Kim

L’importanza di Kim per il successo in campionato

Nell’analizzare il dominio del Napoli nella stagione 2022/23 è impossibile non soffermarsi sui numeri di Kim Min-jae. Il centrale sudcoreano è stato fondamentale per la vittoria finale, almeno quanto Osimhen e Kvaratskhelia.

Il prossimo centrale del Bayern Monaco ha disputato ben 35 partite in campionato per un totale di 3055 minuti. Ha oltre il 90% di passaggi completati, il 93% di contrasti vinti e tutto questo avendo commesso solo 28 falli. È riuscito a trovare anche due volre la via del gol. Inoltre è stato fondamentale in fase di costruzione si con discese palla al piede che con lanci e cambi campo. Oltre alla sua grande fisicità ha impressionato per velocità e pulizia nel contrasto. Insomma non proprio un calciatore che si può sostituire col primo che passa.

Scalvini in cima alla lista dei desideri di Garcia

Come giusto che sia il presidente De Laurentiis si sta confrontando col nuovo tecnico Garcia per individuare gli acquisti da fare. Per quanto riguarda il dopo Kim secondo quanto reso noto da SportMediaset il preferito dell’allenatore transalpino sarebbe Giorgio Scalvini. Percassi ha comunicato a De Laurentiis che il costo del cartellino del giocatore non scenderà al di sotto dei 35 milioni di euro.

Inoltre scommettere su un ragazzo con poca esperienza soprattutto europea potrebbe essere un vero e proprio azzardo.

Armel Bella-Kotchap è l’ultimo nome in ordine cronologico

Il ventunenne nato in Francia e di nazionalità tedesca è un calciatore del Southampton e il suo cartellino è valutato 20 milioni di euro, proprio la cifra che farebbe al caso delle politiche di mercato del Napoli. Anche il suo ingaggio risponderebbe alle esigenze dei partenopei.

Gli altri calciatori sul taccuino

Gli altri nomi della lista sono ormai noti. Primo fra tutti quello del giapponese Ko Itakura, che è un pallino di De Laurentiis. La società proprietaria del cartellino, il M’gladbach chiede 12 milioni per cedere il calciatore.

Altro nome caldo è quello del tedesco Robin Koch. Il ventiseienne del Leeds è valutato circa 18 milioni.

Oggi invece si è molto parlato di Max Kilman. Il gigante del Wolverhampton ha un cartellino molto costoso visto che il club non è intenzionato nemmeno a sedersi per trattare una cifra inferiore ai 40 milioni.

L’olandese Doekhi dell’Union Berlino è forse il calciatore che per caratteristiche tecniche e fisiche che più si avvicina a Kim. Il club tedesco per cederlo chiede poco meno di 20 milioni.

L’oggetto dei desideri resta Robin Le Normand

Inutile nascondere che il sogno sarebbe quello di portare a Napoli Robin Le Normand. Lo spagnolo è un vero e proprio fuoriclasse difensivo, eccelle in tutte le caratteristiche che si chiedono ad un difensore moderno e ha un gran piede. Ovviamente il problema difficile da superare in questo caso è la clausola rescissoria di 50 milioni che la Real Sociedad chiede per l’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui