Continua la telenovela Giuntoli. Il futuro dell’attuale Direttore Sportivo del Napoli è ancora incerto. Le voci che lo davano già alla Juventus hanno dovuto subire un rallentamento nelle utime ore. Il Club bianconero potrebbe decidere di rinuciare a Giuntoli qualora non si liberasse per tempo dall’attuale contratto che lo lega alla Società azzurra.
Il Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sul futuro di Cristiano Giuntoli:
“Ore decisive per Giuntoli. La Juventus ha fatto sapere che attenderà il ds fino al 30 giugno, ultimo giorno prima dell’inizio della nuova stagione, poi rinuncerà se non si sarà liberato dal contratto. In cima ai desideri c’è sempre lui, ma l’attesa si è fatta sfibrante oltre che controproducente per tutti: o si inizia la nuova stagione insieme, oppure è meglio aspettare. Il nodo resta la posizione del presidente De Laurentiis, che ha condotto autonomamente la scelta di Garcia e che in questi giorni sta conducendo personalmente la campagna acquisti: tuttavia, nonostante la consapevolezza della fine del rapporto, il numero uno del Napoli non pare intenzionato a liberare il suo dirigente, in scadenza a giugno del 2024. Giuntoli sarebbe disposto a rinunciare a 4 milioni pur di liberarsi”.
Il ds del Napoli non ha ancora l’accordo con De Laurentiis
Oggi scade il termine per depositare i contratti dei nuovi dirigenti. -riporta la Gazzetta dello Sport – Il ds, atteso a Rimini per essere premiato al Galà del mercato, non ha ancora l’accordo con De Laurentiis. Si tratta a oltranza, per arrivare alla fumata bianca entro oggi. Tra Cristiano Giuntoli, e De Laurentiis i contatti sono ripresi continui e frequenti dopo un periodo di freddo. Anche ieri i due si sono sentiti, ma il presidente del Napoli continua a tenere il suo dirigente sulla corda. La sensazione è che voglia tirare fino all’ultimo per fargli sudare il passaggio di maglia e che alla fine tutto si farà, ma con l’imprevedibile ADL tutto può succedere. Anche che decida di tenersi un diesse separato in casa (e di fatto esautorato, visto che non è stato coinvolto nella scelta del nuovo allenatore) e ormai fuori dal progetto.