L’attaccante francese non ha esercitato entro i termini consentiti, 31 luglio, l’opzione di rinnovo contrattuale fino al 2025 con il suo club. Il Psg teme di perderlo a zero, lui intanto non ha preso nemmeno in considerazione la proposta degli arabi dell’Al-Hilal (Sky Sport)

Napoli: spunta il nome di Wendel per il centrocampo. Secondo il giornalista Vene Casagrande di SBT Rio il Napoli si sarebbe fiondato sul centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, Marcus Wendel Valle da Silva. Il classe ’97, ex Sporting Lisbona e Fluminense è già stato oggetto dell’attenzione del club partenopeo in passato.

Inter – Sommer, si cerca accordo con il Bayern: in alternativa verrà pagata la clausola. I nerazzurri, che hanno un ottimo rapporto con il Bayern Monaco, hanno sempre cercato un accordo diplomatico con i tedeschi. Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, al ritorno dalla tournée in Giappone, l’Inter potrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità del pagamento della clausola rescissoria da 6 milioni di euro. Mercoledì l’incontro con l’Udinese per chiudere l’operazione Samardzic. (Sky Sport)

News del 31 Luglio

Sassuolo Viña è del Sassuolo: è ufficiale. Gori al Monza, Pezzella all’Empoli. Costil è un nuovo portiere della Salernitana. El Bilal Touré è un nuovo giocatore dell’Atalanta: arriva a titolo definitivo dall’Almeria. Affare da 30 milioni (bonus compresi), che fanno dell’ivoriano l’acquisto più costoso di questa sessione estiva in Serie A. (Sky Sport)

Juventus – Lukaku, il Chelsea apre a Vlahovic come contropartita: si lavora allo scambio. Per la prima volta, il Chelsea ha aperto al possibile arrivo di Dusan Vlahovic a Londra. Il club londinese ha detto sì all’eventuale acquisto dell’attaccante serbo: nell’affare, Romelu Lukaku farebbe il percorso inverso. Si lavora per cercare l’accordo sul conguaglio economico. (Sky Sport)

Catanzaro – Preso in prestito l’attaccante Giuseppe Ambrosino dal Napoli. Il Catanzaro, nella giornata di oggi, ha chiuso un altro arrivo dalla Serie A. Come si legge nell’apposita sezione del sito della Lega B il club calabrese ha prelevato a titolo temporaneo l’attaccante Giuseppe Ambrosino dal Napoli.

Napoli – Faraoni bloccato dal Napoli, ma Garcia non ha dato l’ok per liberare Zanoli. Stando a quanto riferito da Dazn, è ancora da definire il passaggio di Davide Marco Faroni al Napoli. Rudi Garcia ha bloccato momentaneamente l’uscita di Zanoli, ma non è esclusa la partenza del giovane (su cui c’è forte il Genoa). In quel caso è pronto l’esterno dell’Hellas Verona, con cui c’è accordo da tempo.

Inter su Scamacca, nerazzurri ora in vantaggio sulla Roma: c’è offerta al West Ham. I nerazzurri trattano con il club inglese per trovare l’intesa e assicurarsi l’attaccante ex Sassuolo. Prima offerta ufficiale tra i 20 e i 22 milioni di euro per averlo a titolo definitivo, con l’Inter ora passata in vantaggio sulla concorrenza. (Sky Sport)

Napoli – Al-Hilal, offerte shock per Osimhen: doppio “no” del Napoli. Stando a quanto riferito dal giornale francese l’Equipe, il club arabo avrebbe tentato di prendere l’attaccante. Secondo l’Equipe, il club arabo, dopo il ‘’no’’ incassato per Mbappè stava lavorando per prendere Osimhen. Due offerte sono state rifiutate dal Napoli: la prima di 120 milioni e la seconda di 140. I vertici dei sauditi avevano prima parlato con il giocatore e poi recapitato le proposte al club che ha rispedito entrambe al mittente. L’offerta per il giocatore non sarebbe stata da meno. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, a Victor Osimhen sarebbe stato proposto uno stipendio di circa un milione di sterline a settimana.(CdS)

Milan su Veliz: pronta offerta al Rosario Central. Dopo aver incontrato l’agente nei giorni scorsi, i rossoneri potrebbero presto presentare un’offerta per l’attaccante classe 2003 del Rosario Central che ha una clausola rescissoria dal valore di 15 milioni di euro. (Sky Sport)

Empoli – Arriva Pezzella: è l’erede di Parisi. El Bilal Touré è un nuovo giocatore dell’Atalanta: il club bergamasco ha annunciato l’attaccante classe 2001, che arriva a titolo definitivo dall’Almeria. Affare da 30 milioni (bonus compresi), che fanno dell’ivoriano l’acquisto più costoso di questa sessione estiva in Serie A e il colpo più caro della storia della Dea. (Sky Sport)

Inter – Il club nerazzurro a caccia di rinforzi: Sommer “bloccato”, Balogun in prestito Soluzione temporanea onerosa e riscatto obbligato a 35 milioni. Bis con Scamacca se parte Correa. (CdS)

Napoli Lozano in uscita: il club azzurro valuta Orsolini e Adama Traorè. Caccia a un esterno destro alto in casa Napoli, ma soltanto dopo la cessione di Hirving Lozano. Come riporta La Repubblica, dunque, l’identikit perfetto resta quello di Adama Traorè attualmente svincolato dopo l’esperienza al Wolverhampton. Ma in lista c’è pure pure Riccardo Orsolini in scadenza con il Bologna: gli piacerebbe tanto un’avventura in una big e l’idea Napoli lo intriga davvero molto.

Napoli, arrivano i sì di Mavropanos, Danso e Kilman: si tratta con i club. Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda il difensore, perché il Napoli – come riporta Il Mattino – in queste ore ha ottenuto un terzo sì: quello di Konstantinos Mavropanos. Ma anche in questo caso – così come per Kevin Danso e Alex Kilman – c’è lo stesso problema: intesa col giocatore ma non con la società di appartenenza, in questo caso lo Stoccarda. La strategia del club è la seguente: ha presentato tre offerte ai rispettivi club ma non c’è l’intenzione di partecipare a aste o giochi al rialzo. La convinzione è che qualcuno, prima o poi, accetterà.

Napoli, futuro incerto per Demme: il centrocampista attende offerte dalla Germania. Il Corriere dello Sport parla del possibile futuro dell’azzurro Diego Demme: “E comunque, chissà cosa nasconderà questo mese da dentro o fuori, perché Demme – ad esempio – sa di essere finito in un cono d’ombra, alle spalle di Lobotka, nel quale si rischia di restare soffocati come nell’ultima stagione. E se per caso dovessero presentarsi ancora dalla Germania (Herta Berlino), il desiderio di rimettersi in gioco finirebbe chiaramente per avere il sopravvento”.

Mbappé e l’ultimatum del Psg: deciderà entro stasera il suo futuro. Ore decisive per il futuro del fuoriclasse francese. E intanto, secondo la stampa spagnola, i parigini potrebbero ufficializzare a breve il sostituto di Kylian. (CdS)

News del 30 Luglio

D’Ambrosio ha scelto il Monza: presto le visite mediche. Vincolato dopo la fine del contratto con l’Inter, il difensore classe 1988 – cercato anche dal Genoa – ha accettato la proposta del club biancorosso che gli ha offerto un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva legata alla salvezza del club. Mercoledì o giovedì le visite mediche (Sky Sport)

Napoli-Osimhen, l’agente in ritiro: a breve l’incontro per il rinnovo. L’agente dell’attaccante nigeriano è arrivato nel ritiro azzurro e a breve incontrerà De Laurentiis per provare ad arrivare alla fumata bianca per il rinnovo di Osimhen dopo gli importanti passi in avanti dei giorni scorsi (Sky Sport)

Verona – Folorunsho nel mirino, si attende il via libera del Napoli. Potrebbe prospettarsi a breve un’avventura in Serie A per Michael Folorunsho. Il Verona di Marco Baroni avrebbe messo nel mirino il centrocampista di proprietà del Napoli per la prossima stagione per rinforzare il reparto offensivo. Come riporta Tuttosport, infatti, gli scaligeri starebbero aspettando il via libera da parte della formazione campione d’Italia per affondare il colpo decisivo. 

L’Al-Ahli completa un tridente da sogno: dopo Firmino e Mahrez, arriva anche Allan Saint-Maximin dal Newcastle. Reynolds lascia la Roma e va al Westerlo, Gabbiadini dice addio alla Sampdoria e all’Italia: vola negli Emirati Arabi, giocherà nell’Al Nasr di Dubai. Un passato al Real, ora c’è il San Paolo: ecco James Rodriguez. Nuova avventura per l’ex Napoli Cavani: è un giocatore del Boca. Galatasaray-Icardi, è ufficiale. (Sky Sport)

Napoli, dal Messico sono sicuri: Lozano vicinissimo al Los Angeles FC. Secondo quanto riportato dal portale messicano Wdeportes, Hirving Lozano sarebbe ad un passo dall’addio al Napoli. L’esterno non ha infatti ancora rinnovato con gli azzurri. (CdS)

Mbappé in prestito al Liverpool e poi al Real? Queste le voci dall’Inghilterra. Secondo quanto riferito dal Mirror l’attaccante, in scadenza nel 2024, potrebbe giocare questa stagione in prestito secco al Liverpool. Operazione onerosa che permetterebbe al Psg di risparmiare il suo costo d’ingaggio, poi il giocatore sarebbe libero di firmare per il Real a costo zero. (Sky Sport)

Genoa – E’ fatta per Thorsby. In difesa obiettivi De Winter e Zanoli. Dopo l’arrivo di Retegui per l’attacco, il club genoano si concentra ora su centrocampo e difesa. In mediana è fatta per l’ex Sampdoria Thorsby: arriva in prestito dall’Union Berlino. Si tratta con la Juventus per De Winter e con il Napoli per Zanoli. Idea D’Ambrosio. (Sky Sport)

Milan – Musah, è fatta: 20 milioni più uno di bonus: mercoledì le visite. I rossoneri hanno definito l’operazione con il Valencia per l’arrivo del centrocampista classe 2002: operazione da 20 milioni di euro più uno di bonus. Il calciatore è atteso a Milano nelle prossime ore e la prossima settimana sosterrà le visite mediche. (Sky Spot)

Roma – Dopo Pastore e Wijnaldum per la Roma c’è Renato Sanches: è lui il terzo buono. I centrocampisti arrivati dal Psg in giallorosso non hanno avuto grande successo: il portoghese può invertire  la tendenza e ha le doti che servono ai giallorossi. (CdS)

Napoli – Il Club azzurro sul brasiliano Tetè, ma ci sono anche Lazio e Fiorentina: ecco tutti i dettagli. Il Corriere dello Sport parla di Tetè, esterno offensivo accostato anche al Napoli: “La Lazio cerca un esterno. Uno di questi potrebbe essere il brasiliano Tetè, classe 2000 dello Shakhtar Donetsk con il contratto in scadenza a dicembre 2023. L’ultima stagione l’ha trascorsa in prestito prima al Lione e poi al Leicester, ha un valore di mercato di 25 milioni, ma potrebbe liberarsi gratis (o comunque a una cifra molto più contenuta) sfruttando la proroga della legge della Fifa che consente ai calciatori stranieri tesserati in Ucraina di svincolarsi. Su di lui ci sarebbero anche Napoli e Fiorentina”.

Sampdoria – Gabbiadini dice addio alla Sampdoria e all’Italia: vola negli Emirati Arabi, giocherà nell’Al Nasr di Dubai. Un passato al Real, ora c’è il San Paolo: ecco James Rodriguez. Nuova avventura per l’ex Napoli Cavani: è un giocatore del Boca. Galatasaray-Icardi, è ufficiale. Intanto un altro big del calcio europeo vola in Arabia Saudita: Riyad Mahrez saluta il City campione d’Europa e si trasferisce all’Al-Ahli.(Sky Sport)

Atalanta – Hojlund-Manchester United, accordo più vicino: si limano gli ultimi dettagli. L’attaccante dell’Atalanta è sempre più vicino a vestire la maglia dei Red Devils: offerta da 74,5 milioni di euro più 9,5 di bonus al club nerazzurro, con gli intermediari che sono al lavoro per limare le ultime distanze. A conferma della trattativa molto avanzata il fatto che il danese non abbia giocato nemmeno un minuto dell’amichevole vinta dai nerazzurri per 3-1 contro il Bournemouth (Sky Sport)

News del 29 Luglio

Hojlund-United, è fatta! Beffato il PSG, ecco le cifre all’Atalanta. Accordo totale fra Atalanta e Manchester United per il trasferimento in Premier League di Rasmus Hojlund. Secondo quanto raccolto da TMW, l’accelerata delle ultime ore ha portato alla tanto attesa fumata bianca: l’attaccante danese è pronto a trasferirsi alla corte di mister Ten Hag per 65 milioni di euro più 10 di bonus. Le due società hanno trovato un’intesa al 100%.

Cavani al Boca Jouniors – Ufficiale: Nuova avventura per l’ex Napoli Cavani: è un giocatore del Boca. Galatasaray-Icardi, è ufficiale. Intanto un altro big del calcio europeo vola in Arabia Saudita: Riyad Mahrez saluta il City campione d’Europa e si trasferisce all’Al-Ahli. Anche Henderson dal Liverpool all’Al-Ettifaq. (Sky Sport)

Nizza – Todibo seguito da diverse squadre: su di lui c’è anche il Napoli. In Francia Jean-Clair Todibo ha ritrovato lo smalto perso in Spagna, al Barcellona. Nelle ultime due stagioni il centrale classe ’99 è stato il perno del Nizza, l’annata 2022/23 è stata brillante ed è riuscito ad accumulare 34 presenze in campionato, 9 in Conference League e una in Coupe de France. E così l’ex difensore blaugrana ha riacquisito appeal sul mercato. Stando a quanto riferito da Nice-Matin, infatti, il giocatore piace a diversi club in giro per il mondo. In Inghilterra ci sono Newcastle, West Ham e Aston Villa che ci stanno facendo un pensierino, in Francia è stato accostato al Paris Sain-Germain, ma il quotidiano scrive che anche il Napoli è uno dei club interessati. Tuttavia – si legge – Todibo sta bene a Nizza e non forzerà una cessione. (Sky Sport)

Genoa – Vicino a D’Ambrosio e Thorsby: il difensore, svincolato dopo la fine del contratto con l’Inter, è più vicino ad accettare la proposta dei rossoblù. Per il centrocampo è in arrivo l’ex Sampdoria Thorsby, oggi all’Union Berlino. (Sky Sport)

Sampdoria – Ancora un arrivo: ufficiale Panada. Modena, Piacentini va al Cesena. Catanzaro, per la porta ecco Borrelli. Como, dal Torino arriva Kone. Reggiana, dal Napoli c’è Vergara. Cremonese, doppio colpo: Collocolo e Bertolacci. Cosenza, arrivi FeralpiSalò, ecco Ferrarini dalla Fiorentina.(Sky Sport)

Inter – Il club accelera su Samardzic: ecco l’offerta all’Udinese. In attesa di sviluppi sul fronte Sommer e di novità su Balogun, la dirigenza dell’Inter ha fatto una prima offerta per il centrocampista dell’Udinese: sul tavolo una proposta da 15 milioni di euro più il cartellino di Fabbian, a titolo definitivo con recompra. (Sky Sport)

Milan – Yunus Musah, chi è l’obiettivo di calciomercato del Milan.Ha quattro passaporti, ha iniziato a giocare a calcio in Italia a Castelfranco Veneto con il Giorgione, parla benissimo l’italiano e ha scelto di giocare per la nazionale statunitense. Yunus Musah è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Milan: tutte le curiosità sul centrocampista classe 2002. (Sky Sport)

Verona – Dopo quattro stagioni si separano le strade di Miguel Veloso e del Verona: niente rinnovo, il centrocampista classe 1986 è svincolato. Mohamed Ihattaren lascia la Juventus: risoluzione consensuale. Isco riparte dal Betis: l’ex stella del Real Madrid resta dunque in Spagna al termine dell’esperienza con la maglia del Siviglia (dati Transfermarkt)

Mbappé, il Psg incalza il Real Madrid: la richiesta è mostruosa. Il club francese è rassegnato a perdere l’attaccante, ma chiede una cifra mai vista per il costo del cartellino. Il Paris Saint Germain è ormai rassegnato a perdere il proprio fuoriclasse. Nei giorni scorsi – secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca – il club parigino ha fissato un prezzo per il suo trasferimento comunicandolo all’entourage del calciatore: la cifra è molto vicina ai 250 milioni di euro. (CdS)

News del 28 Luglio

Monza – Rinforzo in difesa per il Monza: dal Sassuolo ecco Kyriakopoulos. Il Lecce ha ufficializzto il ritorno di Wladimiro Falcone: arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Milan, altro colpo: ufficiale Chukwueze. Genoa, ecco Retegui: c’è l’annuncio. Il Cagliari ha il suo attaccante: dalla Roma arriva Shomurodov. Caprile è il nuovo portiere dell’Empoli: fatta con il Napoli. (Sky Sport)

Milan-Musah, trattativa in chiusura con il Valencia. I rossoneri sono a un passo dall’accordo con il Valencia per il centrocampista statunitense. Gli spagnoli nelle scorse ore hanno abbassato le pretese economiche, scendendo dall’iniziale richiesta di 25 milioni di euro (Sky Sport)

Napoli – Spunta anche Odriozola come vice Di Lorenzo: ecco la situazione. Il Napoli continua a lavorare per il vice Di Lorenzo. Non solo Faraoni, ma il club azzurro valuta anche Alvaro Odriozola come possibile soluzione sulla fascia per Rudi Garcia. Secondo quanto riportato da Defensa Central. Il club azzurro si sarebbe detto disposto a pagare l’ingaggio del calciatore, oltre a una piccola quantità di denaro per acquistare il suo cartellino. Odriozola, però, avrebbe espressamente richiesto al suo entourage di tornare alla Real Sociedad.

