Pistocchi Garcia

Maurizio Pistocchi, giornalista, conduttore televisivo e opinionista, è intervenuto a TvPlay. Queste le sue parole sulla scelta del nuovo allenatore del Napoli:

Rudi Garcia al Napoli non mi entusiasma. Ho visto come lavora. E’ un buon allenatore, ma gli manca quel quid tecnico che hanno profili come Spalletti, De Zerbi, Guardiola e Nagelsmann. Quello che ti fa fare la differenza, dichiara Pistocchi. Il Napoli è campione d’Italia e deve difendere lo Scudetto. Per farlo dovrà ripetere una grande stagione. La differenza la farà chi sta in panchina. L’Inter è molto forte, la Lazio sta facendo una campagna acquisti mirata“.

Quando Sarri può lavorare e prendere giocatori adatti al suo gioco raramente sbaglia. Avrei scelto un altro allenatore, avrei preso Luis Enrique. Il Napoli per strutture non è all’avanguardia come altri club, De Laurentiis non ha mai fatto tantissimo e tutti gli allenatori hanno avuto difficoltà. In alternativa avrei preso De Zerbi o Dionisi che ha fatto tante partite giocando benissimo, spiega Pistocchi. Attenzione anche ad uno come Slot. Garcia è un usato sicuro“.

Sono tre anni che parlo di Berardi in chiave Napoli, sarebbe perfetto per il 4-3-3 degli azzurri. Se lo prende la Lazio consegna a Sarri un giocatore perfetto. Zaniolo è un talento inespresso, ha perso con l’andar del tempo quelle caratteristiche di velocità e di agilità. E’ diventato un giocatore di forza, cerca di fare duelli individuali, non è molto dentro al collettivo. Lo conosco molto bene, l’ho seguito quando era nella Primavera dell’Inter. C’era Spalletti ed era per me il trequartista ideale, mentre Luciano fece uno dei suoi pochi errori chiedendo Nainggolan. Zaniolo è molto peggiorato. Non è diventato un top”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui