Davide Brivio, ex calciatore, ha parlato a Radio Crc durante Si Gonfia la Rete. Di seguito le sue dichiarazioni:
“La scelta di Garcia ha sorpreso un pò tutti per il semplice fatto che parliamo di un allentare fuori ormai dall’Italia. Fare meglio di Spalletti è complicato, ma scegliere Garcia credo sia stata un’ottima scelta e nel contesto Napoli può fare bene. Garcia ha personalità ecco perché può sostituire Spalletti poi è chiaro che ogni anno è diverso, ma anche io sono convinto della scelta fatta da De Laurentiis“.
“Garcia sa gestire il gruppo, ha esperienza per cui ci sono tutte le premesse per fare bene. La sfida Napoli è molto forte perché può darti tanto, ma anche toglierti certezze e la paura nel prendere questa squadra dopo quanto fatto da Spalletti la capisco perché può essere un’esperienza tanto positiva quanto negativa, dichiara Brivio. Garcia non ha avuto titubanze proprio perché è un uomo forte, uno dalla grande esperienza che non ha paura a prendersi responsabilità”.
“Ritengo che, da allenatore, avere giocatori che sanno cosa fare con la palla al piede ti agevola nel gioco. Il ruolo del terzino ad oggi è fondamentale e io prediligo un giocatore tecnico al velocista perché per partire dal basso ci vuole tecnica. Un terzino che mi piace è Parisi che ha fatto molto bene all’Empoli ed ha la giusta tecnica. Il Lecco in serie B? Sono fiducioso, credo che ci andrà”.