Cagliari Petagna e Colombo idee per l’attacco. Non solo Eldor Shomurodov. Il club sardo, dopo l’arrivo dell’attaccante dalla Roma, ha messo nel mirino altri due profili per rinforzare l’attacco: Andrea Petagna del Monza e Lorenzo Colombo del Milan. (Sky Sport)

Juventus – Bloccato Facundo Gonzalez: affare ai dettagli con il Valencia. Un vero e proprio blitz da parte dei bianconeri che hanno in pugno Facundo Gonzalez del Valencia. Si lavora con il club spagnolo per limare gli ultimissimi dettagli e chiudere l’affare: tra lunedì e martedì dovrebbe il difensore dovrebbe arrivare in Italia per le visite mediche. (Sky Sport)

Juventus – Mohamed Ihattaren lascia la Juventus: risoluzione consensuale. Elyounoussi è un nuovo giocatore del Copenaghen. Isco riparte dal Betis. L’ex stella del Real Madrid resta dunque in Spagna al termine dell’esperienza con la maglia del Siviglia. Trova squadra anche Moussa Dembelé: vola in Arabia da Steven Gerrard. Di seguito i migliori giocatori ancora senza squadra (dati Transfermarkt)

Milan-Musah, segnali di apertura del Valencia: prima servono delle uscite. I rossoneri continuano a lavorare per il centrocampista statunitense, per il quale i contatti restano vivi. Il Valencia sta iniziando ad abbassare le pretese, ma il Milan prima di accelerare e provare l’affondo definitivo vuole perfezionare delle uscite. (Sky Sport)

Roma – Renato Sanches, si tratta a oltranza col Psg. Le news di calciomercato. I giallorossi non mollano il centrocampista portoghese: previsti nuovi contatti col Psg (che non ha ancora aperto al prestito con diritto di riscatto) la prossima settimana. Il club francese valuta Renato Sanches 20 milioni di euro (Sky Sport)

Napoli – Kilman e Danso troppo cari: il Napoli torna su Mavropanos. Entrano nel vivo la caccia al difensore e il rinnovo di Osimhen. Nuovi contatti per il greco con lo Stoccarda: Lacroix e Lucumi in lista (CdS)

Napoli – Si complica lo scambio Demme-Castrovilli, l’azzurro vorrebbe tornare in Bundesliga. Ci sono complicazioni riguardo all’idea di uno scambio tra Diego Demme, centrocampista del Napoli, e Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina. Come racconta il Corriere dello Sport: “E ancora: la Fiorentina propone lo scambio tra Gaetano Castrovilli, 26 anni e la stima datata di De Laurentiis, e Diego Demme. Entrambi sono in scadenza nel 2024, entrambi non rinnoveranno. Su Demme c’è anche l’Hertha Berlino: lui tra l’altro ha voglia di accettare e di tornare in Germania, a casa”.

Roma – Viña al Sassuolo: prestito con opzione. Reynolds al Westerloo. L’esterno sinistro uruguaiano è vicino al trasferimento in prestito con opzione al Sassuolo. I giallorossi continuano a trattare per la cessione di Villar al Granada, mentre è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento di Reynolds al Westerloo: la Roma incasserà 3,5 milioni di euro più bonus e manterrà il 25% sulla futura rivendita (Sky Sport)

Milan-Musah, segnali di apertura del Valencia: prima servono delle uscite. I rossoneri continuano a lavorare per il centrocampista statunitense, per il quale i contatti restano vivi. Il Valencia sta iniziando ad abbassare le pretese, ma il Milan prima di accelerare e provare l’affondo definitivo vuole perfezionare delle uscite. (Sky Sport)

Juventus-Carlos Augusto, contatti con il Monza: operazione legata a eventuali uscite. egli ultimi giorni i bianconeri hanno avuto diversi contatti con il Monza per capire la situazione legata all’esterno sinistro. I bianconeri potrebbero fare un investimento in quella zona di campo qualora dovessero partire uno o più esterni mancini (Sky Sport)

News del 27 Luglio

Roma – Viña al Sassuolo: prestito con obbligo di riscatto. Reynolds al Westerloo. L’esterno sinistro uruguaiano è vicino al trasferimento in prestito con obbligo di riscatto al Sassuolo. I giallorossi continuano a trattare per la cessione di Villar al Granada, mentre è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento di Reynolds al Westerloo: la Roma incasserà 3,5 milioni di euro più bonus e manterrà il 25% sulla futura rivendita (Sky Sport)

Napoli – Vicino il rinnovo di Osimhen: si lavora per gli ultimi dettagli. li azzurri e l’attaccante nigeriano sono sempre più vicini. Le parti sono a lavoro dopo gli incontri degli ultimi giorni: si va verso l’intesa totale. Prossimo appuntamento in agenda decisivo per formalizzare l’accordo (Sky Sport)

Napoli – Contatti fitti per il difensore Mavropanos dello Stoccarda. Napoli, scatto e contatti fitti per Mavropanos, difensore centrale classe 1997 dello Stoccarda, scrive su Twitter l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. 

Lecce – Ufficializzto il ritorno di Wladimiro Falcone: arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Milan, altro colpo: ufficiale Chukwueze. Genoa, ecco Retegui: c’è l’annuncio. Il Cagliari ha il suo attaccante: dalla Roma arriva Shomurodov. Caprile è il nuovo portiere dell’Empoli: fatta con il Napoli. (Sky Sport)

Juventus – Bloccato Facundo Gonzalez: affare ai dettagli con il Valencia. Un vero e proprio blitz da parte dei bianconeri che hanno in pugno Facundo Gonzalez del Valencia. Si lavora con il club spagnolo per limare gli ultimi dettagli ma classe 2003 bloccato: settimana prossima la chiusura (Sky Sport)

Inter – Sommer vicino: si chiude a 4 milioni più bonus. I nerazzurri hanno in pugno il portiere del Bayern Monaco. Dialoghi continui e volontà del giocatore a trasferirsi che hanno accelerato la trattativa: affare da circa 4 milioni di euro più bonus. (Sky Sport)

Milan – Altro colpo: ufficiale Chukwueze. Genoa, ecco Retegui: c’è l’annuncio. Frosinone, rinforzo in difesa: dal Lecce arriva Romagnoli. Caprile è il nuovo portiere dell’Empoli: fatta con il Napoli. (Sky Sport)

MonzaMachin prolunga fino al 2026 col Monza. Pedro ha rinnovato con la Lazio per un’altra stagione (e opzione per un ulteriore anno). Nuovo accordo anche per Di Lorenzo, fino al 2028 col Napoli. All’estero prolungano Can col Dortmund (2026) e l’ex Psg Gameiro con lo Strasburgo (2024). (Sky Sport)

Genoa – Mateo Retegui è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante della Nazionale, alla prima esperienza in Italia, diventa il quinto acquisto più costoso nella storia del club rossoblù. (Sky Sport)

Monza – Machin prolunga fino al 2026 col Monza. Pedro ha rinnovato con la Lazio per un’altra stagione (e opzione per un ulteriore anno). Nuovo accordo anche per Di Lorenzo, fino al 2028 col Napoli. All’estero prolungano Can col Dortmund (2026) e l’ex Psg Gameiro con lo Strasburgo (2024)(Sky Sport)

Napoli- Kvaratskhelia e Zielinski verso il rinnovo: dettagli da limare. Il Napoli è vicino al finale di due storie. Una partita con la tensione e poi rasserenata strada facendo: il rinnovo di Zielinski. E l’altra molto ben articolata da tempo e ormai soltanto da ratificare: il rinnovo di Kvara. I prolungamenti non sono ancora ufficiali, c’è ancora qualcosa da sistemare e le tempistiche sono sempre legate a questioni burocratiche  (CdS)

LazioLuis Alberto verso il rinnovo di contratto: presto la firma. Per lo spagnolo dovrebbe presto arrivare la firma del rinnovo con i biancocelesti: il caso è in via di risoluzione, dopo che il prolungamento era stato messo in dubbio. Il centrocampista intanto è partito titolare in amichevole ed ha servito un grande assist per il secondo gol di Immobile. (Sky Sport)

News del 26 Luglio

Betis – Isco è un nuovo giocatore del Betis. L’ex stella del Real Madrid, nonostante le voci di mercato, resta dunque in Spagna al termine dell’esperienza con la maglia del Siviglia, conclusasi anticipatamente lo scorso dicembre. Trova squadra anche Moussa Dembelé: vola in Arabia da Steven Gerrard. Di seguito i migliori giocatori ancora senza squadra (dati Transfermarkt) (Sky Sport)

Psg – Mbappé ha detto no all‘Al-Hilal: biennale da 400 milioni. Come riporta L’Equipe, il giocatore francese ha declinato la proposta di un biennale da 400 milioni di euro. No da parte di Mbappé, che chiude la porta in faccia al club saudita. (Sky Sport)

Psg – Verratti verso l’Al Hilal: attesi sviluppi. Missione francese della delegazione del club arabo che ha comunque portato i suoi frutti nonostante il no di Mbappé: sì di Marco Verratti a un passo con il giocatore pronto a volare in Saudi Pro League (Sky Sport)

Catanzaro, per la porta ecco Borrelli. Como, dal Torino arriva Kone. Reggiana, dal Napoli c’è Vergara. Cremonese, doppio colpo: Collocolo e Bertolacci. Cosenza, tris di arrivi. FeralpiSalò, ecco Ferrarini dalla Fiorentina. (Sky Sport)

FiorentinaIgor lascia la Fiorentina e va al Brighton. Gabbia al Villarreal in prestito secco dal Milan. Boga al Nizza, ufficiale a titolo definitivo dall’Atalanta. Chiriches torna a casa: è dello Steaua Bucarest. Rinforzo italiano per il Burnley che ha ufficializzato l’acquisto dall’Espanyol di Luca Koleosho, fresco campione d’Europa U19 con la Nazionale di Alberto Bollini. Il Dortmund acquista Sabitzer dal Bayern Monaco. (Sky Sport)

Lazio – E’in arrivo Sow: tutte le cifre dell’affare. Mezzala o regista, in scadenza nel 2024, costerà 15 milioni. Nuovo caso Luis Alberto legato al contratto: «Superato il limite» Non arriverà Kamada, arriverà Sow. Suo ex compagno a centrocampo. Hanno giocato insieme nel 3-4-2-1 dell’Eintracht Francoforte prima che il giapponese si svincolasse.(CdS)

Monza, vicino Antunovic dell’Hajduk Spalato. Il Monza è vicino a Mate Antunovic dell’Hajduk Spalato. Contatti in corso per cercare di chiudere a breve l’operazione che porterebbe in Italia il giovane attaccante centrale croato classe 2004. (Sky Sport)

Parma, ufficiale il rinnovo di Hernani. Rinnovo a centrocampo per il Parma che ha ufficializzato l’accordo con il brasiliano. Dopo il prestito alla Reggina, Hernani ha rinnovato fino al 2025 con un anno di opzione. (Sky Sport))

Fiorentina – Si tratta con il River Plate per Beltran. Contatti continui con il River Plate per l’attaccante Lucas Beltran, classe 2001 ha disputato 24 partite con 11 gol e tre assist. L’operazione è di circa 20 milioni di euro bonus compresi. (Sky Sport)

InterRadu va al Bournemouth: formula e cifre dell’affare: il portiere saluta i nerazzurri e giocherà in Premier League, nel Bournemounth, nella prossima stagione: accordo trovato in prestito con diritto di riscatto a 8 milion di euro (Sy Sport)

Lazio – dell’Eintracht a un passo. Negoziazione per le intese finali con Zakharyan. Il regista svizzero di proprietà dell’Eintracht Francoforte è a un passo dal vestire la maglia biancoceleste. Abbandonata la pista Kamada: troppo alte le richieste con la Lazio che vuole occupare lo slot da extracomunitario con Zakharyan. In atto una negoziazione per arrivare all’intesa finale per il centrocampista russo della Dinamo Mosca (Sky Sport)

News del 25 Luglio

Como – Dal Torino arriva Kone. Reggiana, dal Napoli ecco Vergara. Cremonese, doppio colpo: Collocolo e Bertolacci. Cosenza, tris di arrivi. FeralpiSalò, ecco Ferrarini dalla Fiorentina. Como, dal Sassuolo arriva Sala. Alla Samp, arrivano Barreca e Girelli. Cassata allo Spezia. Franco Vazquez firma con la Cremonese. (Sky Sport)

Frosinone – rinforzo in attacco: dal Lecce arriva Romagnoli. Caprile è il nuovo portiere dell’Empoli: fatta con il Napoli. Torino, ecco Tameze. Il Milan ha il suo nuovo attaccante: ufficiale l’arrivo di Okafor dal Salisburgo che ha firmato fino al 2028. La Fiorentina annuncia Arthur. Ufficiale il trasferimento alla Lazio di Valentin Castellanos. Il Bologna accoglie El Azzouzi. (Sky Sport)

Mbappé, ora siamo oltre ogni limite: la proposta folle che arriva dall’Arabia Fantascienza o bolla? I numeri sono fuori controllo: 300 milioni per il Psg e 700 per Kylian, tutto pagato dall’Al-Hilal per un solo anno! E solo per anticipare il Real Madrid (CdS)

Napoli – Vicino il rinnovo di Kvaratskhelia: il suo ingaggio verrà raddoppiato. La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’azzurro Khvicha Kvaratskhelia e sul suo imminente rinnovo con il Napoli vista la presenza in ritiro del suo agente: “Sarà l’occasione col presidente De Laurentiis per riallacciare il discorso già impostato in primavera e che prevede il prolungamento al 2028 con opzione fino al 2029. Si andrà al raddoppio dell’ingaggio (da 1,3 a 2,5 milioni) e sarà blindato dal Napoli: gli attacchi dalla Premier League non è difficile prevederli, ma il giocatore ha espresso una precisa volontà di restare a Napoli”.

Milan Leao: “Con il Milan patto d’amore, il rinnovo era solo questione di tempo”. L’attaccante portoghese parla a Sky Sport dal ritiro rossonero negli States: “Con il Milan un patto d’amore e non numerico. Il rinnovo era questione di tempo, prima volevo conquistare la finale di Champions League, ma non ci siamo riusciti“. (Sky Sport)

Atalanta Boga al Nizza. Fatta per El Bilal Touré. I nerazzurri hanno definito la cessione di Boga al Nizza di Farioli. Operazione da oltre 18 milioni di euro. In entrata fatta per El Bilal Touré, attaccante dell’Almeria sul quale si era mosso anche l’Everton: affare da circa 30 milioni di euro (Sky Spèort)

News del 24 Luglio

Atalanta –Fatta per Boga al Nizza. Accelerata per El Bilal Touré. I nerazzurri hanno definito la cessione di Boga al Nizza di Farioli. Operazione da oltre 18 milioni di euro. In entrata accelerata per El Bilal Touré, attaccante dell’Almeria sul quale si era mosso anche l’Everton. (Sky Sport)

Milan – Chukwueze: si tratta sui bonus. Gabbia vola al Villarreal. Il difensore lascia il ritiro in Usa per volare in Spagna dove lo attende il Villarreal in prestito secco. Operazione che avvicina ancora di più Chukwueze in rossonero: Milan e Villarreal trattano sui bonus. No di Rebic a un’offerta araba. (Sky Sport)

Juventus – L’agente di Bonucci: “Voci fantasiose, vuole restare”. Leonardo Bonucci non pensa a un futuro lontano da Torino, nonostante non rientri nei piani tecnici della Juventus. A rivelarlo è il suo agente, Alessandro Lucci, che all’Ansa conferma come la volontà del difensore sia quella di “ritagliarsi il suo ruolo all’interno di un gruppo così importante” (Sky Sport)

Psg – Il Psg vuole Paolo Maldini in dirigenza. Offerta anche dalla Nazionale. Il club francese ha presentato un’offerta per avere in dirigenza l’ex direttore tecnico del Milan che ha anche una proposta da parte della Nazionale azzurra: Maldini, al momento in vacanza, non ha ancora preso nessuna decisione. (Sky Sport)

Napoli – Seguito Adarabioyo in Premier per sostituire Kim. Secondo quanto si apprende dal Corriere dello Sport, il Napoli starebbe guardando in Premier per chiudere il buco lasciato da Kim e più precisamente ad Adarabioyo.

Lazio – Accordo per Zakharyan. Ma tratta anche Kamada. Trovato l’accordo con la Dinamo Mosca per il centrocampista russo: 10 milioni di euro più 4 di bonus. I biancocelesti però trattano anche lo svincolato Kamada: presto la decisione tra i due, visto che la Lazio può tessere solo un extracomunitario (Sky Sport)

Napoli – Non solo Spavone, il Napoli cede in prestito alla Pro Vercelli anche Pesce. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di mercato, il Napoli è ad un passo dal cedere in prestito alla Pro Vercelli sia Alessandro Spavone, centrocampista, che Antonio Pesce, attaccante.

Lazio – Lotito annuncia: Piotr Zielinski ha deciso di rinnovare con il Napoli a cifre più basse delle nostre”. Il Messaggero ha svelato alcune parole di Claudio Lotito, presidente della Lazio, in merito al futuro di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli finito nel mirino dei biancocelesti: “Piotr adesso è out, ieri sera il polacco ha chiuso ogni discorso chiamando la Lazio: “Ha scelto di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi”, assicura Lotito.

Napoli – E’ fatta per Cheddira e Caprile, poi andranno in prestito all’Empoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli sarebbe vicino al doppio colpo dal Bari. Sarebbero, infatti, ad un passo dagli azzurri Elia Caprile e Walid Cheddira, portiere e attaccante dei pugliesi, che poi dovrebbero essere girati entrambi all’Empoli in prestito.

Lazio – Zielinski si allontana dalla Lazio, il Napoli chiede 30 milioni e tratta per il rinnovo. Secondo Il Corriere dello Sport, Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, si allontana dalla Lazio e tratta il rinnovo di contratto con gli azzurri: “E’ una volata tra il nipponico Daichi Kamada, svincolato di lusso dell’Eintracht Francoforte, e Arsen Zakharyan, russo del Volga (è nato a Samara), stella della Dinamo Mosca, apparso nella notte tra sabato e domenica. I due hanno scavalcato Zielinski, il sogno proibito di Sarri. De Laurentiis ha respinto l’offerta di 20 milioni più 5 di bonus. Chiede 30 per il cartellino e tratta con il polacco il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Di che parliamo? E’ altamente improbabile possa venire alla Lazio, anche se la dead line è fissata per oggi”.

Napoli – Spavone ha firmato il contratto con la Pro Vercelli, arriva in prestito. Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha svelato su Twitter un affare di mercato del Napoli: “Affare fatto! Alessandro Spavone ha appena firmato il contratto con la Pro Vercelli. Arriva dal Napoli in prestito”. (Sky Sport)

Inter, tiene ancora banco il capitolo portieri. All’Inter, in vista della tournée in Giappone, mancano sopratutto i portieri. Non un dettaglio di poco conto. Assieme al futuro terzo portiere Di Gennaro ci sono solo i baby Calligaris e Filip Stankovic. Radu non ha partecipato alla partenza per il Giappone ed è rimasto a casa: vicino il suo approdo al Bournemouth. La storia è ben nota. Il Bayern Monaco deve trovare un vice Neuer prima di liberare Sommer. A quel punto, con Sommer già chiuso, l’ad nerazzurro Marotta si fionderà su Trubin dello Shakhtar Donetsk per riuscire a trovare un’intesa con il club ucraino. Ancora ampia la distanza tra domanda (25-30 milioni richiesti dallo Shakhtar) e offerta (10 i milioni proposti dall’Inter). (CdS)

Inter -Lavori in corso in difesa e attacco. Intanto Balogun…Nella lista dei convocati dell’Inter per la tournée in Giappone sono presenti anche i nuovi acquisti Frattesi, Cuadrado, Thuram e Bisseck. Dentro anche Gosens, nel mirino del Wolfsburg che sembra aver messo la freccia di sorpasso sull’Union Berlino. Al posto del tedesco l’Inter segue sempre Carlos Augusto del Monza. In difesa c’è l’idea Toloi dell’Atalanta. In attacco il club nerazzurro continua sempre il suo corteggiamento per Morata (adesso anche i club sauditi hanno posto l’attenzione sullo spagnolo), mentre Balogun alla tv ufficiale dell’Arsenal ha parlato così: “Sto bene, guardo sempre avanti. Voglio giocare, vedremo cosa succederà“. (CdS)

Napoli – Garcia: “Nessun caso Osimhen, l’obiettivo è tenere tutti. E serve un difensore”. Il nuovo allenatore azzurro ha parlato delle prime settimane di lavoro a Dimaro e della necessità sul mercato, dalle conferme al sostituto di Kim in difesa: “L’obiettivo principale è tenere tutti i giocatori, con il presidente lavoriamo su questo. E non c’è nessun caso Osimhen. Un difensore? Ci serve, ma al momento non è semplice trovarlo” (Sky Sport)

News del 23 Luglio

Galatasaray – Doppio colpo in attacco per il Galatasaray: i giallorossi hanno chiuso per Icardi dal Psg, che torna a titolo definitivo per 10 milioni, e Zaha, che arriva a parametro zero dopo la fine dell’esprienza con il Crystal Palace. L’ex Inter ha già firmato il contratto triennale che lo legherà ai turchi. Nuovo acquisto dell’Al-Nassr, che ha annunciato l’arrivo a titolo definitivo di Alex Telles dal Manchester United. Danjuma all’Everton in prestito. Ecco i principali movimenti all’estero

Napoli Mario Rui, rinnovo vicino: prolungamento fino al 2026. Sabato sera De Laurentiis ha annunciato il rinnovo di Di Lorenzo fino al 2028 con opzione per un’ulteriore stagione. Il prossimo azzurro a rinnovare dovrebbe essere Mario Rui: per lui pronto un prolungamento annuale rispetto al contatto attuale che scadrà nel 2025 (Sky Sport)

Napoli – Rifiutata un’offerta per Zanoli.  Il terzino azzurro si gioca le sue carte in ritiro a Dimaro e il club vuole blindarlo (CdS)

Roma – E’ fatta per Shomurodov al Cagliari.  In chiusura l’affare per il trasferimento dell’attaccante uzbeko, in prestito la scorsa stagione allo Spezia, al club sardo di Ranieri (CdS)

GenoaRetegui è in viaggio verso l’Italia: “Milito mi ha parlato bene del Grifone”. L’attaccante è partito dall’Argentina per iniziare la sua nuova avventura con la maglia rossoblu: “Sono contento, giocare in Europa era un sogno che avevo da bambino. Il Genoa? Vado in un grande club. Ho parlato con Milito e mi ha parlato molto bene del club e della città”. Domani l’arrivo in Italia, poi visite mediche e firma. (Sky Sport)

Atletico Madrid su Verratti. C’è anche il Liverpool. L’Atletico Madrid ha intenzione di fare sul serio per Marco Verratti, secondo quanto riportato da Marca, che rivela quanto non sia semplice la trattativa con il Psg. Nonostante questo, afferma Marca, l’Atletico non ha intenzionedi mollare la presa. Ci sarebbero anche stati i primi contatti tra i due club, con i parigini che valutano il giocatore almeno 70 milioni. Su Verratti, ricorda Marca, ci sono anche le intenzioni di club sauditi (ma il centrocampista non sembra intenzionato a questo tipo di trasferimenti) e di club della Premier, con il Liverpool in testa. 

Fiorentina, ufficiale: Terzic ceduto al Salisburgo. La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web, ha annunciato “di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic all’ F.C. Red Bull Salzburg”. Il serbo, 23 anni ha collezionato in viola 38  presenze e un gol. 

Napoli – per la difesa azzurra spunta anche il nome di Bijol dell’Udinese. Il Napoli studia il colpo in difesa per sostituire Kim e pensa anche ad un centrale dell’Udinese che ha ben figurato lo scorso anno in Serie A. Come scrive Il Mattino, infatti, si tratta del centrale 24enne sloveno Jaka Bijol. Nella lista è sempre presente anche Le Normand della Real Sociedad.

Napoli – Atteso a Dimaro Federico Pastorello, procuratore di Alex Meret. Il suo assistito dovrebbe rinnovare il contratto, ma chiederebbe un ritocco dell’ingaggio dopo la grande stagione disputata tra i pali. (Il Mattino)

Torino – I granata hanno annunciato l’acquisto di Adrien Tameze. L’ex Verona arriva a titolo definitivo dopo le ultime tre stagioni in maglia Hellas: per lui un totale di 109 presenze e 5 gol.(Sky Sport)

Napoli – Se parte Osimhen il Napoli andrà dritto su David o Beto. Il Napoli è alla ricerca di un bomber che possa prendere il posto di Osimhen nel caso in cui un club estero dovesse presentarsi con un’offerta irrinunciabile. Mbappè infatti potrebbe andare davvero al Real Madrid, scatenando così una reazione di mercato a catena che potrebbe coinvolgere anche Osimhen. Al momento non ci sono segnali di una partenza, si continua a trattare il rinnovo con calma e senza clausola rescissoria. Restano però ottimi i rapporti tra PSG e Napoli dal punto di vista di mercato e per questo il club azzurro si deve cautelare. Secondo quanto riferisce Il Mattino, dunque, in caso di cessione di Osimhen il Napoli andrebbe dritto su David del Lille o Beto dell’Udinese.

Lazio – Obiettivo Hudson-Odoi del Chelsea: si lavora al prestito.l club biancoceleste ha messo nel mirino Callum Hudson-Odoi del Chelsea. L’attaccante, nell’ultima stagione al Bayer Leverkusen, è rientrato ai blues ma è sul mercato: la Lazio ci prova puntando al prestito (Sky Sport)

Roma – rebus in attacco tra Morata e Scamacca: la situazione. Da una parte Mourinho lavora per portare lo spagnolo a Trigoria, dall’altra Tiago Pinto sta spingendo per il prestito del giocatore del West Ham che si trova nella Capitale. (CdS)

Monza Zapata dell’Atalanta idea sempre viva per l’attacco. Il colombiano continua a essere un’idea viva (specialmente in caso di cessioni nel reparto) per l’attacco, nonostante l’Atalanta non sembra intenzionata a privarsi del classe 1991 in prestito (Sky Sport)

Milan – Altri passi avanti per Chukwueze. Con Gabbia al Villarreal, il via libera definitivo al trasferimento di Chukwueze al Milan è sempre più imminente. Nelle prossime ore, massimo lunedì, ci saranno nuovi contatti tra le due società per chiudere l’operazione, con i rossoneri che spingono per regalare l’esterno offensivo nigeriano a Pioli nel più breve tempo possibile. Col giocatore, ricordiamo, l’accordo è già stato raggiunto da tempo, tanto che il Milan ha lasciato libero uno slot da extracomunitario – puntando su Okafor in attacco – proprio per poterlo tesserare. Capitolo Musah: il Milan è sempre deciso a portare avanti l’operazione col Valencia, ma prima di provare un nuovo assalto è necessario definire delle cessioni di quei calciatori che non rientrano nel progetto di Pioli. (Sky Sport)

News del 22 Luglio

Cosenza – Ufficiale: Zuccon e Mazzocchi in prestito al Cosenza. Tramite due comunicati il Cosenza ha annunciato l’arrivo, in prestito dall’Atalanta, dei giovani Zuccon e Mazzocchi. “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Mazzocchi proveniente dall’Atalanta BC. L’attaccante nato a Milano il 17 agosto 1998, ha siglato un accordo a titolo temporaneo, con opzione di riscatto e controriscatto, fino al 30 giugno 2024″. “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Zuccon proveniente dall’Atalanta BC. Il centrocampista, nato a Genova il primo aprile 2003, ha siglato un accordo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024

Napoli Giuffredi:Politano rimarrà a Napoli, stiamo lavorando per il rinnovo di Mario Rui. Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, Matteo Politano, Giovanni Di Lorenzo, Gianluca Gaetano, Michael Folorunsho e Marco Davide Faraoni, tra gli altri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 21 in merito ai suoi assistiti.

Napoli – Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha rinnovato fino al 2028 con opzione per un altro anno: lo ha annunciato il presidente De Laurentiis sul palco di Dimaro durante la presentazione della squadra ai tifosi. Nuovo accordo per Miretti, che estende fino al 2027 con la Juve. (Sky Sport)

Cremonese – Doppio colpo: Collocolo e Bertolacci. Cosenza, torna Tutino dal Parma e arriva Zuccon dall’Atalanta. FeralpiSalò, ecco Ferrarini dalla Fiorentina. Pisa, Barbieri dalla Juventus. Duarte è della Reggiana. Alla Samp, arrivano Barreca e Girelli. Cassata allo Spezia. Franco Vazquez firma con la Cremonese. (Sky Sport)

Napoli – Faraoni in arrivo dall’Hellas Verona: Zanoli andrà in prestito al Genoa. La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Napoli. Nell’hotel della Val di Sole, dove gli azzurri sono in ritiro, si è visto Mario Giuffredi, agente di tre azzurri e con un quarto possibile in arrivo: con Zanoli in prestito al Genoa è infatti in arrivo dall’Hellas Verona il terzino Marco Davide Faraoni del Verona.

Lazio – La Lazio non molla Zielinski, ma bisogna colmare le distanze col Napoli. Nonostante l’incontro positivo tra l’agente di Zielinski e il Napoli per il rinnovo, la Lazio non molla la pista che porta al polacco. Secondo il Messaggero, Sarri ha chiamato Zielinski la sera prima che i suoi agenti andassero a Dimaro. 20 milioni più bonus, 4 al polacco in scadenza di contratto con il Napoli fra un anno. De Laurentiis aveva chiesto 35 milioni a Lotito venerdì scorso, è sceso a 30 l’altro ieri, potrebbe beffarlo col prolungamento. Bisogna, dunque, colmare le distanze.

Napoli – Toronto, Bernardeschi vuole il Napoli: può arrivare in prestito se parte Lozano. Il Mattino parla di un potenziale arrivo in azzurro di Bernardeschi nel caso in cui dovesse partire Lozano: “Se Lozano va via, c’è già il piano pronto: Bernardeschi vuole il Napoli, ne ha parlato con il Toronto che è pronto a lasciarlo partire in prestito. Operazione che potrebbe entrare nel vivo solo dopo la partenza di Lozano”.

Juventus e Cagliari in pole per Prati della SPAL, lo segue anche il Napoli. Juventus e Cagliari sarebbero i club con maggiori possibilità di arrivare all’acquisto del cartellino di Matteo Prati, giovane promessa della SPAL che lascerà gli estensi dopo la retrocessione in Serie C. Come riportato da Il Mattino, inoltre, sul centrocampista classe 2003 ci sarebbe anche il Napoli, ma i partenopei sarebbero attualmente in seconda fila nella corsa all’acquisto del ragazzo.

Napoli – Idea per la difesa dopo Kim: Kilman costa troppo, ecco Sutalo. Il difensore della nazionale croata in lista per il dopo Minjae. (Sky Sport)

Napoli – L’agente di Osimhen ha lasciato Dimaro: passi avanti. C’è anche Victor Osimhen tra i giocatori valutati dal PSG per il post Mbappé dopo l’esclusione dalla tournée in Giappone del francese. Il nigeriano però tratta il rinnovo di contratto con il Napoli: l’agente ha lasciato Dimaro e le parti si sono avvicinate. (Sky Sport)

Fiorentina – Ufficiale l’arrivo di Arthur dalla Juventus. La Lega Serie A, attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo, ha annunciato la firma sul contratto del brasiliano per la FiorentinaArthur si trasferisce in viola dalla Juventus in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Dopo le ultime stagioni complicate dal punto di vista fisico, l’ex Barcellona spera di ritrovare la forma degli anni migliori. (Sky Sport)

Torino – Svincolato dopo l’ultima esperienza al Wolverhampton, Joao Moutinho è stato proposto al Torino: il dt Vagnati valuta se iniziare la trattativa per il portoghese. Ai parametri zero di lusso si aggiunge anche Dimitri Payet, che saluta in lacrime il Marsiglia.(dati Transfermarkt)

Juventus – Fabio Miretti rinnova con la Juventus: nuovo accordo fino al 2027. Ferguson rinnova fino al 2027 col Bologna, Biraghi fa lo stesso ma fino al 2025 con la Fiorentina (con opzione per un altro anno). Ufficiale anche l’intesa Buongiorno-Torino fino al 2028 e tra Deulofeu e l’Udinese fino al 2026 (Sky Sport)

Inter Lautaro dice no all’Arabia: rifiutati 240 milioni. Molto coinvolto nel progetto del club nerazzurro, a maggior ragione dopo essere diventato capitano. I tifosi gli dedicano un nuovo coro. (CdS)

Napoli – Per il centrocampo piace Lassana Coulibaly della Salernitana. li azzurri cercano un centrocampista fisico e un nome che piace è quello di Coulibaly. Non c’è stato ancora nessun affondo o contatto diretto tra le parti per il maliano classe 1996, ma è sicuramente un profilo che interessa al Napoli (Sky Sport)

News del 21 Luglio

PSG – Mbappé non convocato per la tournée in Giappone. L’attaccante francese non è tra i convocati per la tournée precampionato che il club parigino svolgerà in Giappone. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Psg avrebbe preso questa decisione in quanto ritiene che Mbappé abbia già un accordo con il Real Madrid per la prossima stagione. Il classe ’98 è dunque ufficialmente sul mercato: il club vuole venderlo in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero (contratto in scadenza nel giugno 2024) (Sky Sport)

Cosenza – Torna Tutino dal Parma. Cremonese, arriva Bertolacci. Ascoli, ufficiale Kraja. Venezia, l’attaccante è un ex Monza: ecco Gytkjaer. Pisa, ecco Barbieri dalla Juventus. Duarte è della Reggiana. Alla Samp, arrivano Barreca e Girelli. Cassata allo Spezia. Franco Vazquez firma con la Cremonese. (Sky Sport)

Lazio – Pressing su Ricci: pronto rilancio. Vagnati: “Vogliamo tenerlo”.a squadra di Maurizio Sarri ha individuato nel giocatore del Torino il rinforzo ideale per il centrocampo. Nuova proposta economica da parte di Lotito, ma la distanza con la richiesta dei granata è ancora ampia. Vagnati sicuro: “Non abbiamo bisogno di vendere nessuno” (Sky Sport)

Milan – Fatta per Chukwueze. Accordo da 20mln più bonus al Villarreal. Accordo tra Milan e Villarreal per Samuel Chukwueze raggiunto negli ultimi minuti: 20 milioni più bonus fino ad arrivare a 28. L’operazione verrà definita nel weekend, ora il Milan lavora per le firme di Okafor in programma domani. L’esterno nigeriano firmerà un contratto di cinque anni con il club rossonero, dunque fino al 2028, e completerà una spettacolare trequarti composta già da Leao e Pulisic, alla quale si aggiungerà anche lo svizzero. (TMW)

Spezia – Filippo Bandinelli è un nuovo calciatore dello Spezia. Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Empoli Fc le prestazioni sportive del centrocampista Filippo Bandinelli, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2027. (TMW)

Spalletti – Secondo FootMercato, giornale francese, il tecnico ex Napoli avrebbe rifiutato un’offerta dall’Al – Ahli, squadra dell’Arabia Saudita. Potrebbe andare alla Juventus nella prossima stagione.

Genoa – Chiuso l’arrivo di Mateo Retegui dal Boca Juniors per circa 15 milioni di euro. L’attaccante è atteso in Italia per l’inizio della prossima settimana.

Napoli -E’ fatta per il prestito di Giuseppe Ambrosino al Catanzaro. Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli, sarebbe ad un passo dal prestito al Catanzaro: “Giuseppe Ambrosino ripartirà da Catanzaro. Sono arrivate delle conferme dalla Calabria. L’attaccante azzurro classe 2003, dopo il prestito della scorsa stagione a metà tra Como e Reggiana, tornerà in Serie B. L’operazione è praticamente fatta, chiusura a un passo”.

Lazio – Ufficiale il trasferimento alla Lazio di Valentin Castellanos, 24enne attaccante argentino, prelevato dal New York City. Verona, ecco Saponara. Cuadrado va all’Inter. Il Bologna accoglie El Azzouzi, Oristanio passa al Cagliari. Il Lecce rinforza la difesa con Smajlovic. Augello resta in Serie A al Cagliari. Ranocchia all’Empoli. (Sky Sport)

Ascoli, ufficiale Kraja. Venezia, l’attaccante è un ex Monza: ecco Gytkjaer. Pisa, ecco Barbieri dalla Juventus. A Bari arriva lo svincolato Jeremy Menez. Duarte è della Reggiana. Colpo in attacco per l’Ascoli, preso in prestito dal Sassuolo Manzari. Alla Samp, arrivano Barreca e Girelli. Cassata allo Spezia. Franco Vazquez firma con la Cremonese. (Sky Sport)

Atalanta – Gasperini: “Hojlund tra i migliori d’Europa. Resta? Mercato imprevedibile”. al ritiro dell’Atalanta e ospite di Sky Sport 24, Gian Piero Gasperini parla della stagione che è appena iniziata, di mercato e di obiettivi. “Sono i primi giorni e facciamo lavoro atletico. Hojlund resta? Non lo so ma è tra i più forti talenti d’Europa“. Sulla sua avventura all’Atalanta: “Mai pensato di andare via, una stretta di mano vale più del rinnovo, ho un gran rapporto con questa società e ho il rispetto della gente”.

Milan – Chiuso per Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000 in forza al Salisburgo. Affare da circa 13-15 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha segnato 10 gol, sette nella Bundesliga austriaca e tre in Champions League nei gironi (tra cui proprio al Milan nel settembre 2022). Domani in programma le visite mediche (Sky Sport)

Napoli – Fonti confidenziali riferiscono di Marcos Senesi, Centrale Difensivo, candidato alla maglia Azzurra. Marcos Nicolás Senesi Barón è un Calciatore argentino. Attualmente al Bournemouth A.F.C.. Nasce a Concordia, in argentina, il 10 maggio 1997 (una data particolarmente significativa a Napoli, quella del primo Scudetto). Quindi si tratta di un 26enne. Altezza: 1,85 cm. Nell’ultima stagione in Premier League, Inghilterra, 33 Presenze (31 + 2 in Coppa Nazionale), 2 reti e 7 Ammonizioni. Un profilo già da tempo seguito dall’Area Tecnica Azzurra.

Genoa – La trattativa per il prestito di Alessandro Zanoli è ormai in chiusura. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato del Genoa: “Sino ad oggi il mercato rossoblù non è ancora decollato (solo il neoacquisto Martin per la corsia di sinistra, oltre ai due portieri Leali e Sommariva che affiancheranno Martinez), ma l’intenzione della società era e rimane quella di dare all’allenatore altri innesti entro la fine del ritiro, prevista per dopodomani, o al massimo ad inizio settimana prossima. Zanoli, ad esempio, in prestito dal Napoli, dopo l’eccellente esperienza alla Sampdoria nell’ultima stagione, è considerata una trattativa ormai in chiusura, e anche con Meité l’operazione è in fase avanzata”.

News del 20 Luglio

Napoli – C’è l’ok per Caprile per una cifra intorno ai 6-7 milioni, poi il prestito all’Empoli. C’è l’ok tra Napoli e Bari per il trasferimento di Caprile. Dopo i contatti odierni, le parti sono arrivate ormai ai documenti finali della trattativa. Il portiere firmerà un contratto di cinque anni e il prezzo del cartellino è intorno ai 6-7 milioni di euro con il 25% che spetterà al Leeds, sua ex squadra. Il portiere andrà poi in prestito all’Empoli. (Gianluca Di Marzio)

Napoli – Rudi Garcia: “Osimhen vuole rimanere, tutti vogliamo che rimanga”. L’allenatore azzurro, dopo il test amichevole contro l’Anaune ha parlato del futuro di Osimhen a Sky: “Lui vuole rimanere, tutti noi vogliamo che rimanga. Io voglio che sia felice, perché se è felice farà di nuovo una grande stagione”. Nella giornata di mercoledì c’è stato un incontro positivo tra De Laurentiis e l’agente dell’attaccante per il rinnovo del contratto.

Fiorentina-Arthur, operazione in chiusura: venerdì in programma le visite mediche. ll centrocampista è a un passo dal trasferimento in viola: operazione in prestito oneroso (tra i 3 e i 4 milioni di euro) con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni. Il calciatore sosterrà le visite mediche a Firenze nella giornata di venerdì. (Sky Sport)

Inter Sommer-Inter, nodo clausola: si tratta con il Bayern. I nerazzurri hanno individuato da tempo in Sommer il profilo giusto per il post Onana, ceduto al Manchester United. I contatti tra Inter e Bayern Monaco sono costanti: si lavora per trovare un’intesa sulla cifra dell’affare (Sky Sport)

Cagliari – Palomino chiede tempo. Idea Borja Mayoral. La squadra di Ranieri, dopo gli arrivi di Scuffet e Jankto, continua a muoversi sul mercato. Per il reparto difensivo c’è Palomino dell’Atalanta, mentre in attacco l’idea è quella legata a Borja Mayoral: operazione però non semplice. (Sky Sport)

MILAN – Colpo Reijnders. Comunicato ufficiale: ”AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028”.

Venezia – L’attaccante è un ex Monza: ecco Gytkjaer. Pisa, ecco Barbieri dalla Juventus. A Bari arriva lo svincolato Jeremy Menez. Duarte è della Reggiana. Colpo in attacco per l’Ascoli, preso in prestito dal Sassuolo Manzari. Alla Samp, arrivano Barreca e Girelli. Cassata allo Spezia. Franco Vazquez firma con la Cremonese. (Sky Sport)

Lecce – Dopo Rafia arriva lo svedese Smajlovic. Dopo Hamza Rafia, prelevato dal Pescara, il Lecce ha battuto un altro colpo: è ufficiale l’ingaggio del difensore svedese Zinedin Smajlovic. Arrivato dal Taby FK, il classe 2003 ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per altri due.(CdS)

Genoa – Arriva Retegui. Il Genoa è al traguardo per Mateo Retegui (24). Su input di Alberto Gilardino (41), che è un grande estimatore del ragazzo, i rossoblù contano di definire tutti gli accordi anche con il Boca entro le prossime ore. Si tratta di un affare da circa 10 milioni di euro più bonus, mentre per l’italo-argentino è pronto un contratto da circa 1,7 milioni di euro a stagione. (CdS)

Napoli –  C’è già l’intesa per il rinnovo di Kvaratskhelia fino al 2028. Secondo Il Corriere dello Sport, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, sarebbe molto vicino al rinnovo di contratto con gli azzurri: “Kvaratskhelia ha un contratto fino al 2027 partito da 1,4 milioni a stagione più bonus, e già da un po’ è in ballo la questione del prolungamento di un anno, con incremento dello stipendio: tra base fissa e bonus dovrebbe raddoppiare o giù di lì, più o meno 3 milioni che lo porteranno a godere di un adeguamento in linea con i parametri del club.

Napoli – Il Club Azzurro chiede Lo Celso in prestito, sul centrocampista si inserisce il Betis. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, giornale spagnolo, il Napoli sarebbe interessato a Giovani Lo Celso, centrocampista del Tottenham, ma vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito secco o in prestito con diritto di riscatto. Gli Spurs, però, vorrebbero cederlo a titolo definitivo a 15 milioni e su di lui si sarebbe inserito anche il Betis Siviglia.

Milan Jimenez è in città: arriva dal Real Madrid. ll club rossonero di assicura Alex Jimenez, terzino destro prelevato dal Real Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il classe 2005 ha raggiunto l’Italia nella tarda serata di oggi, 19 luglio, e giovedì sosterrà le visite mediche con i rossoneri. Solo venerdì arriverà la firma con il Milan: slittamento dovuto all’impegno in amichevole della squadra di Pioli contro il Lumezzane, visibile su su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Napoli – Ugolini: “Colloquio positivo tra Calenda e ADL, Osimhen può rinnovare con l’inserimento di una clausola tra i 120 e i 140 milioni”. Massimo Ugolini, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport parlando della questione legata al rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli: “Passi avanti verso il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli. Le parti si sono incontrate con Calenda che ha parlato con De Laurentiis per continuare un discorso avviato già mesi fa. Le posizioni si sono avvicinate e l’agente del bomber ha sottolineato la volontà di mettere una clausola nel contratto del calciatore. Una clausola più congrua, intorno ai 120-140 milioni, potrebbe essere accettata insieme ad un giusto adeguamento contrattuale. Le parti si stanno lentamente avvicinando a questo compresso, continueranno a sentirsi e a parlarsi nei prossimi giorni”.

News del 19 Luglio

Inter – Ufficiale l’arrivo di Cuadrado: Il calciatore colombiano annunciato dal club nerazzurro con una nota ufficiale: “Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno colombiano ha sottoscritto un contratto con il Club nerazzurro fino al 30 giugno 2024″. “Sono in una delle più grandi squadre d’Europa” afferma Juan Cuadrado che è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo l’arrivo a Milano nella giornata di ieri e il completamento delle visite mediche, il club nerazzurro ha annunciato il suo trasferimento con un comunicato sul proprio sito. Il giocatore colombiano continuerà quindi la sua avventura in Serie A dopo gli otto anni alla Juventus.(CdS)

Roma Svilar vuole restare: “Sono concentrato e pronto per la stagione”. Mentre la Roma continua a lavorare sul mercato, tra acquisti e cessioni, Mile Svilar allontana le voci su una sua possibile partenza. Il portiere giallorosso è stato accostato all’Anversa, ma in una lunga intervista sul portale belga GVA ha espresso la sua volontà di rimanere nella squadra di Mourinho. (CdS)

Napoli – Amrabat in uscita dalla Fiorentina: il Napoli proverà a strapparlo ai viola. Dopo aver visto sfumare Lucas Tousart, nuovo calciatore dell’Union Berlino, il Napoli pensa ad un altro centrocampista. La scelta del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe ricadere su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino in scadenza con la Fiorentina.(gonfialarete.com)

Milan – Reijnders ufficiale al Milan: contratto fino al 2028. Inter, ecco Cuadrado. Il Lecce rinforza la difesa con Zinedin Smajlovic, svedese classe 2003 che arriva dal Taby FK. Augello resta in Serie A, dalla Sampdoria al Cagliari. Ranocchia all’Empoli. Gollini torna al Napoli: prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Valentin Carboni al Monza, Jankto al Cagliari, Cragno al Sassuolo(Sy Sport)

Napoli – Nome nuovo per il centrocampo: spunta Soumarè del Leicester. Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Napoli. Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, infatti, il club di De Laurentiis sarebbe piombato sul centrocampista Boubakary Soumarè, nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Leicester dopo le esperienze con Psg e Lille. Centrocampista franco-senegalese classe ’99, quest’anno è retrocesso con il Leicester dalla Premier League alla Championship e potrebbe dunque essere un’importante occasione di mercato visto che la sua valutazione di circa 20 milioni potrebbe subire un’importante sconto. 

Napoli – Accomando: “E’ fatta per Faraoni al Napoli per 2 milioni più bonus e Zanoli in prestito al Genoa, si attende solo l’ufficialità”. Secondo quanto riferito su Twitter da Orazio Accomando, giornalista di Dazn, il Napoli avrebbe chiuso l’operazione Marco Davide Faraoni con il Verona e avrebbe deciso di mandare in prestito Alessandro Zanoli al Genoa: “Faraoni-Napoli: contratto fino al 2026. Al Verona 2M più bonus. Zanoli in prestito secco al Genoa. Attesa ufficialità”.

Vicenza – Filippo Costa passa dal Napoli al Vicenza a titolo definitivo. Ecco il comunicato ufficiale dei veneti: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla SSC Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Costa. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un’ulteriore stagione…”

Catanzaro – Giuseppe Ambrosino in prestito al Catanzaro, è arrivato il via libera del Napoli. Giuseppe Ambrosino sta per diventare il nuovo attaccante del Catanzaro. Dopo i dialoghi dei giorni scorsi, nelle ultimissime ore è arrivato il via libera per il 2003 che si prepara per una nuova esperienza in Serie B. Operazione in prestito, Ambrosino in arrivo a Catanzaro. (SportItalia)

Parma – Buffon verso il ritiro: rifiutata un’offerta shock dall’Arabia. L’ex Juve e attuale portiere del Parma è pronto ad annunciare il proprio futuro, con possibile chiusura di una lunghissima e vincente carriera. Sono ore di profonda riflessione da parte di Gianluigi Buffon. Uno dei portieri più forti di sempre potrebbe presto chiudere la propria carriera, a quasi trent’anni dall’esordio tra i professionisti col Parma avvenuto nel 1995.(CdS)

Bari – Conferma le proprie ambizioni di serie A ufficializzando un colpo in attacco. Arriva lo svincolato Jeremy Menez, un passato ai massimi livelli in Italia anche con la Roma e nelle ultime stagioni alla Reggina. Alla Sampdoria, arriva Barreca dal Cagliari. Cassata allo Spezia. Doppio colpo Modena: Palumbo e Strizzolo. (Sky Sport)

Inter – C’è l’ok di Sommer: manca l’accordo col Bayern Monaco. Aspettando l’ufficialità di Onana al Manchester United, i nerazzurri stringono per il suo sostituto in porta: è Yann Sommer, che ha già dato l’ok all’Inter e che oggi ha saltato l’amichevole del Bayern contro il Rottach-Egern. Da raggiungere invece l’intesa economica coi bavaresi, che vorrebbero tenere lo svizzero. Si complica invece Trubin a causa delle richieste elevate dello Shakhtar(Sky Sport)

News del 18 Luglio

Napoli – Tousart ha deciso: niente Napoli, resta in Bundesliga e firmerà per l’Union. Secondo quanto riferito da Florian Plettenberg, giornalista di Sky De, su Twitter, il centrocampista Lucas Tousart è pronto a cambiare sponda di Berlino firmando per l’Union dall’Hertha per una cifra vicina ai 6/7 milioni di euro, bonus inclusi. Il calciatore è stato accostato anche al Napoli, ma dovrebbe essere ormai tramontata l’idea di un suo trasferimento in Italia.

UFFICIALE – Napoli: La SSC Napoli (Con un messaggio social) ufficializza la cessione a titolo definitivo di Kim Min-Jae al Bayern Monaco.

Cagliari Augello è del Cagliari: l’esterno arriva dalla Sampdoria. Rafia al Lecce a titolo defintivo dal Pescara. Ranocchia all’Empoli. Gollini torna al Napoli: prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Valentin Carboni al Monza, Jankto al Cagliari, Cragno al Sassuolo. (Sky Sport)

Sampdoria- arriva Barreca dal Cagliari: contratto biennale. Due colpi in due giorni per il Modena: Palumbo e Strizzolo. Palermo, arriva Desplanches: è stato il miglior portiere del Mondiale U20. Franco Vazquez firma con la Cremonese. Nasti al Bari, arriva dal Milan. Parma, preso Colak dai Rangers. Ascoli, c’è Barosi tra i pali. (Sky Sport)

Juventus – Arthur: incontro con l’agente per il rinnovo, poi la Fiorentina. L’agente del giocatore, Federico Pastorello, è alla Continassa per trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Arthur, propedeutico per il suo passaggio alla Fiorentina in prestito. Il brasiliano è reduce dal prestito al Liverpool nel 2022-23, ma ha giocato appena 250 minuti. (Sky Sport)

Modena – Due colpi in due giorni per il Modena: Palumbo e Strizzolo. Palermo, arriva Desplanches: è stato il miglior portiere del Mondiale U20. Franco Vazquez firma con la Cremonese. Nasti al Bari, arriva dal Milan. Parma, preso Colak dai Rangers. Ascoli, c’è Barosi tra i pali. Il Catanzaro annuncia Ghion, l’Ascoli Haveri. (Sky Sport)

Napoli – Zanoli valutato da Rudi Garcia, Faraoni è già pronto ad accettare il Napoli. Il Mattino ha fatto il punto sul possibile futuro di Alessandro Zanoli, terzino del Napoli: “Nel briefing di mercato di ieri mattina erano presenti con il patron, Garcia, Meluso, Chiavelli, Sinocropi e il vice presidente Eduardo De Laurentiis, si è parlato delle necessità di vedere all’opera anche Zanoli: Faraoni al Verona sta bene ma al Napoli verrebbe volentieri”.

Napoli Vergara verso la Reggiana, Ambrosino conteso da Catanzaro e Blackburn. Il Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sulle uscite di alcuni giovani del Napoli, come, ad esempio, Antonio Vergara e Giuseppe Ambrosino, centrocampista e attaccante azzurro, che potrebbero partire in prestito: “Vergara, per esempio, è pronto per un prestito alla Reggiana, mentre per Ambrosino è arrivata un’offerta dal Blackburn Rovers con la formula del riscatto legato alla promozione eventuale in Premier League. In Serie B tuttavia c’è anche il Catanzaro che spinge per averlo in prestito”. 

Napoli Lozano potrebbe lasciare Napoli, al suo posto si è proposto Bernardeschi. Secondo Il Mattino, il Napoli è alle prese con la questione rinnovo di Piotr Zielinski e Hirving Lozano. In particolare, il messicano potrebbe lasciare gli azzurri e al suo posto si sarebbe proposto Federico Bernardeschi, ex esterno di Fiorentina e Juventus, attualmente al Toronto.

Napoli – Contatti per Gabri Veiga, il futuro del centrocampista è ancora da decidere. Come riporta Il Mattino, il Napoli ha da tempo messo nel mirino Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo, con il quale ha dei contatti da mesi. Lo spagnolo, però, non ha ancora preso una decisione sul suo futuro, considerando che su di lui ci sono anche tante big di Premier come Liverpool e Chelsea, e svelerà la sua scelta nei prossimi giorni.

Lecce – Hamza Rafia al Lecce: arriva a titolo defintivo dal Pescara. Ranocchia all’Empoli. Gollini torna al Napoli: prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Valentin Carboni al Monza, Jankto al Cagliari, Cragno al Sassuolo. Kristensen ha firmato con la Roma, Parisi è un nuovo giocatore della Fiorentina e Venuti torna al Lecce, da svincolato. (Sky Sport)

Roma – Renato Sanches, la Roma insiste per il prestito. I giallorossi continuano a insistere per arrivare al centrocampista portoghese: nuovi contatti sia con l’entourage del calciatore che con il Psg. Necessario però che il club francese apra alla cessione in prestito dell’ex Lille. (Sky Sport)

News del 17 Luglio

Milan – Ecco Reijnders: il centrocampista sbarca a Linate. Il classe 1998, proveniente dall’Az Alkmaar, è arrivato in Italia ed è pronto a firmare un quadriennale con i rossoneri. Il Milan piazza il colpo Tijjani Reijnders: il 24enne centrocampista olandese è da pochi minuti sbarcato all’aeroporto di Linate, proviente da Amsterdam. Per il classe 1998, nuovo rinforzo per il centrocampo di Pioli orfano di Sandro Tonali34 presenze con 3 gol e 8 assist nell’ultima stagione di Eredivisie con la maglia dell’Az Alkmaar. (CdS)

Roma El Shaarawy annuncia il rinnovo: ha firmato fino al 2025. È ora ufficiale il prolungamento del contratto per l’esterno giallorosso, che era in scadenza. La notizia era stata già annunciata, ma ora è ufficialeStephan El Shaarawy ha rinnovato con la Roma. L’esterno giallorosso, che era in scadenza, ha firmato un nuovo contratto fino al 2025. Un’operazione importante per il club, che continua a lavorare duramente sul mercato soprattutto sul fronte Morata (CdS)

Inter – Gli attaccanti per il dopo Lukaku: Balogun, Morata e Beto. Dopo aver abbandonato la pista Lukaku, l’Inter si guarda attorno per regalare un nuovo attaccante a Simone Inzaghi. In cima alla lista ci sono Balogun dell’Arsenal, Morata dell’Atletico Madrid e Beto dell’Udinese. Si valutano come alternative anche Taremi del Porto e Scamacca del west Ham. Intanto i nerazzurri si preparano ad accogliere Cuadrado e a salutare Onana (Sky Sport)

Napoli – Non solo Napoli, Samuele Ricci del Torino piace anche alla Lazio (TMW)

Palermo – arriva Desplanches: è stato il miglior portiere del Mondiale U20. Franco Vazquez firma con la Cremonese. Strizzolo al Modena, contratto biennale. Nasti al Bari, arriva dal Milan. Parma, preso Colak dai Rangers. Ascoli, c’è Barosi tra i pali. Il Catanzaro annuncia Ghion, l’Ascoli Haveri. Venezia, in porta ecco Grandi. Kouda allo Spezia. (Skt Sport?

Spezia – Emil Holm, 23enne esterno della nazionale svedese sta attirando l’interesse di Juventus, Atalanta e alcune formazioni di Premier League. Lo Spezia lo valuta 12 milioni. La società ligure conta sulla sua cessione e su quella dell’attaccante angolese M’bala Nzola, 26 anni, capace di andare in doppia cifra nella passata stagione, per mettere al sicuro il bilancio e per dare ad Alvini una formazione capace di tornare in A. Sull’attaccante la Fiorentina. Lo Spezia richiederebbe sui 15 milioni di euro. (napolimagazine)

AtalantaMuriel sul mercato. Ci sarebbero sirene arabe su di lui. Anche la Roma sonda il terreno. (alfredopedulla.com)

MilanMusah più vicino. I rossoneri vorrebbero ottenerlo dal Valencia a meno di 20 milioni. (Sportitalia)

Palermo – Sebastiano Desplanches è un nuovo calciatore del Palermo. Il portiere italiano arriva dal vicenza per 2 milioni di euro. Contratto fino al 2028.

Empoli – In chiusura lo scambio Gyasi – Bandinelli tra Spezia ed Empoli. (Sky Sport)

Verona – Verona e Salernitana vicine all’accordo per lo scambio Hongla – Bonazzoli. (Gianluca Di Marzio)

Lazio – per Zielinski il tempo stringe: l’alternativa è Veerman. Assicurarsi l’erede di Milinkovic è la priorità di Sarri. Piace anche Gedson Fernandes del Besiktas (CdS)

Napoli – Sprint del Napoli per Tousart, gli azzurri aprono all’acquisto a titolo definitivo. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, il Napoli è pronto allo sprint per Lucas Tousart, centrocampista dell’Hertha Berlino. Il club azzurro si è convinto ad acquistarlo a titolo definitivo e non più soltanto in prestito. L’operazione, quindi, potrebbe sbloccarsi in poco tempo. Le due società continuano a parlare anche di Diego Demme, calciatore in uscita dal Napoli e che piace ai tedeschi.

Lazio – Castellanos è in città: giornata di visite mediche in Paideia. L’ attaccante argentino, che ricoprirà il ruolo di vice Immobile, è arrivato nella capitale: giornata di visite mediche con il suo nuovo club, ultimo step prima della firma con la squadra biancoceleste. Arriva dal New York City FC, club di MLS, per circa 15 milioni di euro più 5 di bonus. (Sky Sport)

Napoli – Zielinski e Lozano, tensione rinnovo con il Napoli. Entrambi in scadenza, ma l’intesa resta lontana. Osimhen chiede di più per prolungare fino al 2027. (Sky Sport)

Roma – Morata: “Sì, voglio la Roma”. L’agente sarà oggi in città. Alvaro ha stretto un patto con Mourinho e Dybala. L’Atletico potrebbe aprire al prestito con obbligo di riscatto nel 2024 (CdS)

News del 16 Luglio

Inter – Onana-Manchester United in chiusura: ai nerazzurri 50 milioni più bonus. Intesa economica raggiunta tra i club che adesso stanno sistemando gli ultimi dettagli relativi alle modalità di pagamento: ai nerazzurri andranno 50 milioni di euro più bonus. Per sostituirlo si andrà su Sommer a cui l’Inter vorrebbe affiancare Trubin. (Sky Sport)

Inter – Cuadrado firma per un anno con l’Inter: era svincolato dalla Juventus. L’ esterno colombiano, svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus, firma a sorpresa con l’Inter: contratto di un anno per il classe 1988. (Sky Sport)

Napoli – Secondo quanto riportato su Twitter da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di mercato, il Napoli intende verificare le condizioni fisiche di Hakim Ziyech. L’esterno del Chelsea era a un passo dall’Al Nassr, ma il trasferimento è saltato a causa di un problema al ginocchio riscontrato durante le visite mediche. (NapoliMagazine)

Genoa – Genoa-Retegui, nuovi contatti positivi: è la settimana decisiva. Nuovi contatti positivi nel weekend, settimana decisiva per provare ad arrivare all’attaccante della Nazionale azzurra; Ohio dello Standard Liegi è la prima alternativa. I rossoblù pronti a chiudere anche per Gabbia e Zanoli (Sky Sport)

Pescara, dal Cagliari arriva in prestito il portiere Ciocci. Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Pescara ha annunciato l’ingaggio di Giuseppe Ciocci. Il portiere classe 2002 arriva in prestito dal Cagliari.

Lecco, ufficiale: c’è il rinnovo di Lepore. Il Lecco continua con il suo totem in campo, Franco Lepore, gran protagonista della promozione in Serie B. Il difensore classe ’85 ha rinnovato il contratto per un’altra stagione. Il comunicato del club: “Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Franco Lepore fino al 2024“. (CdS)

Juventus –  Vlahovic ha l’accordo con il Psg: le cifre del contratto. Dalla Spagna la clamorosa indiscrezione di mercato: si sblocca la situazione legata al serbo, possibile via libera per Lukaku in bianconero. Si potrebbe sbloccare il mercato degli attaccanti. Sembra infatti che Dusan Vlahovic abbia trovato un accordo con il Paris Saint-Germain, che darebbe dunque il via libera al trasferimento di Lukaku alla Juve. Ci sono però alcune condizioni.(CdS)

Juventus – “Juve, occhi puntati su Kessié”. Sfumato Milinkovic-Savic, accasatosi in Arabia e in attesa di capire cosa farà Pogba, la Juve pensa a Frank Kessié del Barcellona. I blaugrana infatti, non considerano più l’ex Milan un elemento funzionale al progetto. Ecco quindi che la Juve potrebbe approfittarne e portarselo a casa. Lo rivela Marca.

Bari – Bari, ufficiale Nasti in prestito dal Milan. Nuovo rinforzo in attacco per il Bari. Il club pugliese, con un comunicato sui propri canali ufficiali, ha annunciato l’arrivo di Marco Nasti in prestito dal Milan con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri. L’attaccante classe 2003, cinque gol in 27 presenze nell’ultima stagione al Cosenza in Serie B, è arrivato al ritiro dei pugliesi a Roccaraso a disposizione di mister Mignani. (CdS)

Bari – Il Bari si sta attrezzando per lottare per il vertice l’anno prossimo in Serie B, ma potrebbe perdere il suo bomber. Si parla ovviamente di Walid Cheddira, che nella scorsa stagione ha realizzato 17 gol in 35 partite tra regular season e playoff. L’attaccante si sta allenando con il gruppo di Mignani, in attesa di qualche offerta. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la destinazione più probabile è il Napoli. Quello al club partenopeo non sarebbe però un approdo definitivo. Ci sarebbe infatti la volontà – vista la presenza agli ordini di Rudi Garcia di Osimhen e Simeone – di cederlo in prestito sempre in massima serie con l’Empoli in prima fila.

UFFICIALE, Napoli: “Ancora insieme, Pierluigi”. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis. Ritorna in rosa il Portiere Pierluigi Gollini. Dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. ecco il comunicato ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, dall’Atalanta BC, le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini con la formula del prestito con diritto di riscatto”.

Napoli – Napoli, voci su Bernardeschi: Toronto disposto a pagare parte dell’ingaggio.Tornano di moda le voci, emerse già un anno fa, circa la possibilità che Federico Bernardeschi vesta la maglia del Napoli. A parlarne è Il Mattino, secondo il quale il Toronto sarebbe anche disposto ad accollarsi parte del grande ingaggio percepito in MLS dall’ex esterno di Fiorentina e Juventus.

Napoli – Napoli-Lo Celso: chieste informazioni al Tottenham, c’è distanza sulla formula. Gli azzurri hanno chiesto informazioni sul centrocampista argentino del Tottenham, che vorrebbero acquistare in prestito con diritto di riscatto. Gli Spurs, invece, vorrebbero venderlo o inserire l’obbligo nella trattativa: al momento c’è distanza sulla formula (Sky Sport)

Milan – Matteo Gabbia nel mirino di Frosinone e Genoa. I liguri starebbero insistendo per averlo in prestito. (Gazzetta dello Sport)

Udinese – I friulani sarebbero interessati a Gianluca Gaetano. Poiché le caselle degli extracomunitari sono esaurite (Pereyra vuole rimanere), ecco il tentativo per il talentuoso centrocampista partenopeo. Il tutto potrebbe rientrare nell’affare Samardzic. Il Napoli sarebbe il primo della lista nella corsa per accaparrarsi il tedesco con passaporto serbo, costo di partenza 25 milioni. (Gazzetta dello Sport)

Fiorentina – Si avvicina Arthur della Juventus. Le parti starebbero concordando la formula. Probabilmente si tratterà di prestito con diritto di riscatto. (Sportitalia)

Napoli – De Laurentiis vorrebbe espandere il marchio in Asia. Ed allora nel mirino ci sarebbero Hwang In – Beom dell’Olympiacos e Hong Hyun Seok del Gent, entrambi coreani e centrocampisti. (Il Mattino)

Juventus – Lukaku, cosa può succedere: scenari tra Chelsea, Juve o Arabia Saudita. Dopo la clamorosa rottura con l’Inter che si è tirata fuori dalla corsa all’attaccante, per Lukaku si aprono diversi scenari per il futuro: dall’ipotesi Juventus al Chelsea da separato in casa. Intanto, l’attaccante lunedì si presenterà al ritiro dei Blues. E l’Arabia osserva con interesse la situazione (Sky Sport)

News del 15 Luglio

Juventus – Contatto per Kessié con il Barcellona: manca il via libera del calciatore. bianconeri in settimana torneranno alla carica con il Barcellona per il centrocampista ivoriano: tra i club c’è stato un contatto nei giorni scorsi per capire la fattibilità dell’operazione. Manca ancora il via libera del giocatore: Kessié, infatti, non ha ancora deciso se lasciare i blaugrana e non sembra molto convinto di tornare in Italia a prescindere dalla destinazione (Sky Sport)

Monza – Valentin Carboni al Monza. Il centrocampista classe 2005 si è trasferito in biancorosso a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. A Monza ritrova il fratello Franco, difensore della squadra di Palladino, e il padre Ezequiel, allenatore dell’Under 17.  Jankto al Cagliari, Cragno al Sassuolo. Kristensen ha firmato con la Roma, Parisi è un nuovo giocatore della Fiorentina e Venuti torna al Lecce, da svincolato. Camara all’Udinese e Monterisi al Frosinone: per entrambi contratto fino al 2027. (Sky Sport)

Salernitana -Idea Locko per la corsia sinistra. De Sanctis osserva il terzino sinistro del Reims, la scorsa stagione da gennaio in prestito allo Stade Brestois. Può fare il vice Bradaric (CdS)

Messi all’Inter di Miami – È fatta per il passaggio di Declan Rice dal West Ham all’Arsenal in quello che potrebbe essere (almeno parlando dei milioni spesi) il colpo dell’estate. Ufficiale anche l’arrivo di Leo Messi all’Inter Miami. Solo l’ultimo dei tanti movimenti all’estero. (Sky Sport)

Parma – preso Colak dai Rangers. Ascoli, arriva Barosi tra i pali. Il Catanzaro annuncia Ghion, l’Ascoli Haveri. Venezia, in porta ecco Grandi. Palermo, arriva Roberto Insigne. Sekulov alla Cremonese. Kouda allo Spezia. La Reggiana ufficializza Bianco e Nardi, Ciervo al Sudtirol. (Sky Sport)

Cagliari – Jankto al Cagliari, Cragno al Monza dal Sassuolo. Kristensen ha firmato con la Roma, Parisi è un nuovo giocatore della Fiorentina e Venuti torna al Lecce, da svincolato. Camara all’Udinese e Monterisi al Frosinone: per entrambi contratto fino al 2027. Il Milan annuncia Pulisic: contratto fino al 2027 con opzione per un’altra stagione. (Sky Sport)

Inter – I nomi per il dopo Lukaku: piace Balogun, ci sono anche N’Zola, Morata e Taremi. Dopo la rottura con Lukaku, l’Inter si guarda intorno. Vari i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra, con Balogun dell’Arsenal in cima alla lista. A seguire N’Zola, Taremi e Morata: su questi ultimi due, c’è la concorrenza di Milan e Roma. (Sky Sport)

Sassuolo – Ufficiale Cragno dal Monza.

Monza – Occhi puntati su Bernardeschi che vorrebbe tornare in Italia, ma c’è da battere la concorrenza del Bologna.

Napoli – dopo aver dovuto lasciare le piste Itakura e Ito il Napoli non abbandona la rotta che poeta in Giappone. Secondo il the Sun, gli azzurri starebbero osservando da diversi mesi Hatate del Celtic. Il giapponese in forza al Celtic è un centrocampista che all’occorrenza sa destreggiarsi anche come ala sinistra. Classe ‘97 e contratto in scadenza nel 2026.

Cagliari – Ufficiale il ritorno di Jankto in serie A

Roma – I giallorossi vogliono capire il reale valore della clausola di Alvaro Morata: la prossima settimana Tiago Pinto potrebbe incontrare gli agenti dell’attaccante per capire la fattibilità dell’operazione. (calcioesport360)

Monza – I brianzoli stanno valutando l’ingaggio di Duvan Zapata dell’Atalanta. Anche squadre arabe sul sudamericano che comunque lascerà Bergamo perchè non più funzionale ai progetti di Gasperini. (Sky Sport)

Parma – Preso Colak dai Rangers. Cassandro al Como, arriva dal Lecce. Il Catanzaro annuncia Ghion, l’Ascoli Haveri. Venezia, in porta ecco Grandi. Palermo, arriva Roberto Insigne. Sekulov alla Cremonese. Kouda allo Spezia. La Reggiana ufficializza Bianco e Nardi, Ciervo al Sudtirol. (Sky Sport)

Milan – Ecco Reijnders: intesa raggiunta con l’AZ Alkmaar. rossoneri hanno raggiunto l’intesa con il club olandese per il trasferimento del centrocampista classe 1998: operazione da 19 milioni di euro più 4 di bonus. Da sistemare gli ultimi dettagli contrattuali, poi via libera per le visite mediche a inizio della prossima settimana. E il direttore sportivo del club conferma: “Sta andando al Milan” (Sky Sport)

Bologna – Lewis Ferguson ha rinnovato con il club felsineo. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione per un altro anno (calcioesport360)

Napoli- La Gazzetta dello Sport parla di Elia Caprile, portiere del Bari ad un passo dal Napoli che a sua volta lo girerà in prestito all’Empoli.

Inter – la società nerazzurra ha informato Lukaku che dopo essere stata infastidita dal suo comportamento e l’apertura alla Juventus, non è più interessata al suo tesseramento. A breve sarà ritirata anche l’offerta fatta al Chelsea. Ieri, in serata, il giocatore aveva provato a ricucire con una telefonata in extremis a Piero Ausilio, ma la telefonata non ha sortito quanto auspicato dal calciatore.

