Nonostante non ce ne fosse bisogno e, come dichiarato dallo stesso De Laurentiis non fosse una priorità, il rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia è già più di una promessa.

La stagione appena conclusa con uno score di 14 reti e 17 assist in tutte le competizioni hanno esaltato l’entusiasmo della gente e non solo. Alla luce di quanto dimostrato la società si è subito attrezzata per mettersi a riparo da qualsiasi evenienza.

Il mercato di questi ultimi giorni, o anche ore, sta dimostrando che calciatori, per quanto bandiere e fedeli ai propri colori, non riescono a porre freni ad offerte con altri ordini di grandezze. Lo sceicco di turno è in grado di minare certezze che sembrano ormai acquisite.

Tutto questo ha fatto si che De Laurentiis formulasse per Kvaratskhelia un rinnovo che gli dimostrasse quanto la società crede in lui.

L’aver portato a caso il riconoscimento delle Lega Serie A come miglior giocatore della stagione ha messo il georgiano ancor di più al centro dei riflettori, anche se non ce ne fosse bisogno. Ecco che quindi l’offerta è stata formulata e recapitata.

I numeri dell’offerta di rinnovo per Kvaratskhelia

Dall’attuale 1,5 milioni di euro a stagione Kvaratskhelia salirebbe a 2,5 milioni di fisso più 500.000€ in bonus. L’anno di scadenza dell’accordo passa dal 2027 al 2028.

Il tutto ha l’obiettivo di rendere chiaro a qualsiasi pretendente per il silenzioso leader di spogliatoio che Il Napoli lo ritiene un punto più che fermo della rosa di oggi e domani al pari di Osimhen.

La disavventura di novembre che lo aveva visto protagonista è ormai alle spalle. Il trasferimento a Posillipo lo ha messo in maggiori condizioni di sicurezza familiare. Il “SI” alla proposta è arrivato anche prima della formulazione della stessa.

Da quanto sembra, il matrimonio tra Kvaratskhelia e il Napoli sembra destinato a proseguire per la gioia degli amanti del calcio di fede Napoletana. Il giocatore, da sempre affascinato dall’amore che i napoletani gli hanno riservato ha sempre dichiarato di ritenerlo uno sprone a fare meglio in ogni gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui