Mauro Bonomi, ex calciatore del Napoli, ha parlato a TMW Radio. Queste le sue dichiarazioni:
“Se mi aspettavo questa rivoluzione nel Napoli? Personalmente no ed è un peccato perché si sarebbe potuto aprire un ciclo. Speriamo che adesso la situazione si possa risolvere al meglio. -afferrma Bonoli – Gli addi peggiori sono stati quelli di Spalletti e di Giuntoli, che hanno costruito un meccanismo quasi perfetto. Sarà dura riprendere con un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo. -prosegue Bonoli – Ora si partirà con degli interrogativi, mentre si poteva ricominciare con dei punti di riferimento”.
Garcia ora eredita una situazione difficile?
“Sicuramente non sarà facile, però parliamo di un allenatore con esperienza europea e nel campionato italiano. -aggiunge Bonoli – Ora serviranno gli stimoli giusti, anche perché le contendenti avranno un po’ meno problemi. Il prossimo sarà un campionato più competitivo”.
Per Bonomi è più facile sostituire Kim o eventualmente Osimhen?
“Kim è un grandissimo giocatore. Se si prende la decisione di cambiare allenatore e direttore sportivo è comprensibile. Per la difesa ora c’è comunque Rrahmnai; lo vorrei sempre nel contesto di una mia squadra ideale, molto continuo e che non crea mai problemi. Trovare il sostituto di un giocatore come Osimhen però sarebbe molto più difficile”.
Conclude Bonomi