Napoli – Il club è alla ricerca di un centrocampista e oltre a Maxime Lopez, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è anche il nome di Lucas Tousart che gira in orbita azzurra: “È più potente fisicamente Lucas Tousart, che Garcia ha allenato a Lione. Ideale a copertura della difesa può essere un’alternativa a Lobotka in partite più dure e difensive, ma può fare la mezzala”. (Sky Sport)

Lazio – Accordo per Castellanos: 15 milioni più bonus al New York City. ccelerata nelle scorse ore e accordo raggiunto per l’attaccante classe 1998: al New York City andranno 15 milioni di euro più 5 di bonus. Restano da sistemare gli ultimi dettagli, ma si può chiudere in giornata. (Sky Sport)

Juventus – Le piste per il dopo Bonucci, Mavropanos e Bella-Kotchap. Alex Sandro e Rugani in bilico, può partire anche Bremer in caso di offerta irrinunciabile. Così Giuntoli e Manna hanno puntato i radar su Konstantinos Mavropanos, venticinquenne greco dello Stoccarda e sul 21enne tedesco Armel Bella-Kotchap del Southampton, fresco di retrocessione in Championship. (GdS)

Bologna – Ferguson rinnova fino al 2027 col Bologna, Biraghi fa lo stesso ma fino al 2025 con la Fiorentina (con opzione per un altro anno). Ufficiale anche l’intesa Buongiorno-Torino fino al 2028 e tra Deulofeu e l’Udinese fino al 2026. Anche l’Inter prosegue il suo progetto dei rinnovi: dopo De Vrij anche i giovanissimi Esposito e Carboni, con quest’ultimo girato in prestito secco al Monza. E Mirante prolunga di un altro anno col Milan (Sky Sport)

Napoli, Lo Celso al centro del campo di Garcia. Il centrocampista del Tottenham e della Seleccion torna in lista dopo il tentativo dell’estate scorsa. Lascerà Londra: l’idea è un affare in stile Anguissa (CdS)

News del 14 Luglio

NAPOLI – Ko Itakura, difensore giapponese accostato al Napoli, ha deciso di restare al Borussia Mönchengladbach e non si trasferirà in nessun altro club quest’estate. Il 26enne, infatti, ha rifiutato una grossa offerta concreta di Al-Hilal: 12 milioni di euro netti all’anno. Il difensore giapponese, inoltre, ha rifiutato anche il Napoli. A riferirlo su Twitter, è il giornalista di Sky Sport DE Florian Plettenberg. (Sky Sport)

Udinese – Fenerbahce-Becao, accordo raggiunto con l’Udinese: operazione da circa 10 milioni. Sta per terminare l’avventura di Rodrigo Becao con la maglia dell’Udinese. Il difensore centrale brasiliano, infatti è a un passo dalla Turchia: i bianconeri hanno raggiunto l’accordo con il Fenerbahce, che ha definitivamente superato la concorrenza dell’Atalanta. Accordo economico da circa 10 milioni di euro, con il calciatore classe ’96 che firmerà un contratto quadriennale da 1,5 milioni netti a stagione. (Sky Sport)

Fiorentina Dia o Fullkrug: ora si decide l’attaccante. Giorni decisivi per capire chi sarà l’attaccante dei viola nella prossima stagione: adesso è lotta a due. (CdS)

Milan – si prosegue a trattare con tre nomi: Danjuma, Taremi e Reijnders. Vanno avanti i colloqui tra i rossoneri e i tre calciatori. Danjuma, rientrato al Villarreal dopo il prestito al Tottenham, sarebbe l’alternativa tecnica a Chukwueze e in quanto comunitario potrebbe arrivare anche insieme a Taremi qualora una delle due operazioni dovesse essere chiusa in prestito (Sky Sport)

Roma – Ufficiale Kristensen. Ufficiale il trasferimento in prestito secco dal Leeds dell’esterno destro danese, che in mattinata ha svolto le visite mediche a Villa Stuart: “Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura, ho seguito la Roma con estremo interesse negli ultimi anni”, ha dichiarato il calciatore. (Sky Sport)

Sassuolo – Ad un passo l’accordo con il Monza per il passaggio di Cragno in neroverde in prestito con diritto di riscatto.

Empoli – L’eredità di Vicario sarà raccolta da Caprile che dal Bari passerà al Napoli e poi in prestito ai toscani. La prossima settimana si concretizzeranno entrambe le operazioni.

Fiorentina – Biraghi rinnova fino al 2025 con la Fiorentina (con opzione per un altro anno). Ufficiale anche l’intesa Buongiorno-Torino fino al 2028 e tra Deulofeu e l’Udinese fino al 2026. Anche l’Inter prosegue il suo progetto dei rinnovi: dopo De Vrij anche i giovanissimi Esposito e Carboni, con quest’ultimo girato in prestito secco al Monza. E Mirante prolunga di un altro anno col Milan. (Sky Sport)

Fiorentina – Parisi è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Venuti torna al Lecce, era svincolato. Ufficiale il maxi scambio: Boloca va al Sassuolo, al Frosinone Marchizza, Harroui e il prestito di Turati. Il Milan annuncia Pulisic: contratto fino al 2027 con opzione per un’altra stagione. Bisseck è dell’Inter, i nerazzurri ufficializzano Di Gennaro, sarà il terzo portiere. Vediamo di seguito tutti gli acquisti ufficiali finora in Serie A (Sky Sport)

Lecce – ufficiale il ritorno in Salento di Venuti

Parma – Il Parma annuncia Begic, l’Ascoli Haveri. Venezia, in porta ecco Grandi. Palermo, arriva Roberto Insigne. Como, presi Mustapha e Semper. Al Modena c’è Zaro. Catanzaro, ufficiale Krastev dalla Fiorentina. La Reggiana ufficializza Bianco dalla Fiorentina. (Sky Sport)

Roma – Kristensen alla Roma, visite mediche terminate. Adesso la firma. Poco prima delle 8:00, l’ex Leeds si è presentato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche con la Roma. Dopo 4 ore, l’uscita del nuovo rinforzo di José Mourinho dalla clinica: attesa per firma e annuncio ufficiale (Sport Sky)

Inter – Lukaku adesso ha fretta: Inter pronta a pareggiare l’offerta della Juventus al Chelsea. Il tempo favorisce Marotta: se vende Onana a 55 più 5 può battere i bianconeri (CdS)

Napoli- Secondo Il Corriere dello Sport, Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, vorrebbe restare in maglia azzurra e sarebbe disposto a rifiutare l’offerta da 12 milioni di euro all’anno per tre anni proveniente dall’Arabia Saudita: “Perché poi, tutto sommato, c’è anche chi dice no: e in questo momento Zielinski non ha intenzione di accettare la super offerta dell’Al-Ahli. A quanto pare di 36 milioni per 3 anni: Piotr vuole il Napoli. Vuole restare. Vuole prolungare il contratto in scadenza nel 2024: sarà una trattativa complessa e di certo non potrà puntare ai 4,8 milioni di ingaggio attuale, ma il suo manager Bolek sbarcherà a Dimaro per parlarne con De Laurentiis”.

Napoli – Si riparte da Kilman: oggi la squadra raggiunge il ritiro a Dimaro. Pressing per il sostituto di Kim: il club azzurro è arrivato a 35 milioni, i Wolves sono fermi su 41 (CdS)

Napoli – Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul passaggio, ormai imminente, di Kim Min-Jae al Bayern Monaco: “E allora, il mercato alle porte del ritiro. E in copertina, ovviamente, la difesa: nell’elenco dei convocati non c’è Kim. E ci mancherebbe: il Bayern ha messo in moto il meccanismo della clausola, è in contatto costante con gli uomini del club azzurro e non resta che attendere l’annuncio ufficiale. Il bonifico da 50 milioni è in arrivo e Minjae, dopo un po’ di vacanza, raggiungerà la sua nuova squadra il 26 luglio a Tokyo.

Lazio – Si lavora per Paredes: tris di nomi per l’attacco. Alla società biancoceleste lavora per arrivare all’argentino: si tratta adesso sull’ingaggio e si cerca l’intesa con il Psg, con cui l’ex Juve è sotto contratto fino al 2024. Sempre a centrocampo piace molto Ricci del Torino. Nuovi contatti per Castellanos: lui, Mikautadze del Metz o Amdouni del Basilea per l’attacco. (Sky Sport)

News del 13 Luglio

Inter – Onana allo United: tra domani e lunedì la chiusura. Altri contatti positivi di oggi tra Inter e United hanno ulteriormente avvicinato le parti. Il rilancio degli inglesi si avvicina ai 50 milioni di euro più bonus: tra domani e lunedì è prevista la chiusura dell’affare. (Sky Sport)

Sassuolo – Ufficiale il maxi scambio: Boloca va al Sassuolo, al Frosinone Marchizza (Sky Sport)

Juventus, Bonucci è sul mercato: non rientra nei piani del club. Al difensore bianconero, che non rientra nel nuovo nel progetto tecnico, è stato comunicato che è sul mercato: Bonucci lunedì sarà ugualmente a Torino e si allenerà da solo, con la speranza di far cambiare idea a Max Allegri e alla società (Sky Sport)

Napoli – Piotr Zielinski ha accettato l’offerta del club arabo Al Ahli di 12 milioni di euro a stagione per tre anni. Ora il Napoli, che valuta il centrocampista 25 milioni di euro, attende l’offerta ufficiale che arriverà nelle prossime ore. La Lazio, al momento, resta dunque tagliata fuori dalla corsa al polacco nonostante il pressing continuo di Sarri nei confronti di Lotito per avere il centrocampista in rosa. Lo riporta La Repubblica.

Milan – ufficiale l’arrivo di Pulisic. Inoltre sembra aver chiuso per Rejinders. Accordo sulla base di 22 milioni più 3 di bonus.

Inter – domani potrebbe essere il giorno giusto per il passaggio di Zonava al Manchester United. Arrivato il rilancio desiderato dai nerazzurri di 50 milioni più bonus. Il portiere andrà a guadagnare il doppio degli attuali 3,5 milioni a stagione.

Sassuolo – ufficiale Boloca

Frosinone – tris di ufficialità per i ciociari. Vestiranno la maglia gialloblù la prossima stagione Harroui, Marchizza e Turati.

Torino – Buongiorno rinnova col Torino fino al 2028, ufficiale anche l’intesa tra Deulofeu e l’Udinese fino al 2026. E ancora, De Silvestri e il Bologna insieme fino al 2024. Anche l’Inter prosegue il suo progetto dei rinnovi: dopo De Vrij anche i giovanissimi Esposito e Carboni, con quest’ultimo girato in prestito secco al Monza. E Mirante prolunga di un altro anno col Milan. (Sky Sport)

Venezia – In porta ecco Grandi. Palermo, arriva Roberto Insigne. Como, presi Mustapha e Semper. Al Modena c’è Zaro. Catanzaro, ufficiale Krastev dalla Fiorentina. La Reggiana ufficializza Kabashi e Romagna, Millico all’Ascoli. (Sky Sport)

Arabia – Non solo Zielinski, l’Arabia vuole anche Immobile e Spinazzola: le news di calciomercato. Immobile ha ricevuto un interessamento da parte degli arabi che però non hanno presentato offerte ufficiali. Lotito ha smentito la trattativa: “Non mi ha mai chiesto di andare via, non è in vendita e stiamo parlando del nulla”. C’è l’apertura di Zielinski dopo l’offerta dell’Al-Ahli. Anche Spinazzola è nel mirino degli arabi: offerta ufficiale dell’Al-Shabab (Sky Sport)

InterRaffaele Di Gennaro è un nuovo calciatore dei nerazzurri. Il portiere arriva dal Gubbio. Contratto fino al 2024 con opzione per il 2025.

AscoliVincenzo Millico è un nuovo giocatore dei bianconeri marchigiani. Arriva dal Cagliari a parametro zero. Contratto fino al 2024 con opzione per altri due anni.

UfficialePaulo Bento è il nuovo allenatore degli Emirati Arabi. Per lui un contratto fino al 2026.

Udinese – I friulani hanno chiuso per l’arrivo di Etienne Camara dall’Huddersfield. Il centrocampista francese è costato 2,5 milioni di euro e firmerà un quinquennale.

Inter – Formulata un’offerta al Chelsea da 30 milioni di euro più bonus per Romelu Lukaku. I nerazzurri sperano sia l’offerta giusta per riportare l’attaccante belga a Milano.

Milan – I rossoneri stanno pensando anche all’esterno classe 2000, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Bologna della passata stagione. Primi contatti con l’entourage del calciatore, ma la richiesta del club bianconero è alta: 25 milioni di euro (Sky Sport)

Barcellona – Diego Lopez riparte dall’Ecuador Nuova avventura per l’allenatore uruguaiano, classe 1974 dai lunghi trascorsi in Italia tra campo e panchina. Ufficiale l’intesa col Barcelona SC, club ecuadoriano di Guayaquil, impegnato nella massima serie nazionale. Dopo le gestioni al Cagliari (giovanili e prima squadra) oltre a Bologna, Palermo e Brescia, Diego Lopez resta in Sudamerica dove nel 2022 aveva guidato l’Universidad de Chile (Sky Sport)

Al Nassr – Mercato in entrata bloccato. Il club Al Nassr, è attualmente impossibilitato a registrare nuovi giocatori a causa di debiti insoluti. I relativi divieti saranno revocati immediatamente dopo la conferma del pagamento dei debiti da parte dei creditori interessati. (Sky Sport)

Roma – E’ fatta per Kristensen che farà le visite nel weekend, piace Renato Sanches. Weekend caldo per la Roma che potrà finalmente abbracciare l’esterno ex Leeds Rasmus Kristensen. Il giocatore sosterrà le visite mediche e da lunedì si unirà ai giallorossi. Arriva in prestito secco. Per il centrocampo, la priorità di Mourinho è quella di avere Renato Sanches, in uscita dal Paris Saint Germain. (Sky Sport)

Monza – Preso Valentin Carboni in prestito dall’Inter. Il talentuoso argentino giocherà nel Monza nella prossima stagione. Arriva in prestito dall’Inter: è stato spesso aggregato alla squadra di Simone Inzaghi, con cui ha collezionato 5 presenze in Serie A e una in Champions League. Nel campionato Primavera ha messo a segno 3 reti in 11 presenze (Sky Sport)

Napoli – Torna Gollini: intesa con l’Atalanta, Definito il ritorno del portiere che già negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha difeso la porta azzurra: intesa con l’Atalanta per un prestito oneroso a 400mila euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni (Sky Sport)

News del 12 Luglio

Inter – Presentato l’acquisto di Bisseck attraverso un comunicato stampa speciale sul proprio sito: “Una montagna non può essere abbattuta: una montagna si staglia solida, resistente e inamovibile davanti a ogni tipo di difficoltà. Lo sa bene Yann-Aurel Bisseck, ragazzo tedesco alto 196 cm, che nella sua carriera ha dovuto affrontare diversi ostacoli. Personalità, fisico e grande capacità di impostazione con entrambi i piedi” (Sky Sport)

MILINKOVIC-SAVIC ALL’AL-HILAL – Il club saudita ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista della Lazio. Il serbo, che lascia la capitale dopo 8 stagioni, sarà compagno di squadra di Kalidou Koulibaly. Il club di Lotito ha incassato 40 milioni dalla sua cessione. (Sky Sport)

FIFA – Guai per l’Al-Nassr di Ronaldo e Brozovic: pesante sanzione dalla Fifa. Arriva la prima sanzione inflitta dalla federazione mondiale per un club arabo: il croato potrebbe essere l’ultimo acquisto (Sky Sport)

Inter – Con un comunicato ufficiale, l’Inter saluta Samir Handanovic dopo 11 stagioni e la scadenza del contratto. Il portiere sloveno è tra gli svincolati di lusso, così come il collega De Gea, che ha lasciato il Manchester United dopo 12 anni. Altri hanno già trovato una nuova squadra, da Asensio a Di Maria, fino a Firmino. Ecco i parametri zero più preziosi all’estero e in Italia (dati Transfermarkt). Il comunicato dell’Inter: “Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic è stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra. La sua firma con l’Inter risale al 9 luglio 2012, dimostrando dal primo momento doti tecniche eccezionali abbinate a un grande carisma che lo hanno reso tra i migliori portieri della storia interista”. (Sky Sport)

Napoli – Kilman in fuga: è il preferito tra i possibili eredi di Kim. L’inglese è il grande obiettivo per sostituire in difesa il partente sudcoreano, ma il Wolverhampton punta al massimo: il punto sulla trattativa (CdS)

Napoli – Secondo La Repubblica, Alessandro Zanoli, terzino del Napoli, sarebbe ad un passo dal prestito al Genoa e al suo posto potrebbe arrivare in azzurro Marco Davide Faraoni, terzino e capitano del Verona: “Ma nel reparto arretrato è alle porte pure un’altra novità: il passaggio in prestito di Zanoli al Genoa, infatti, sbloccherà la trattativa con il Verona per il trasferimento agli ordini di Garcia del terzino Faraoni, destinato a diventare il vice di Giovanni Di Lorenzo. A breve dovrebbe inoltre essere formalizzato il rinnovo del capitano”.

Napoli – Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo: l’annuncio di De Laurentiis. Il presidente degli azzurri, così come fatto per Rudi Garcia, ha annunciato l’arrivo del nuovo direttore sportivo attraverso il suo profilo Twitter. Meluso, che ha lavorato con lo Spezia fino al maggio 2021, in carriera  è stato il ds anche di Lecce, Cosenza e Frosinone

Napoli – Secondo quanto riportato da Valter De Maggio, giornalista, a Radio Kiss Kiss Napoli durante ‘Radio Goal’, il Napoli sarebbe vicino a Marco Davide Faraoni, terzino del Verona: “C’è una ultimissima di mercato che riguarda il Napoli: se Alessandro Zanoli dovesse andare partire ed andare in prestito al Genoa, al suo posto arriverà Marco Faraoni dal Verona al Napoli”.

