La campagna di conquista del calcio messa in atto dai petrodollari arabi potrebbe toccare anche il Napoli.
Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, il messicano azzurro Lozano avrebbe ricevuto una super offerta di ingaggio da una squadra araba. Al Chucky sarebbe stato offerto un triennale di oltre 10 milioni a stagione. Il messicano è sempre più lontano da Napoli
Secondo quanto affermato su Twitter da Fabrizio Romano le sirene arabe starebbero suonando anche per Stanislav Lobotka. Al Ahli e Al Nassr infatti avrebbero mostrato un forte interesse per il centrocampista slovacco.
La posizione del Napoli è chiara – spiega Romano – col club che ritiene Lobotka un giocatore chiave e garantito da un lungo contratto appena rinnovato fino al 2027.
L’Arabia Saudita sta facendo incetta di calciatori in tutta Europa. Finora in pochi hanno rinunciato alle offerte astronomiche ricevute. Cristiano Ronaldo sembra aver spalancato una strada che potrebbe rivelarsi molto pericolosa per il calcio europeo. Ad oggi, l’unico pallone d’oro ad aver rifiutato le lusinghe arabe è stato Modric. Lo stesso Messi, pur essendosi trasferito in MLS ha firmato un contratto esorbitante per fare da testimonial al campionato arabo.
I petrodollari arabi non riusciranno ad allontanare dal Napoli Lobotka, l’uomo più importante per gli equilibri e i tempi di gioco della squadra.