Roma – Scamacca: “Roma è casa mia. Essere allenato da Mou un sogno”. Queste le parole dell’attaccante del West Ham tra mercato e Inghilterra: “Sono certo che uno come Mou mi stimolerebbe. La Premier? La definisco l’Nba del calcio. E la Conference è stata una gioia per tutti”. (Sky Sport)

Napoli – Il club azzurro ha scelto: è Samardzic il sostituto ideale di Zielinski. Il gioiello dell’Udinese è l’unico profilo che gli azzurri seguono in Serie A. Gli altri giocano all’estero: da Karlsson a Veiga (Sky Sport)

Juventus – Non solo Roma e Milan, anche la Juventus è interessata a Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham. In caso di parrtenza di Vlahovic (via solo per un’offerta particolarmente vantaggiosa), i bianconeri hanno messo nel mirino l’attaccante degli Hammers. Tra i profili seguiti c’è anche Noah Okafor, attaccante del Salisburgo (Sky Sport)

Napoli – offerta monstre per Zieliski. Dopo la partenza di Milinkovic, Sarri vorrebbe portare alla Lazio Piotr Zilinski (che conosce dai tempi di Napoli), ma il piano del tecnico biancoceleste rischia di sfumare perché dall’Arabia Saudita sarebbe in arrivo un’offerta monstre per il polacco: un triennale da 10-12 milioni di euro a stagione. Zielinski sarebbe più che tentato, poi bisognerebbe trovare l’accordo con il Napoli che chiede non meno di 20 milioni per la cessione. (Sport Mediaset)

Milan – Reijnders il prossimo? Un altro oranje a Milanello. È la speranza di Stefano Pioli che vuole il centrocampista del ’98 per costruirci attorno il Milan versione 2023/24: i rossoneri hanno offerto 19 milioni più 4 di bonus all’Az Alkmaar e attendono una risposta dal club della Eredivisie.L’obiettivo principale di Moncada e Furlani è il centrocampista olandese Tijjani Reijnders. Dai Paesi Bassi i rossoneri hanno portato a casa in passato campioni che hanno fatto la storia, qualche flop e storie mai banali. In attesa di capire se anche Reijnders vestirà rossonero, ecco chi sono i 15 giocatori “oranje” che hanno già vestito la maglia del Milan (Sky Sport)

News dell’11 Luglio

GalatasarayDopo il deludente prestito alla Juventus nell’ultima stagione, Leandro Paredes è ormai pronto ad iniziare una nuova avventura. Il centrocampista argentino è infatti vicinissimo al passaggio al Galatasaray. Psg, accettati 6 milioni per Paredes. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Psg avrebbe trovato un accordo con il Galatasaray per Leandro Paredes sulla base di 6 milioni di euro. Per il trasferimento, che questa volta sarà a titolo definitivo, manca adesso solo l’ok del centrocampista argentino.Paredes sarebbe comunque propenso ad accettare, con l’operazione destinata a chiudersi nelle prossime ore. (CdS)

Napoli – Filippo Fusco, direttore dell’Area Tecnica della Spal, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. “Napoli su Matteo Prati? Ha fatto molto bene ai mondiali dell’Under 19, è stato tra i migliori. Sul ragazzo ci sono le attenzioni di tutti i più grandi d’Europa. Sarà un grande onore affrontare i Campioni d’Italia in amichevole, per me sarà una soddisfazione particolare”. (Sky Sport)

Modena – Altro importante colpo di mercato del Modena che si rinforza in difesa con l’arrivo dal Sudtirol di Zaro. Alla Sampdoria ufficiali gli arrivi di Borini e Ricci. Il Palermo prende Ceccaroni in difesa. La Reggiana ufficializza Kabashi e Romagna, mentre Peeters e Pecorino vanno al Sudtirol. Anthony Partipilo è un nuovo attaccante del Parma. Tutti i colpi in entrata ufficializzati finora dalle 20 squadre di Serie B: tutti gli acquisti e le cessioni (Sky Sport)

Milan – La presentazione di Loftus-Cheek: “Mi ispiro a Kaká, sarò un leader” In attesa di Pulisic, è stato presentato il centrocampista inglese già arrivato dal Chelsea: “Ho parlato con Pioli prima del mio arrivo, era il momento giusto per iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”. La sua stagione migliore è stata con un allenatore italiano, Maurizio Sarri: “Giocavo nella mia posizione preferita, è stato l’allenatore più importante della mia carriera finora” (Sky Sport)

Inter – Bisseck è a Milano: ha firmato un contratto fino al 2028. Il difensore tedesco è arrivato a Milano, dove ha subito firmato un contratto quinquennale con l’Inter (contratto che verrà depositato dopo le visite mediche). Trattativa non ancora completamente chiusa con l’Aarhus: i nerazzurri stanno cercando di inserire dei bonus spalmati su più anni per evitare di pagare la clausola di 7 milioni in 2 anni. Se non si risolve entro un paio di giorni, si eserciterà comunque la clausola (Sky Sport)

Milan – Per il nuovo rinforzo per Pioli definiti anche gli ultimi dettagli burocratici che mancavano all’appello. Pulisic al Milan, è fatta per il colpo di calciomercato: definiti gli ultimi dettagliDomani (mercoledì 12 luglio) arriverà a Malpensa. Poi visite e firma. Nelle casse del Chelsea entreranno 20 milioni di euro (Sky Sport)

Cagliari – Scuffet sarà un nuovo giocatore del Cagliari. Il club rossoblù ha concluso la trattativa con il Cluj. Il portiere ex Udinese arriva a titolo definitivo per 1 milione di euro, domani le visite mediche. (CdS)

Atalanta – Altro colpo in entrata ufficializzato dall’Atalanta. Arriva Michel Adopo, centrocampista francese che nell’ultima stagione ha giocato con il Torino e che non aveva rinnovato il contratto in scadenza. Sempre l’Atalanta nei giorni scorsi aveva ufficializzato gli acquisti di Kolasinac e Bakker. (Sky Sport)

Empoli – Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell’Empoli. I rossoneri hanno annunciato la cessione di Daniel Maldini, nell’ultima stagione allo Spezia, all’Empoli di Zanetti. Operazione in prestito con diritto di opzione e contropzione. (Sky Sport)

Verona – Jurdi Mboula attaccante esterno spagnolo di 26 anni ex del Maiorca, dove nella passata stagione ha segnato 6 reti, arriva a parametro zero e firma un contratto triennale. (Sky Sport)

Napoli – Faraoni. Ieri c’è stato il summit di mercato all’hotel Britannique tra De Laurentiis e Garcia ed uno dei nomi venuto fuori è quello di Faraoni. I due si sono incontrati dopo che il presidente ha presenziato la presentazione delle nuove divise 2023/24. L’esterno sembra essere l’obiettivo più concreto per dare a Di Lorenzo un’alternativa valida. 

News del 10 luglio

Inter – Il difensore tedesco è arrivato a Milano, dove firmerà un contratto quinquennale con l’Inter dopo aver svolto le visite mediche. Trattativa non ancora completamente chiusa con l’Aarhus: i nerazzurri stanno cercando di inserire dei bonus spalmati su più anni per evitare di pagare la clausola di 7 milioni in 2 anni. Se non si risolve entro un paio di giorni, si eserciterà comunque la clausola. (Sky Sport)

Napoli – Il club azzurro su Karlsson dell’AZ Alkmaar: proseguono i contatti. L’esterno svedese, già seguito dal Napoli durante lo scorso mercato invernale, resta una delle prime scelte come esterno d’attacco, specialmente nel caso di qualche cessione (Lozano indiziato principale) nel ruolo. Piace anche alla Lazio. (Sky Sport)

Sampdoria – Ufficiali gli arrivi di Borini e Ricci. Il Palermo ufficializza Ceccaroni, che ha giocato gli ultimi sei mesi in A in prestito al Lecce. La Reggiana ufficializza Kabashi e Romagna, mentre Peeters e Pecorino vanno al Sudtirol. Anthony Partipilo è un nuovo attaccante del Parma, Cotali e Cauz sono due nuovi giocatori del Modena. Tutti i colpi in entrata ufficializzati finora dalle 20 squadre di Serie B: tutti gli acquisti e le cessioni. (Sky Sport)

Inter – Bisseck è a Milano: ora visite mediche e firma fino al 2028. Sky Sport riporta che il difensore tedesco è arrivato a Milano e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche che precederanno la firma sul contratto quinquennale. Per averlo, i nerazzurri pagheranno la clausola da 7 milioni all’Aarhus

Fiorentina – Arriva Parisi: intesa totale con l’Empoli. Accordo raggiunto tra i due club dopo l’ultimo contatto delle scorse ore: l’esterno classe 2000 si trasferisce in viola per 10 milioni di euro più 1 di bonus legato alle presenze. Ora mancano gli ultimi dettagli legati al contratto con il calciatore, poi saranno programmate le visite mediche. (Sky Sport)

Napoli – Sembra che il Napoli sia in vantaggio sulla Lazio per Jesper Karlsson dell’AZ Alkmaar. Il club olandese chiede tra i 12 e i 15 milioni di euro. I partenopei già lo scorso anno dimostrarono interesse per l’attaccante svedese di 24 anni. Karlsson ha disputato, tra Eredivisie, Conference Ligue e Coppa d’Olanda, 33 partite segnando 13 goal e con 8 assist all’attivo. Vedremo se una tra Lazio e Napoli riuscirà a portare lo svedese in Serie A. Per ora il Napoli sarebbe in vantaggio.

Empoli – Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell’Empoli. Altro colpo in entrata ufficializzato dall’Atalanta. Arriva Michel Adopo, centrocampista francese che nell’ultima stagione ha giocato con il Torino e che non aveva rinnovato il contratto in scadenza. Sempre l’Atalanta nei giorni scorsi aveva ufficializzato gli acquisti di Kolasinac e Bakker. (Sky Sport)

Frosinone: Volto nuovo a centrocampo per il neopromosso Frosinone. La squadra di Eusebio Di Francesco ha ufficializzato l’arrivo in giallazzurro del classe 2000 Marco Brescianini dal Milan. Operazione a titolo definitivo e contratto fino al 30 giugno 2027. (Sky Sport)

Sassuolo – Continua a lavorare sui giovani il Sassuolo che si è assicurato le prestazioni di Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 proveniente dall’Inter. Nella scorsa stagione, Mulattieri ha militato nel Frosinone (in prestito) collezionando 29 presenze in campionato e 12 gol. Arriva a titolo definitivo (Sky Sport)

Monza – Ufficiale l’ingaggio del centrocampista da parte della società brianzola. Nuova avventura, dunque, per Gagliardini dopo i 7 anni e mezzo all’Inter: l’ex nerazzurro ha firmato un contratto annuale con il Monza, con opzione di rinnovo a determinate condizioni. (Sky Sport)

Roma -il lub giallorosso riabbraccia Diego Llorente. Il difensore torna in giallorosso dopo l’esperienza nella capitale della scorsa stagione con un totale di 25 presenze in tutte le competizioni. Lo spagnolo arriva dal Leeds in prestito secco. (Sky Sport)

Atalanta – Altro colpo in entrata ufficializzato dall’Atalanta. Arriva Michel Adopo, centrocampista francese che nell’ultima stagione ha giocato con il Torino e che non aveva rinnovato il contratto in scadenza. Sempre l’Atalanta nei giorni scorsi aveva ufficializzato gli acquisti di Kolasinac e Bakker. (Sky Sport)

Juventus – Sergej Milinkovic-Savic è la prima scelta della Juventus, che nei prossimi giorni potrebbe essere costretta a salutare Paul Pogba, oggetto dei desideri de sauditi dell’Al-Ittihad. Secondo quanto scrive Il Giornale nei giorni scorsi Mateja Kezman, ex bomber di Chelsea e Psv e attuale agente di Milinkovic-Savic ha scritto a Giuntoli e Manna, ribadendo il desiderio del suo assistito di trasferirsi a Torino

News del 9 Luglio

Frosinone – Il Club è su Sokratis Papastathopoulos: è svincolato, si cerca l’intesa. Il difensore esperto trattato dal ds Angelozzi è l’ex Genoa, Milan e Arsenal: il classe 1988 è svincolato dopo la fine del contratto con l’Olympiacos. Si lavora per cercare l’intesa totale. (Sky Sport)

PSG – Dopo l’ingaggio di Lee Kang In, i parigini ufficializzano Lucas Hernandez dal Bayern Monaco. Contratto fino al 2028. (Sky Sport)

Galatasaray – Mauro Icardi resterà al Galatasaray. Tra il club turco e il Psg c’è l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante argentino per una cifra di circa 10 milioni di euro. Intesa totale anche con l’ex Inter: per lui pronto un contratto fino al 2026 a 10 milioni netti più bonus a stagione.

Napoli – Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, su Matteo Prati, centrocampista della Spal, ci sarebbe il forte interesse di quattro squadre di Serie A, tra cui il Napoli. Oltre agli azzurri, sul calciatore italiano ci sarebbero anche Bologna, Torino e Cagliari, con quest’ultimo che appare il netto favorito. Sondaggi arrivati anche da Bundesliga e Premier League. La cifra richiesta dalla società emiliana è di 10 milioni di euro.

Porto. il Club è tornato – nuovamente – a pensare al centrale difensivo del Torino Perr Schuurs. Il Torino non vorrebbe privarsi del calciatore, ma di fronte a un’offerta di 40 milioni la situazione potrebbe cambiare. Difficilmente il Porto si spingerà a offrire una cifra così alta. L’intenzione dei portoghesi è offrire 25 milioni di euro. Lo riporta La Repubblica.

Inter – Ufficiali i rinnovi di Esposito e Carboni. Il comunicato del club nerazzurro sui due giovani talenti: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento pluriennale dei contratti di Valentin Carboni e Francesco Pio Esposito”.

Sampdoria – Fabio Borini è il secondo acquisto della Sampdoria di Radrizzani. Il giocatore classe 1991, svincolato dopo l’ultima esperienza in Turchia con il Karagümrük, ha detto sì alla proposta dei blucerchiati. Lunedì le visite mediche per lui e per Ricci, con quest’ultimo che saluta il Frosinone.

Frosinone – Risoluzione consensuale con Satariano. Questo il comunicato: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alexander Satariano per la risoluzione consensuale del contratto”.

Milan – Il Club non ha mai bloccato la ricerca del vice-Giroud. La scommessa futuribile si chiama Emanuel Emegha, olandese come Reijnders – l’obiettivo per il centrocampo – e ha già messo a bilancio 9 reti nell’ultimo campionato austriaco con la maglia dello Sturm Graz. Tra i dieci e i quindici milioni, il Milan potrebbe chiudere con lo Sturm Graz.

Roma – Paulo Dybala è chiamato alla riconferma, nei prossimi giorni tornerà inevitabilmente d’attualità la questione della clausola rescissoria da 12 milioni di euro, che sta tentando il Chelsea e continua ad attrarre pretendenti da mezza Europa. Paulo, però, ha già manifestato l’intenzione di restare. 

Napoli – Il club azzurro è in pole position nella corsa a Ko Itakura, difensore del Borussia Monchengladbach, considerato dagli azzurri l’erede perfetto di Kim Min-jae. A riferirlo è Sky Sport Germania, secondo il quale tra la valutazione che ne fa il club tedesco e la valutazione che ne fa la società partenopea ballano circa 3 milioni di euro: il Borussia chiede almeno 15 milioni di euro, De Laurentiis spera di chiudere intorno ai 12.

News dell’ 8 Luglio

Verona – Vicinissimo a Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli che nella scorsa stagione è stato grande protagonista al Bari. Folorunsho, classe ’98, ha il passaporto italiano ed è di origine nigeriana. Su di lui c’era anche l’Empoli, ma il Verona avrebbe battuto la concorrenza dei toscani avendo trovato l’accordo con il giocatore. A riferirlo è Telenuovo.

Napoli – Clamorosa notizia dell’ultima ora a proposito di Ko Itakura. Il difensore giapponese sarebbe vicinissimo al Napoli e la conferma arriva proprio dal suo entourage. Le parole dell’agente risalgono alla giornata di ieri e sono state rilasciate al giornalista arabo Ahmed Ragab

Napoli – Come si legge sull’edizione online di Repubblica, gli azzurri e la Juventus, infatti, hanno chiesto informazioni allo Spezia per il laterale destro Emil Holm: il 23enne svedese è sul taccuino anche dell’Inter, ma i liguri partono da una valutazione di 15 milioni di euro, ritenuta eccessiva dalle tre società.

Cagliari, è fatta per Jankto: contratto biennale. Ai dettagli per l’arrivo di Scuffet

Napoli – Wilfried Zaha dovrebbe prendere una decisione sul suo futuro quando tornerà dalla luna di miele la prossima settimana. Napoli, Galatasaray e PSG sono stati in contatto con i suoi agenti nei giorni scorsi

Inter Comunicato sui propri canali social il rinnovo di contratto con Stefan De Vrij. “Lavventura insieme continua”– si legge nel post, con l’olandese che sarà ancora nerazzurro fino al 2025.

Napoli – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Alessio Zerbin e Michael Folorunsho, attaccante e centrocampista del Napoli, potrebbero partire in prestito in questa sessione di mercato. Sul primo c’è il forte interesse del Lecce, mentre sul secondo è sfida tra Empoli e Verona.

Napoli – Secondo Il Mattino, il Napoli avrebbe messo nel mirino Lucas Tousart, centrocampista dell’Hertha Berlino, e Maxime Lopez, regista del Sassuolo. Entrambi sono stati allenati in passato da Rudi Garcia, allenatore azzurro. La società partenopea, infatti, è alla ricerca di profili interessanti per il centrocampo dopo l’addio di Tanguy Ndombele e quello probabile di Diego Demme.

Verona – Il Verona si starebbe muovendo concretamente su due obiettivi a parametro zero. si tratta di Mattia Destro, svincolato dall’Empoli, e Riccardo Saponara, svincolato dalla Fiorentina al termine di questa stagione. Per l’attaccante ex viola ci sarà un incontro nel weekend.

Fiorentina – Fiorentina ed Empoli sono entrate nel vivo delle trattative per Fabiano Parisi, il classe 2000, nato a Solofra, terzino sinistro in forza appunto all’Empoli. La cifra si aggira intorno ai 10 milioni di euro più bonus, ma le due società stanno ancora discutendo e potrebbe quindi essere soggetta a variazioni.

Lazio – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe messo nel mirino Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ma la trattativa non è facile.

Inter – Onana ha incontrato i dirigenti del Manchester United per definire i dettagli del suo contratto. L’Inter attende il rilancio definitivo dell’offerta da parte degli inglesi che avevano messo sul piatto 50 milioni. Con uno sforzo in più si chiude. Bayern già avvertito dai nerazzurri dell’interesse per Sommer. L’Inter ha anche il sì di Trubin, ma resta da trattare con lo Shakhtar Donetsk.

Napoli – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe messo nel mirino Marco Davide Faraoni, terzino e capitano del Verona.

Napoli – La società partenopea ha necessità di rinforzare la propria difesa. Il primo nome è Robin Le Normand, difensore di proprietà della Real Sociedad con una clausola da 50 milioni di euro. Se i baschi abbassassero le proprie pretese, gli azzurri potrebbe offrire circa 25-30 milioni di euro. Una situazione analoga a quella di Scalvini, per cui l’Atalanta chiede almeno 40 milioni di euro. Il Napoli tuttavia si spingerebbe fino ai 30. Così come nel caso di Max Kilman del Wolverhampton. Un altro nome sul taccuino è quello di Roger Ibanez della Roma. Ai partenopei, tuttavia, piace anche il giapponese Ko Itakura del Borussia Monchengladbach

Milan – Giornata movimentata in casa Milan che dopo l’arrivo di Luka Romero ha praticamente chiuso per l’ingaggio di Christian Pulisic per una cifra di 20 milioni di euro più bonus. Incassato anche il rinnovo di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2024, i rossoneri continuano a muoversi per Tijjani Reijnders, centrocampista olandese classe 1998, di proprietà dell’AZ Alkmaar. Da qualche giorno la trattativa tra il Milan e il club olandese è iniziata. L’AZ chiede 25 milioni di euro, i rossoneri ne hanno offerti 5 in meno.

News del 7 Luglio

Inter – Ufficializzato il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. Il difensore centrale, dopo il prestito dell’ultima stagione, si trasferisce a titolo definitivo nel club nerazzurro.

Milan – raggiunto l’accordo con il Chelsea per il trasferimento di Christian Pulisic. Nel pomeriggio di venerdì i rossoneri hanno raggiunto l’intesa economica con i Blues, che percepiranno 20 milioni più bonus per la cessione dell’esterno offensivo americano. Restano da sistemare gli ultimissimi dettagli burocratici ma ora il Milan può organizzare l’arrivo in Italia e il programma delle visite mediche del calciatore, ultimo step prima della firma ufficiale con il suo nuovo club. 

Monza – Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con il club lombardo fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Frosinone – Marco Brescianini lascia il Milan e raggiunge il Frosinone a titolo definitivo. Questa la nota del club ciociaro: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027”.

Darboe lascia la Roma. E’ stato definito infatti il passaggio in prestito al Lask del ventiduenne centrocampista gambiano.

Atalanta -ufficializzato anche l’acquisto di Mitchel Bakker. Il ventitreenne esterno sinistro olandese arriva per 10 milioni dal Bayer Leverskusen. 

Darboe lascia la Roma. E’ stato definito infatti il passaggio in prestito al Lask del ventiduenne centrocampista gambiano.

Parma ceduto il giovane centrocampista Nathan Buayi-Kiala in prestito all’Auxerre.

Udinese, ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante, la scorsa stagione all’Ajax, si trasferisce in Friuli in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.

Empoli – Chiuso l’arrivo di Daniel Maldini dal Milan in prestito con diritto di riscatto econtro-riscatto. Visite mediche già programmate nei prossimi giorni.

News del 6 Luglio

Frosinone – Annunciato l’ingaggio dell’attaccante Giorgi Kvernadze. Il classe 2003 si trasferisce in Italia dal FC Kolkheti 1913 Poti con la formula del prestito con diritto di riscatto. (Sky Sport)

MONZA – ll club brianzolo ha annunciato l’arrivo, in prestito per un anno, dall’Atalanta del difensore classe 2002 Giorgio Cittadini, lo scorso protagonista di un’ottima annata con il Modena in Serie B. (Sky Sport)

Genoa – Ufficializzato l’ingaggio del portiere Leali che sarà il vice di Martinez nella prossima stagione. Leali, classe 1993, arriva in Liguria da svincolato dopo aver giocato nell’ultima stagione con l’Ascoli in Serie B. (Sky Sport)

Atalanta – Ufficializzato l’arrivo di Sead Kolasinac, (svincolato) difensore bosniaco con cittadinanza tedesca classe 1993. Arriva a titolo definitivo dopo la fine del suo contratto con l’Olympique Marsiglia. (Sky Sport )

EMPOLI – Concluso il prestito ALBERTO GRASSI dell’utima stagione, caratterizzato da 25 presenze complessive, il centrocampista resterà in Toscana: l’Empoli ha infatto deciso di acquistarlo dal Parma a titolo definitivo (Sky Sport)

INTER – I nerazzurri hanno ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante francese classe 1997, MARCUS THURAM, (svincolato )strappato alla concorrenza del Milan. Arriva da svincolato dopo la fine del contratto con il Borussia Moenchengladbach. Ha firmato fino al 2028, guadagnerà 6.5 milioni di euro a stagione. (Sky Sport)

JUVENTUS – Primo colpo dei bianconeri in questa sessione: ufficiale l’acquisto del figlio d’arte, TIMOTHY WEAH al Lille circa 10.3 milioni più 3.1 di bonus. L’americano ha firmato con la Juve fino al 2028 (Sky Sport)

TORINO – I granata hanno acquistato a titolo definitivo dal Rimini le prestazioni dell’esterno sinistro classe 2001  KEVIN HAVERI dal Rimini (Sky Sport)

GENOA -Il club rossoblù ha ufficializzato l’acquisto di AARON MARTIN, esterno sinistro spagnolo, classe 1997, che vanta 116 presenze in Bundesliga con il Mainz e 81 in Liga con le maglie di Espanyol e Celta Vigo

Monza – Il club brianzolo ha annunciato l’arrivo, in prestito per un anno, dall’Atalanta del difensore classe 2002 Giorgio Cittadini, lo scorso protagonista di un’ottima annata con il Modena in Serie B. (Sky Sport)

Monza –  Izzo è un nuovo giocatore del Monza a titolo definitivo. La società biancorossa lo ha acquistato dal Torino: il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. (Sky Sport)

Genoa – Ufficializzato l’ingaggio del portiere, che sarà il vice di Martinez nella prossima stagione. Leali, classe 1993, arriva in Liguria da svincolato dopo aver giocato nell’ultima stagione con l’Ascoli in Serie B. (Sky Sport)

Atalanta – Ufficializzato l’arrivo di Sead Kolasinac, -riferiscve Sky Sport -difensore bosniaco con cittadinanza tedesca classe 1993. Arriva a titolo definitivo dopo la fine del suo contratto con l’Olympique Marsiglia.

PSGMilan Skriniar è un nuovo calciatore del PSG. Il difensore slovacco arriva a Parigi dall’Inter a parametro zero.

Cagliari – In arrivo il trequartista Gaetano Oristanio. Il 2002, nato a Vallo della Lucania (SA), arriva in prestito dall’Inter. Nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Volendam in Olanda.

Real Madrid – Chiuso l’acquisto di Arda Guler dal Fenerbahce. Il trequartista classe 2005 approda ai blancos per 20 milioni di euro più bonus. I turchi percepiranno il 20% sulla futura rivendita.

News del 5 Luglio

Milan – Il Milan è vicino a chiudere l’acquisto di Christian Pulisic. Il Chelsea è pronto ad accettare l’offerta di 22 milioni da parte dei rossoneri che potrebbero così aggiudicarsi l’ala sinistra ventiquattrenne americana.

Napoli – Diego Demme può lasciare Napoli. La notizia rimbalza dalla Germania. Il centrocampista avrebbe raggiunto un accordo per trasferirsi all’Hertha Berlino con ingaggio fino al 2026, stipendio più basso pur di ripartire dalla Bundesliga e grande fiducia per la chiusura. A darne annuncio è il giornalista di Sky Sport Deutschland, Florian Plettenberg.

Napoli – Il capitano del Napoli Primavera Benedetto Barba si appresta a lasciare la città partenopea per mettersi in gioco in Serie C. Il centrale difensivo classe 2003, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è infatti in procinto di sbarcare al Renate con cui ha trovato un accordo per i prossimi due anni. Barba in questi anni ha collezionato 70 presenze con la Primavera azzurra venendo anche aggregato alla prima squadra con cui ha giocato quattro gare durante la tournée dello scorso novembre

Robin Koch ha detto sì all’Eintracht Francoforte. Il difensore 26enne, tedesco del Leeds United, ha rifiutato Napoli e Bayer Leverkusen, come scrive Sky Sport DE, pur di accettare la corte della squadra eliminata dal Napoli agli ottavi di Champions League.

NAPOLI – Secondo La Repubblica, Max Kilman, difensore del Wolverhampton, sarebbe il preferito del Napoli per sostituire Kim Min-Jae, ormai ad un passo dal Bayern Monaco:

NAPOLI – Il Mattino ha fatto il punto sui centrocampisti seguiti dal Napoli per rinforzare il reparto dopo l’addio di Tanguy Ndombele e quello probabile di Diego Demme. Nel mirino degli azzurri sarebbero finiti Matteo Prati, giovane calciatore della Spal, e Lassana Coulibaly della Salernitana, ma ci sarebbero anche due ritorni di fiamma come Nahitan Nandez del Cagliari e Gaetano Castrovilli della Fiorentina.

Barcellona – Preso Inigo Martinez. Martinez è un difensore, classe 1999 alto 1,81 metri. Proviene dall’Athletic Bilbao ed è stato preso a parametro zero. Contratto fino al 2025.

Frosinone – Trovato l’accordo con il Sassuolo per il ritorno di Davide Turati in prestito secco. Restano da definire i dettagli: incontro oggi tra le parti. L’accordo prevederebbe che il rumeno Daniel Boloca arrivi a Sassuolo per sostituire Davide Frattesi trasferitosi all’Inter.

Brasile – Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore a partire dal 2024. Accordo totale con l’allenatore del Real Madrid. Ednaldo, presidente della Federazione brasiliana: “Ancelotti prenderà il posto per la Copa America del 2024.”

News del 4 Luglio

Napoli – Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato anche del Napoli a Sky Sport 24: “I nomi che si fanno per la sostituzione di Kim sono Le Normand e Kilman. Sono dei nomi che per il momento non hanno ricevuto una grande risposta da parte dei club, per l’alto valore delle clausole d’uscita. Il Napoli aveva già cercato Le Normand l’anno scorso per il post-Koulibaly, aveva offerto 25 milioni di euro ma non erano bastati. La Real Sociedad vuole il prezzo della clausola, ovvero 50 milioni. Per quanto riguarda la clausola di Kilman del Wolverhampton, invece, il Napoli sta valutando se fare l’offerta o meno”.

Inter – Davide Frattesi è ad un paddo dall’Inter, che dopo aver ceduto Brozovic ai sauditi dell’Al-Nassr , ha affondato il colpo con il calciatore del Sassuolo superando così la concorrenza delle altre pretendenti. A confermare l’imminente ‘fumata bianca’ Giuseppe Riso, che ha fatto il punto all’uscita della sede del club milanese.

Celta Vigo, Spagna – Ufficializzato l’acquisto di Manu Sanchez. Il terzino spagnolo arriva dall’Atletico Madrid a parametro zero, contratto fino al 2028.

Sassuolo – Mattia Viti sarebbe in dirittura d’arrivo. Il difensore centrale del 2002, 1,90 metri d’altezza e nazionale under 21 proviene dal Nizza. La formula è il prestito con diritto di riscatto.

Napoli – Matteo Prati, nonostante la retrocessione in C, si è messo in mostra con la SPAL brillando nel centrocampo della Serie B e ora è seguito da diversi club di A. Come scrive La Nuova Ferrara, infatti, sul giocatore è piombato mezzo massimo campionato italiano, dal Sassuolo al Genoa neo promosso, passando per l’altra neo promossa Cagliari. Tra i tanti club anche il Napoli campione d’Italia ha chiesto informazioni. La SPAL valuta il calciatore con cifre importanti, almeno dieci milioni di euro. Il Sassuolo pare sia arrivato ad offrire la metà, cinque milioni, rifiutati dal club di Ferrara, che ora spera nell’asta e l’inserimento del Napoli potrebbe aiutare il club spallino.

Diritti tv: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lega lavora per un weekend lungo, che andrebbe a presentare partite dal venerdì al lunedì senza possibilità di variazione. Si ridurrebbero solo a due le sfide della domenica alle 15, con tre broadcaster in gioco: DAZN avrebbe tutte le gare in esclusiva, Sky tre gare in co-esclusiva e Mediaset sarebbe il nuovo ingresso per i match in chiaro.

Inter: accordo raggiunto con il Sassuolo per Frattesi. I nerazzurri accelerano per il centrocampista dopo aver ceduto Brozovic per 18 milioni, ma non aspettando la cessione di Onana per non rischiare il ritorno di fiamma di Milan e Roma. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, più il cartellino di Mulattieri.

Lazio: raggiunto l’accordo con gli agenti per portare nella capitale il giovane terzino Kerkez dall’AZ. Dopo aver raggiunto l’accordo con il calciatore ungherese ora i biancocelesti dovranno convincere il club olandese.

Verona: starebbe pensando a Saponara, svincolato dopo la fine del contratto con la Fiorentina, ma l’italiano non sarebbe l’unico profilo nel mirino. Stando a quanto riporta il quotidiano, il club starebbe seguendo anche Bakasetas, trentenne greco con diversa esperienza in Europa, in forza al Trabzonspor.

Napoli: dopo il tanto interesse per Maxime Lopez, spunta una nuova ipotesi che porta dritta a Ricci del Torino. Il giovane centrocampista granata sta scalando rapidamente la gerarchia delle preferenza.

Salernitana: avviati i contatti con Sansone, attaccante svincolato dal Bologna ed ora libero. Morgan De Sanctis sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto con una base di 1.2/1.5 milioni a stagione, bonus compresi.

Atalanta: sarà rifiutata in queste ore una grossa offerta in arrivo dal Manchester United per Hojlund, che The Sun ha quantificato in 40 milioni di sterline, 46 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dal quartier generale della Dea, che chiede almeno 60 milioni per liberare l’ex Sturm Graz.

News del 3 Luglio

Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il centrocampista Gianluca Gaetano potrebbe salutare il Napoli in questa sessione di mercato. Su di lui c’è l’interesse del Parma: è una richiesta di Fabio Pecchia.

calciomercato Roma: Diego Llorente alla Roma, adesso ci siamo per davvero. Il difensore è ad un passo dal ritorno a Trigoria. –riferisce il Corriere dello Sport- In questi minuti è in corso lo scambio di documenti tra la Roma e il Leeds per regalare a Mourinho quel difensore che in soli sei mesi ha dimostrato quell’affidabilità cruciale per i piani dello Special One. In realtà il difensore classe ’93 – che non si è presentato al primo giorno di raduno del club proprietario del suo cartellino, ovvero il Leeds – ha trovato da tempo l’accordo  con il suo ex club per tornare nella Capitale.

Calciomercato Napoli: Secondo quanto riportato da Valter De Maggio, giornalista, a Radio Kiss Kiss Napoli durante ‘Radio Goal’, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese: “Non solo Maxime Lopez, sembrerebbe che il Napoli stia accelerando per Samardzic dell’Udinese che è seguito da tempo dal club azzurro”.

Valter De Maggio, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli in merito al prossimo difensore del Napoli che potrebbe sostituire Kim Min-Jae, ad un passo dal Bayern Monaco: “I nodi principali sono quelli legati a Kim e Osimhen. Per il coreano c’è una clausola che il Bayern appare disposto a pagare nei prossimi giorni. Il Napoli si guarda intorno per il sostituto e sonda diversi nomi. Il profilo nuovo è quello di Kilman, offerti 35 milioni al Wolverhampton che però rifiuta. Altri giocatori che piacciono sono Le Normand e Schuurs”.

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Sebastian Lopez, agente di Sebastian Alcaraz per parlare di calciomercato :

Alcaraz tra vacanze e l’attesa di ricevere qualche offerta dall’Italia? Si sta allenando in queste vacanze per farsi trovare al meglio nella prossima stagione. Siamo in attesa e chissà magari questa chiamata arriverà proprio dall’Italia. Alcaraz come Lobotka? Diciamo che il ragazzo gioca a centrocampo, ma ha una forte proiezione offensiva.

Quest’anno ha giocato come mezza punta, ma anche seconda punta. Alcaraz è un argentino e come per tutti gli argentini, Napoli vuol dire Maradona. In questo momento c’è una forte motivazione e speriamo che queste speranze possano concretizzarsi. Nella passata stagione c’è stato l’interesse del Napoli, in questa non ci sono stati contatti ufficiali con la dirigenza azzurra. C’è una forte propensione per il Napoli e restiamo in attesa. Ad oggi non posso confermare la trattativa, capiremo a breve come si svilupperà il calciomercato”.

C’è anche Wojciech Szczesny sul mercato. La Juventus ha deciso di ascoltare offerte per il suo portiere, che ha un contratto in scadenza nel 2025. Una necessità, perché al momento sul fronte cessioni è tutto fermo: dall’alto è arrivato l’ordine di fare cassa, ma non sono arrivate proposte concrete per gli esuberi, ovvero Alex Sandro, Arthur, McKennie e Zakaria. Più Bonucci, che non ha nessuna intenzione di partire (ha avuto offerte dalla Turchia), che intende rispettare il contratto in scadenza tra un anno.

Il Milan salutato ufficialmente Sandro Tonali con un messaggio sui propri canali social: “È stato un grande viaggio, buona fortuna Sandro. È stato un bellissimo viaggio insieme. La tua famiglia rossonera ti augura il meglio!”.

Il Torino, tramite una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Kevin Haveri dal Rimini. Il terzino albanese classe 2001 ha collezionato 27 presenze e fornito 2 assist, tra campionato e Coppa Italia, con la formazione romagnola. 

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul possibile sostituto di Kim Min-Jae, difensore del Napoli: “Il Napoli sa quel che vuole, ha radiografato l’universo difensivo del calcio, poi ha ristretto il campo e se ne è rimasto in questo ballottaggio tra due colossi che distano appena sei centimetri – la differenza tra l’1,93 di Kilman e l’1,87 di Le Normand – e una manciata di milioni, che pure a certi livelli contano, eccome.

I 35 milioni che il Napoli ha offerto al Wolverhampton rappresentano un’enormità anche in quest’epoca in cui gli arabi hanno alterato le quotazioni, ma vengono ritenuti insufficienti da un club ricco come può esserlo chiunque frequenti la Premier”.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il PSG avrebbe intenzione di puntare su Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ma solo dopo aver ceduto Kylian Mbappè, il cui contratto scadrà nel 2024 e che ha già annunciato di non voler rinnovare. Il club francese, però, per lasciarlo partire chiede ben 250 milioni di euro. Su di lui c’è il Real Madrid, ma è difficile pensare che possa spendere una cifra del genere.

Secondo quanto rivelato su Twitter da Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, Adama Traorè, ex attaccante di Barcellona e Wolverhampton, attualmente svincolato, sarebbe stato proposto a tre squadre di Serie A, tra cui il Napoli: “Lo svincolato Adama Traoré è stato offerto a Milan , Roma e Napoli nelle ultime 2 settimane. I club italiani stanno riflettendo…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui